1. Sud dell'India con i bambini a luglio

di , il 5/1/2016 11:41

Salve a tutti, dopo aver letto un po' di post in questo forum, vorrei approfittare della vostra competenza e gentilezza per avere qualche consiglio.

Siamo una famiglia con due bambine che avranno 6 e 8 anni la prossima estate; di ferie abbiamo 3 settimane a luglio, ma finora abbiamo viaggiato varie volte nel sud est asiatico in questa stagione senza avere particolari problemi.

Ora vorremmo dedicarci all'India, e viaggiando con le bambine abbiamo pensato che sarebbe meglio cominciare dal Sud. Tuttavia mi sembra di capire che a luglio sia meglio il Tamil Nadu del Kerala per via del clima.

I nostri desideri sarebbero di trovare un bel posto di mare dove passare una settimana, magari facendo anche snorkeling; visitare un parco naturale e poter vedere alcuni animali; visitare almeno una città interessante.

Che cosa ci consigliate?

Grazie Daniela

2. ARETUSA
    , 10/3/2016 18:15
    Ciao, io sono stata in Kerala da sola per 10 giorni a Dicembre. E' uno stato estremamente verdeggiante, pieno di piantagioni di spezie di tutti i tipi dove potrete fare un giro in elefante. Non mancate di fare la mini crociera di 24 ore nelle Backwaters (lagune) con queste deliziose imbarcazioni di legno e giunco, durante la quale vedrete la vita dei villaggi e potrete comperare del pesce che vi cucineranno sulla barca. Gli ultimi 4 giorni sono stata in un resort ayurvedico dove mi sono fatta coccolare provando tutti i massaggi offerti. Io mi sono fatta programmare il viaggio da un tour operator indiano molto efficiente e dagli ottimi prezzi che mi ha fornito accompagnatore/guida e mezzo di trasporto con autista. Ve lo consiglio, si chiama INDIA AYURVEDA TOUR, è di Udaipur (Rajasthan).

Se volete altre informazioni scrivetemi pure.

Dudy
  3. veracri
    , 8/3/2016 14:27
    ciao, non posso darti alcun consiglio ma solo condividere che anche noi, famiglia con due bambini di 5 e 8 andremo in india ad agosto. faremo kerala....per ora ho visto solo il volo su cochin che è molto comodo. poi cerco anch'io info...penso che il kerala sia meglio per i bimbi per via del mix di attrazioni da vedere....e noi avremo solo poco più di 2 settimane. La mia idea è di prenotare solo volo e poi di viaggiare il più possibile con mezzi locali e dove troppo scomodo con macchina ma non vorrei prenotare da qui per essere più liberi. Se più avanti vuoi condividere il tuo itinerario e le tue idee....sono quiciao
    vera
  4. danikina
    , 5/1/2016 11:41
    Salve a tutti, dopo aver letto un po' di post in questo forum, vorrei approfittare della vostra competenza e gentilezza per avere qualche consiglio.

Siamo una famiglia con due bambine che avranno 6 e 8 anni la prossima estate; di ferie abbiamo 3 settimane a luglio, ma finora abbiamo viaggiato varie volte nel sud est asiatico in questa stagione senza avere particolari problemi.

Ora vorremmo dedicarci all'India, e viaggiando con le bambine abbiamo pensato che sarebbe meglio cominciare dal Sud. Tuttavia mi sembra di capire che a luglio sia meglio il Tamil Nadu del Kerala per via del clima.

I nostri desideri sarebbero di trovare un bel posto di mare dove passare una settimana, magari facendo anche snorkeling; visitare un parco naturale e poter vedere alcuni animali; visitare almeno una città interessante.

Che cosa ci consigliate?

Grazie Daniela