1. Lanzarote

di , il 8/5/2003 00:00

Vorrei andare nell'isola di lanzarote ,perchè ho visto un documentario ma vorrei sapere qualcosa di più...c'è qualcuno che l'ha visitata ?

Esiste un sito ,una guida dettagliata o altro

Grazie ancora

Ciao

Elena

2. Luca 10
    , 18/6/2003 00:00
    Io ci sono stato 2 volte, la prima nel 1995 e poi nel 2000 con la fidanzata, e ci son tornato proprio perche' mi aveva davvero colpito. Trovarsi di fronte a delle vere e proprie distese di lava, senza praticamente un albero, con un paesaggio che a tratti ricorda quello del Grand Canyon e' un'esperienza davvero unica.
    Anzitutto, ti consiglio di trovarti una sistemazione qualsiasi e di non fermarti li, io un anno l'ho passato a Costa Teguise, paesino solo turistico e l'altro a Puerto del Carmen, che e' giustamente definito accozzaglia di locali per turisti.
    Cose da vedere? Ricordo come se fosse oggi...
    noleggiata la jeep, giro obbligatorio al lato nord dell'isola, dove vedere le piscine naturali del caleton blanco (sempre affollate purtroppo di persone), visitare le cave di las cuevas, andare in barca a la graciosa, girare e vedere sul picco piu' alto dell'isola a las nieves, per poi ridiscendere e andare in spiaggia sul versante occidentale dell'isola, dove dall'alto si vedono due vulcani esplosi sott'acqua... il lato sud ha il parco del timanfaya, con l'unico vulcano rimasto attivo (dove cucinano il maiale al forno peraltro), dove effettivamente la terra scotta, con una serie di spiagge di sabbia nera, con il lago verde, il golfo, e tante cose da visitare... il mercato di Teguise, il castello di Santa Barbara, le spiagge superaffollate (e a pagamento oggi, che vergogna....) del Papagayo, splendida sabbia bianca stile caraibi, probabilmente traportata dal vento dal deserto del Sahara...
    E' davvero unica come paesaggio quest'isola. purtroppo con il passare degli anni stanno costruendo ovunque. dove prima c'era il deserto, oggi probabilmente hanno fatto un nuovo complesso residenziale.... questo e' l'unico rammarico.
  3. Cristina Nivini
    , 29/5/2003 00:00
    Ciao,
    Lanzarote secondo me è la più bella delle Canarie, anche se dall'aereo non dà subito questa impressione, tutta brulla e scura com'è.

Se devi scegliere una località come "base", opterei per Playa Blanca, Puerto del Carmen è orrenda, iperturistica, piena di localacci per turisti del Nord Europa sempre ubriachi.

A Playa Blanca ci sono bellissime spiagge (p.es. Playa Papagayo) e anche la località stessa è più carina, con ristorantini, negozi, ecc.

L'isola è tutta da girare, da non perdere l'estremo nord con i suoi punti panoramici, il parco nazionale del Timanfaya e, lungo la strada, la zona dei vigneti, il giardino dei cactus è carino, ma non un must. Noi l'abbiamo girata tutta in macchina, il bello sta anche negli scorci e nei panorami.

Secondo me Lanzarote è un tipico esempio di posto sì molto turistico, ma in cui girando è ancora possibile trovare posti belli e singolari.

Ciao
    Cristina
  4. Elena Fedi
    , 8/5/2003 00:00
    Vorrei andare nell'isola di lanzarote ,perchè ho visto un documentario ma vorrei sapere qualcosa di più...c'è qualcuno che l'ha visitata ?
    esiste un sito ,una guida dettagliata o altro
    grazie ancora
    ciao
    elena