1. In Australia per la prima volta

di , il 2/1/2016 18:45

In Australia per la prima volta, con 18-19 giorni da utilizzare, al netto dei voli. Il periodo sarà indicativamente da fine-agosto a metà settembre 2016 Siamo in due, ci muoveremo con una vettura a noleggio e non vogliamo fare voli interni.

La nostra idea sarebbe questa: arrivare a Sydney e dedicargli 1-2 giorni, dintorni compresi (Blue Mountains). Scendere poi verso Melbourne (interno o costa da definire), con una tappa a Phillip Island. Quindi Ocean Road, e risalire fino ad Adelaide, con sosta a Kangaroo Island (un paio di giorni penso siano necessari). Da qui risalire verso Nord sulla Stuart Hwy, con una tappa (quasi obbligata) a Coober Pedy. Deviazione per Uluru (Ayers Rock - 2 notti) e terminare ad Alice Springs, con volo di rientro a casa.

Probabilmente faremo il giro al contrario - vedo che ci sono problemi a noleggiare la macchina da Sydney ad A.S, ma non viceversa.

Secondo voi è fattibile?

Qualche suggerimento alternativo, considerando che non ci interessa il mare, nè le spiagge?

Grazie per qualunque informazione

Claudio

2. steve63
    , 25/1/2016 08:54
    Ciao Claudio, innanzitutto devo farti i complimenti per la
    destinazione che hai scelto. L’Australia è un paese meraviglioso e ha
    rappresentato la più grande avventura di viaggio della mia vita. Ci sono stato
    nel 2008 (inverno australe) con la mia famiglia
    e l’itinerario si sviluppò tra Sydney, il Red Centre, il Top End, Broome e
    Perth. Per poter vivere dal di dentro il vero fascino misterioso dell'outback
    decidemmo di visitare in camper il Red Centre (Alice Springs - Uluru - Alice
    Springs) per poi risalire il Top End fino a Darwin passando per il Kakadu NP.
    Come ti scriveva giustamente Silvia qui sotto al combo Sydney – Blue Mountains
    devi dedicare almeno 3-4 giorni pieni. Non posso invece darti consigli sulla
    costa sud, però devi mettere in preventivo almeno 5 giorni al loop Alice Springs,
    Kings Canyon, Uluru, Monti Olgas e ritorno a Alice Springs, a meno che non
    utilizzi l’aeroporto di Ayers Rock per rientrare a Sydney. Quando hai un po’ di tempo
    libero e se vuoi naturalmente, prova a dare un’occhiata al mio diario di
    viaggio che trovi sul mio sito www.inviaggioconricky.it , potresti trovare degli spunti
    interessanti.

Stefano

www.inviaggioconricky.it
  3. silvia.B
    , 19/1/2016 15:31
    ciao claudio, considera che le distanze da un posto all'altro sono davvero molto lunghe. Qualche volo interno è necessario prenderlo, oppure allunghi il periodo che vuoi stare in Australia. noi siamo stati 21 giorni compreso i 4 giorni nella barriera corallina (che a voi invece come hai scritto non interessano).
    A sydney servono minimo 3 giorni pieni,se vuoi fare anche le blue mountains.
    la great ocean road è fantastica, noi abbiamo fatto due tappe, la prima a Mount gambier, e la seconda a Victor harbor, che ci dava modo con solo mezz'oretta di auto di raggiungere Cape jervis per traghettare a Kangaroo island.
    Nel deserto invece con un volo interno da Aldelaide (anche questa città merita una visita) siamo arrivati ad Alice springs dove abbiamo preso la macchina a noleggio e la mattina successiva ci siamo fermati al kings Canyon che vale davvero la pena di vederlo, poi con altre 3 o 4 ore di macchina abbiamo raggiunto Ayers rock.
    se vuoi altre info, chiedi pure
    silvia
  4. Claudio Battan
    , 2/1/2016 18:45
    In Australia per la prima volta, con 18-19 giorni da utilizzare, al netto dei voli.
    Il periodo sarà indicativamente da fine-agosto a metà settembre 2016
    Siamo in due, ci muoveremo con una vettura a noleggio e non vogliamo fare voli interni.
    La nostra idea sarebbe questa: arrivare a Sydney e dedicargli 1-2 giorni, dintorni compresi (Blue Mountains).
    Scendere poi verso Melbourne (interno o costa da definire), con una tappa a Phillip Island.
    Quindi Ocean Road, e risalire fino ad Adelaide, con sosta a Kangaroo Island (un paio di giorni penso siano necessari).
    Da qui risalire verso Nord sulla Stuart Hwy, con una tappa (quasi obbligata) a Coober Pedy.
    Deviazione per Uluru (Ayers Rock - 2 notti) e terminare ad Alice Springs, con volo di rientro a casa.

Probabilmente faremo il giro al contrario - vedo che ci sono problemi a noleggiare la macchina da Sydney ad A.S, ma non viceversa.

Secondo voi è fattibile?

Qualche suggerimento alternativo, considerando che non ci interessa il mare, nè le spiagge ?

Grazie per qualunque informazione

Claudio