1. Cerco storia natura e immersioni. Dove vado?

di , il 14/3/2002 00:00

Da qualche anno viaggio in zaino e non potrei più neppure pensare ad un viaggio "tradizionale"! Sono stata in Grecia,Messico,Tailandia, Cambogia e Cuba.

Ora è giunto il momento di trovare una nuova destinazione ma non so proprio dove parare... Cerco

-storia - natura e possibilità di fare immersioni. Partirò a giugno (periodo già difficile di per sè ma mi so adattare!).

Mi aiutate per favore?

2. PepaC.
    , 22/3/2002 00:00
    Pienamente d'accordo con Giorgia.
    Lo Yucatan è perfetto.
    Ciao

Pepa
  3. Giorgia Santiccioli
    , 20/3/2002 00:00
    Hai voglia di andare oltreoceano?... Sììììì???
    Allora raggiungi Syusy e Patrizio nello Yucatan! Troverai meravigliosi siti archelogici delle civiltà Maya (Tulum, per fare un esempio!) e fondali mozzafiato.
    Per quanto riguarda, in particolare, le immersioni, ti segnalo il parco naturale di Xel-ha, di una bellezza tanto struggente che non si può descrivere: le parole la sminuirebbero!
    Se ti va, fatti dare qualche catalogo nelle agenzie di viaggi... Allora ho solleticato la tua curiosità???
    Spero propio di sì! Buon viaggio!
    Giorgia

P.S.
    Se deciderai di andare, dimmelo!
  4. Megane P. 1
    , 19/3/2002 00:00
    E dai Giò, non farci stare sulle spine...ciao
  5. Alessandra Martina
    , 18/3/2002 00:00
    Io seguirei l'itinerario di Paolo (dati i tuoi gusti e viaggi passati) oppure farei Malesia insulare e peninsulare che meritano.
    Tipo: Kuala Lumpur (5gg), Malacca (2gg), Parco del Taman Negara,poi isola di Lang Tengah (molto meglio di Redang e Perenthian!!!!)6gg,e da Kuala Terengannu volo x il Borneo (Sibu,ecc.):una favola!
    Io ho fatto i miei primi dive in Malesia e sono rimasta stregata.C'erano diver espertissimi che s'erano fatti tutti i mari e han detto che fondali come quelli del Borneo non ce n'è!
    Sappimi dire cosa sceglierai.
  6. De Giò
    La mattina bagno in spiaggia, con un'acqua tersa e pulita e, per chi è giovane, in compagnia di tantissima altra gioventù desiderosa di fare amicizia. Il pomeriggio un'immersione sui fondali di un'isola meravigliosa, ricca di una sterminata prateria di posidonia o di enormi massi grandi come case, dove è possibile imbattersi in cernie o murene spettacolari. Quando meno te lo aspetti, ti imbatti in uno strano ammasso di pietre a forma di.....nave. E' la zavorra di un'antica nave romana o greca, affondata più di 2000 anni fà. Non è più un reperto archeologico degno di nota, però, chissà che cosa ci sarà in quell'ammasso di rocce fuse, dalle quali spunta un manico d'anfora o uno strano pezzo di metallo grigio...
    La sera? per gli accasati come me, un bel gelato-cena al corso a ridere e scherzare e per i giovani è tutto un programma...
    Dove si trova questo ben di Dio? NON VE LO DICO ALTRIMENTI MI CANZONATE!
    Giò
  7. Roberto De la tour
    Natura e Immersioni, decisamente; forse storia un po' meno: l'Isola di Likoma, in Malawi. Due inglesi ci hanno aperto una scuola di sub. Sembra di immergersi in un acquario tropicale! (eppure è acqua dolce). Scusate se mi avete già letto sullo stesso argomento in altri forum.
  8. Paolo Motta 2
    tour di 15 giorni della birmania o del vietnam (tempi stretti, se hai molte settimane meglio), pagan, hoi an, hue, hanoi, yangoon, mandalay, my son....da perdersi in siti e musei poi volo da rangoon o da saigon a kuala lumpur, coincidenza (o treno notturno) per kota barhu, taxi sino a kuala besut, traghetto per perhentian besar, barchetta sino a perhentian kecil...stop...almeno 10 giorni, tartatughe enormi a riva, squali ovunque, napoleoni grossi come 500, murene, tonni, aquile di mare, carangidi, coralli...il tutto in un'isoletta minuscola con una quindicina di guesthouse economiche.
    buone immersioni anche a redang, 50 km a sud est.
    3 anni fa un'immersione costava circa 60.000 lire. buoni pacchetti cumulativi.
    attenzione ai divemaster...non tutti all'altezza.
    ciao paolo-milano
  9. Megane P. 1
    Ciao, non so se posso aiutarti, ma hai già visitato le nostre isole? Per esempio potrei consigliarti Lampedusa, io ci sono stata ed è formidabile per le immersioni, oppure Ustica, ovviamente non ci trovi locali di gran divertimento perchè sono isole semplici, ma ne vale la pena. Buona fortuna
  10. Fra Rinaldi
    , 14/3/2002 00:00
    Da qualche anno viaggio in zaino e non potrei più neppure pensare ad un viaggio "tradizionale"! Sono stata in Grecia,Messico,Tailandia, Cambogia e Cuba.
    Ora è giunto il momento di trovare una nuova destinazione ma non so proprio dove parare... Cerco
    -storia - natura e possibilità di fare immersioni. Partirò a giugno (periodo già difficile di per sè ma mi so adattare!).
    Mi aiutate per favore?