1. Corbellerie e cretini.

di , il 14/3/2002 00:00

Oggi ho letto su un quotidiano che il nostro sottosegretario ai Beni culturali Vittorio Sgarbi sostiene che l'arresto del presidente del Napoli nonchè proprietario di Telemarket,Giorgio Corbelli ,è assurdo perchè non si può parlare di truffa ma di litografie e perciò è solo un reato veniale,ed è causa dell'effetto Wanna Marchi.

Ma non è su questo che voglio soffermarmi,quanto sulla sua singolare teoria che neanche la suddetta è veramente colpevole dato che c'erano dei cretini che le davano paccate di milioni.

Ma vi sembra il modo di ragionare?Ed è pure ministro,mi cascano le braccia e pure qualcos'altro.

E allora le leggi cosa ci stanno a fare se nn a difendere i poveri cretini e indifesi cittadini dai tanti furbi che ci circondano?

2. Annie
    , 24/3/2002 00:00
    per fly: mi piacciono,mi piacciono i musei. di giorno.
    per ciro: l'importante non è che il filmato di sgarbi interessa solo ai seguaci di striscia e non va oltre i confini nazionali.non è questo il nocciolo. è che sgarbi non si conmporta in modo coerente col ruolo che purtroppo ha. bella figura, lo dico io, italiana.
  3. Salvatore Sirico
    , 23/3/2002 00:00
    A chi sostiene che le persone che si fanno fregare dai maghi ciarlatani e affini,stà in fondo bene,essendo dei veri polli ,rispondo che mi ricordano quei poverini che dicono:guarda quella come va vestita,con quella minigonna ..e poi si lamentano se vengono violentate.....
  4. Rosy B. 2
    , 22/3/2002 00:00
    Sgarbi è senza ombra di dubbio uno "sgarbato",altezzoso,mister sò tutto io e bla bla.Ma mi trovo d'accordo con lui quando condanna i poveri imbecilli e creduloni che hanno riempito le tasche alla Marchi e compagnia,perchè grazie a loro continueranno ad esistere i "maghi",cartomantie altri truffaldini che fanno leva sull'ignoranza.
  5. Rosy B. 2
    Sgarbi è senza ombra di dubbio uno "sgarbato",altezzoso,mister sò tutto io e bla bla.Ma mi trovo d'accordo con lui quando condanna i poveri imbecilli e creduloni che hanno riempito le tasche alla Marchi e compagnia,perchè grazie a loro continueranno ad esistere i "maghi",cartomantie altri truffaldini che fanno leva sull'ignoranza.
  6. Ciro Barbera 1
    Annie R. , tu esclami , a proposito della reazione di Sgarbi al tapiro : bella figura che ci fa l'Italia !
    Ma che figura ? Guarda che qui l'Italia non c'entra e che
    queste sceneggiate sono cose che al massimo interessano i telespettatori di Striscia che si vogliono fare due risate.Non certo il mondo .
    Ben diversa è la faccenda dei contestatori ( pseudo intellettuali ) che a Parigi
    contestano l'inaugurazione del
    Salone del libro italiano ( presente , appunto , il Sottosegretario alla Cultura
    Sgarbi ) gridando "Vergogna,vergogna"
    non a lui ma al governo italiano che ,per legittima ritorsione , ha rinunciato alla
    ufficializzazione della manifestazione.
    Queste cose fanno fare delle figure indecenti all'Italia !
    Vergogna di chi , di che cosa? Questi signori vengano in Italia a vedere quale libertà di espressione e di critica esiste oggi , col governo attuale in Italia !
    Leggano i giornali italiani di ogni parte politica ,guardino pure le televisioni che sarebbero in mano al " regime" e che danno più spazio ai vari Santoro ,Lerner,Biagi,CostanzoFazio,Chiambretti che non ad
    altri meno " etichettati" ,vengano a vedere le piazze italiane dove si può dire tutto di tutti e urlare slogan pieni di odio per il governo !
    Per fortuna l'altra parte del popolo italiano molto più numerosa ed in continuo aumento, quella più silenziosa e seria ha votato in un certo modo !
    Perchè questi signori non provano ad andare a gridare "Vergogna" sulle piazze dell'Avana , di Tien an Men a Pechino ,a Phiong jang ?
    Il muro è caduto da un pezzo! Forza Sgarbi.
  7. Fabrix Antonelli
    Se non ti piace andar per musei è un conto. Altrimenti se ti ci saresti trovata...
  8. Annie
    ...certo avrei rifiutato sì.....odio la ressa....ma solo io in un museo con qualcuno che mi erudisce....sai che stress.....ciao ann
  9. Fabrix Antonelli
    E' andato anche in IRAK per l'embargo, in quanti ci sono andati...
    Sicuramente il custode del museo sarà stato contento, ha sicuramente buttato l'occhio sulla donna di turno che era con lui, tu forse avresti rifiutato cara Annie visitare un museo aperto solo per te ed una persona che ti erudisce in ogni cosa che vedi. E' tutto un rosso relativo.
    ciao fly
  10. Annie
    ciao,
    1-io concordo con l'idea di base che il cittadino vada tutelato. vero è che anke il cittadino però non deve proprio andarsele a cercare.......
    2-striscia nonostante i meriti forse sta esagerando con sgarbi...ma non so se ci si rende conto che il tipo in questione ha un'immagine pubblica....e non ha un minimo di autocontrollo.....solita bella figura l'italia.....
    3-la sua tanto nominata intelligenza sgarbi la potrebbe dimostrare, coi fatti, comportandosi in modo civile senza reagire alle provocazioni che, se pur esagerate, vengono di conseguenza ad una serie di suoi comportamenti...ed atteggiamenti (ovvio che se mi viene a dire che lui in qualità di supervisore può entrare nei musei di notte, sfido a credere che è partirto a posta per l'america per andare a controllare...farebbe meglio a tacere......e da casi come questo.....le iene o striscia non aspettano altro. è lui stesso che fornisce il materiale!!!)
  11. Ciro Barbera
    In poche parole:
    per quanto riguarda Sgarbi : è sempre stato un po' nevrotico ed esagerato nelle sue esternazioni ma è indubbio uno dei più esperti critici d'arte italiani e coltissimo
    per quanto riguarda "Striscia":
    Antonio Ricci ha avuto ottime performance di satira ed umorismo con la trovata del "tapiro" ma ora , specie per l'insistenza indisponente dei suoi "provocatori" ha un po' inflazionato la trovata
    per quanto riguarda il merito della questione:
    c'è poco da fare : le litografie non sono "opere d'arte" ma copie in numero indefinito di esemplari e quindi possono avere il valore di una qualsiasi ottima fotografia : Perciò Sgarbi ha perfettamente ragione.
  12. Diego Delano
    , 21/3/2002 00:00
    Apprezzo ciò che striscia ha fatto in passato per smascherare truffatori e raggiri, tuttavia, il bisogno di trovare un "caso" ogni sera, ha spinto gli autori a "Inventarsi" situazioni che, spesso, sono il frutto della loro fervida fantasia.
    Pertanto, non prendiamo tutto per oro colato, tranne.....le veline!
    Diego
  13. Roberto G
    Striscia senza dubbio è meritevole di lodi... Lo sarà ancora di più quando consegnerà il Tapiro a Ezio Greggio nella sua villa di Montecarlo, paradiso fiscale dove il nostro eroe ha la residenza.....
  14. Fabrix Antonelli
    Sgarbi sicuramente non è un cretino, è una di quelle persone che o le ami o le odi. Effettivamente va spesso troppo sopra le righe, non riesce a controllare il suo istinto, ma ho notato che ultimamente se non è provocato non assale le persone come faceva un tempo. Questo nulla toglie al fatto che la sua reazione sia stata eccessiva. Alla Camera a volte cercano di darsele di santa ragione, se lo fa Sgarbi passa alla storia, gli altri nel dimenticatoio. Vedendolo reagire a quel modo sono andati a nozze, non vedo la necessità di andare lì a provocare altre due volte.. Non voglio immaginare cosa possa succedere al prossimo incontro. E quelli di "striscia" paladini della ragione, sono arrivati fino a Parigi per attaccare il Tapiro sulle spalle di Sgarbi, anticipando il "pesce" di qualche giorno.
    Chissà che qualcuno non lo faccia a loro un bello scherzetto.
    fly
  15. Eleonora Zini
    Al di là del fatto che se la Marchi e Corbelli sono colpevoli, confido che la magistratura italiana farà il suo dovere ( sono un'inguaribile ottimista!), ritengo poco decoroso il comportamento di Sgarbi che non è nemmeno capace di un minimo autocontrollo... forse Striscia ha un pò esagerato ( ma questo non mi sembra poi così male in quest'epoca di buonismo per forza ), certo è che lui non ha un minimo di autocontrollo...ma è da queste persone che dovremmo essere rappresentati? Credo che la cultura passi anche attraverso la civiltà e un pò di sana autoironia!
    Baci
    Ele
  16. Fabrix Antonelli
    , 18/3/2002 00:00
    Non ho molto ben seguito l'arcano, ma mi sembrano due cose totalmente differenti.
    Se dovessi buttare giù dalla torre uno dei due spingerei sicuramente Wanna Marchi.
    Penso che "striscia" si sia fatta prendere un pò troppo la mano. A volte esagera e se lo fai con Sgarbi sai quel che rischi, lui almeno non fugge..

ciao