1. Rinuncia al viaggio

di , il 8/12/2015 16:02

Salve a tutti, dovrei partire a breve ma ho un problema familiare (mia suocera non sta bene e non vorremmo lasciarla) e vorrei sapere se rinuncio al viaggio ho la possibilità di recuperare almeno le tasse aeroportuali anche senza un grave problema di quelli previsti?

Mi è sembrato di leggere nei vari forum che, se non effettuo il viaggio, qualcosa potrei recuperare; ho la possibilità di cambiare la data, ma non saprei a quando spostare la futura partenza.

2. DIDIADRY
    , 14/12/2015 11:21
    Ciao Stella,
    Bene! :approved:
    Adriana
  3. STELLA8
    , 13/12/2015 18:33
    Grazie per la risposta...Hai ragione infatti ho già risolto semplicemente contattando direttamente la compagnia che prontamente ha annullato i voli e mi ha mandato una email con le operazioni di rimborso delle sole tasse di tutti i biglietti inclusi nella prenotazione; l'importo verrà accreditato entro 30gg sulla carta di credito con cui erano stati pagati ......buono a sapersi ....
  4. DIDIADRY
    , 11/12/2015 17:40
    Ciao Stella,
    l'informazione di Miariatrip è errata ...
    Le tasse aeroportuali le recuperi senza assicurazione, devi contattare la Compagnia Aerea, spero che tu abbia acquistato il biglietto direttamente dalla compagnia on line, perchè non si possono pagare tasse per un servizio non utilizzato, lo so per certo perchè tempo fa ho chiesto informazioni a varie compagnie aeree ... di solito c'è anche una chat di pronta risposta.
    Se il biglietto è stato acquistato in Agenzia allora contatta loro ...
    Ciao!
    Adriana
  5. Miriatrip
    , 10/12/2015 15:48
    Qual'era la destinazione? Ad ogni modo se all'acquisto del biglietto avevi pagato anche l'assicurazione del biglietto per cancellazioni o modifiche della data, allora puoi recuperare le tasse areoportuali! :)
  6. STELLA8
    , 8/12/2015 16:02
    Salve a tutti
    dovrei partire a breve ma ho un problema familiare (mia suocera non sta bene e non vorremmo lasciarla) e vorrei sapere se rinuncio al viaggio ho la possibilità di recuperare almeno le tasse aeroportuali anche senza un grave problema di quelli previsti? Mi è sembrato di leggere nei vari forum che,se non effettuo il viaggio, qualcosa potrei recuperare; ho la possibilità di cambiare la data ma non saprei a quando spostare la futura partenza.