1. Irlanda e oltre

di , il 14/3/2002 00:00

Ciao, sono frà e sono un'appassionata di Irlanda..ma non solo!

Nche di arte, musica, cartoni animati...facciamoci 4 chiacciere!

2. Emanuela Sansone
    , 13/10/2002 00:00
    Ciao a tutti,
    ho appena letto il resoconto del viaggio di Francesca in Irlanda, (quello di "due" righe per intenderci). Davvero molto bello...complimenti!
    Io sto programmando un viaggio di una settimana in Irlanda per il prossimo novembre e vorrei avere qualche informazione su Cork e Galway, incluso qualche nome di B&B dove alloggiare. Grazie ManuXXX
  3. rica2001
    , 8/7/2002 00:00
    SONO STRAFELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.........
    SONO TORNATA DELLA SPLENDIDA ISOLA DI SMERALDO...QUASI 2000 KM IN MACCHINA....VI CONSIGLIO UN LUOGO CARINISSIMO....DOOLIN SULLA COSTA OCCIDENTALE...NEL PUB O' CONNOR OGNI SERA MUSICA IRLANDESE DAL VIVO....FAVOLOSO...
    UN SALUTONE A TUTTI...FEDERICA.:-D
  4. Federico Dimonopoli
    , 15/6/2002 00:00
    Che bello sapere che un posto così bello come l'Irlanda sia gettonatissimo...io ci sono stato l'anno scorso, sulla costa occidentale, un posto di nome Limerick. E' stato tutto cos' maledettamente rilassante, l'Irlanda è uno di quegli angoli di paradiso dove veramente ti senti migliore, vivo e riesci a mandare tutti i tuoi problemi al diavolo...tutto quel verde...poi un giorno mi portarono anche sulle scogliere a strapiombo sull'oceano, e lì potete farvi un'idea di come la mente possa spaziare da un sogno ad un altro senza sosta...di tutti i viaggi che ho fatto, questo è stato il massimo...e poi naturalmente c'era tanta birra, di quella buona...mi piacerebbe tornarci!
  5. Turista Anonimo
    , 14/6/2002 00:00
    A Fra', che sorpresa trovarti qua! ;-) Abbiamo condiviso la bella esperienza dell'Irlanda, ed ora ti trovo che ne parli con tutta questa gente... ganzo! Ma che fine ha fatto il tuo resoconto? non l'hanno pubblicato?? :-(
    Vabbe', per tutti gli altri: io ho apprezzato un monte Inishmore delle Aran e la fortezza Dun Aonghasa, poi il Killarney National Park e la penisola di Dingle. Se qualcuno vuole qualche info (anche se vecchia, del 2000) per il viaggio: http://users.iol.it/lm65/irlanda1.htm
    Ciao a tutti, soprattutto a Fra'...
    Laura
  6. Adriano Habed 1
    , 13/6/2002 00:00
    Contaci! Ti saluterò ogni pezzetto di cielo, ogni filo d'erba della bellissima Irlanda......
    Bye ;-)
    Adri
  7. sasetti
    Beh Adri l'invidia me la fai davvero..........beh io spero di tornare la primavera prossima.
    Divertiti tantissimo salutami le isola Araan........che nostalgia non ci vado da 5 anni.
    Sonia
  8. Adriano Habed 1
    Sonia.... mi hai fatto sognare l'Irlandia... che invidia..... anzi, no: INVIDIAMI, perchè fra 3 settimane torno anch'io nell'isola verde, tiè!!!!!
    Per Patrizia: l'itinerario classico del sud-ovest per una sett.:Dublin- Cashel- Cork- Killarney- Ring of Kerry- Cliffs of Moher- Monasterboice, sennò (se vuoi visitare anche la Scozia), potresti avventurarti a nord di Dublino, verso l'ulster, e poi imbarcarti per la Gran Bretagna....come il gigante Finn.... Giant's causeway.... che bello.....
    OPS! Stavo sognando.... vabbè: l'Irlanda è tutta un sogno!!
    Bye!
    Adri ;-)
  9. sasetti
    , 11/6/2002 00:00
    Mima scusa dimenticavo durante la summer session il trinity college mette a disposizione gli alloggi degli studenti iralandesi.
    I costi sono contenuti, le stanze carine, c'è pieno di giovani...........e più in centro di così si muore.
    Trovi tutte le informazioni necessarie sul sito www.trinitycollege.ei.
  10. sasetti
    , 11/6/2002 00:00
    Ciao allora come scrivevo nel mio resoconto io mi sono trovata benissimo all'abbey court che è un ottimo ostello della gioventù con stanze pulite e con nessun orario di rientro e per di più veramente in pieno centro.
    Visto che sei sola,almeno da quello che ho capito,se andrai in un'ostello ti daranno una shared room,da dividere quindi con degli estranei perciò porta dei lucchetti per chiudere i porta abiti.........fidarsi è bene.........ma.....
    Puoi trovare facilmente la lista di tutti gli ostelli di Dublino facilmente su www.youthostel.ei
    Se invece preferisci una sistemazione in B&B io avevo pernottatto presso lo Stella Maris nell'appergardineer è molto pulito sono cordialissimi ma non è propriamente economico.
    Infine potresti provare a dormire un pò fuori Dublino magari in uno dei centri in cui si ferma la Dart che è un mezzo di trasporto molto comodo, economico e le corse ci sono fino a tardi (è una sorta di trenino).
    I prezzi dei B&B sono più bassi.
    Un'ultima cosa,per quelle che sono state le mie esperienze non ci sono grossissimi problemi nel trovare un letto caldo e coperto a Dublino quindi ti consiglierei di trovare la tua sistemazione direttamente al tuo arrivo in modo da poter vedere coi tuoi occhi se il posto ti piace.
    Spero di esserti stata utile Sonia.
    P.s:i centri informazioni turistiche lavorano molto bene il primo lo trovi all'aeroporto fatti però solo dare gli indirizzi e non prenotare così risparmi sulla loro percentuale e in più puoi vedere se ti sconfinfera il posto
  11. Mima Muller
    , 8/6/2002 00:00
    Ad agosto sarò a Dublino per una decina di giorni e nonostante ci sia già stata qualche anno fà non ho idea di dove alloggiare (la mia base era Cork...splendida!). Potreste cortesemente suggerirmi un posto pulito, senza grandi pretese( sono giovane, mi so arrangiare!) e possibilmente al centro della città? Vi ringrazio, Mima
  12. sasetti
    , 5/6/2002 00:00
    Sono un paio di giorni che cerco di mettere per iscritto un resoconto del mio viaggio......ma le parole mi scappano via.....le emozioni si accavallano e l'unica cosa che mi viene da dire è ......AAAA CERCASI COMPAGNO DI VIAGGIO PER RIPARTIRE.
    So che Ivy e molti di voi mi potranno capire,l'Irlanda è nel mio cuore e se vado avanti così, presto nel portafoglio avrò la foto degli agnellini piuttosto che del fidanzato!!
    Vadiamo se riesco almeno a rispondere alle vostre domande.
    Il viaggio è durato 6 gg durante i quali abbiamo sfidato le leggi della fisica per riuscire a fare il più possibile.
    Dell'Irlanda penso ci si innamori già dall'aereo,è la terza volta che vado eppure ogni volta che arrivo sul canale di S.Giorgio e vedo sotto di me L'eye of Ireland e la Baia di Dublino il cuore mi sussulta di gioia.
    Abbiamo passato un giorno e mezzo a Dublino pernottando presso l'Habbey Court un'ostello molto pulito con prezzi ragionevoli, dotato di stanze private, ma sopprattutto a due metri da temple bar.
    Dublino è una città bellissima ricca di storia, monumenti e parchi molto belli.
    Non mi dilungherò a consigliarvi cosa vedere o non vedere perchè potete trovarlo su qualsiasi guida.........l'unica cosa che vi dico è immergetevi nella vita di questa capitale provate a sentirvi dei veri Dubliners.
    Beh un consiglio da cicerone però ve lo dò andate assolutamene a visitare la bibilioteca del Trinity college...........libri da terra fino alle pareti .........un'odore latente di carta .........se si stà attenti con la coda dell'occhio si riesce ancora a vedere qualche studente di un tempo che non c'è più che si lambicca il cervello su testi miniati.
    Meraviglioso.
    La mattina del secondo giorno siamo ritornati all'aeroporto dove abbiamo trovato la nostra bellissima macchinina dotata di cambio automatico......idea geniale che mi ha permesso di evitare di andare alla ricerca disperata del cambio dentro la tasca della portiera!!!!!!!!
    Ci siamo diretti verso Howth a Nord Dublino..........un paesino piccolo piccolo di pescatori dove abbiamo mangiato un zuppa di pesce indescrivibile e abbiamo fatto amicizia con delle simpatiche foche.........che sguazzavano nel porticciolo in cerca di cibo.....
    Da Howth siamo tornati un pò in dietro e siamo andati a Portmarnock che non si scrive così e me ne scuso ma proprio non mi entra.
    Quì abbiamo trovato un B&B incantevole si chiama Rosale e l'Irish breakfast è da guinnes.
    La giornata era bellissima, (in sei giorni ha piovuto davvero pochissimo e siamo riusciti a tornare anche un pò abbronzati)
    così ci siamo innoltrati nella campagnia per poi arrivare alla spiaggia di white sand......ci sono le stelle marine più grosse che abbia mai visto.
    Dà lì sempre a piedi siamo arrivati a Malahaide dove abbiamo visitato il castello che non è niente di particolare all'interno, mentre l'orto botanico annesso è veramente bello.........prati verdissimi del verde più verde che possiate immaginare .......profumo di fiori misto a quello del mare..........una pioggerellina leggerissima.........che altro fare se non tolgiersi le scarpe e correre come pazzi in cerca di lepricani?
    Il giorno dopo ci siamo diretti verso wicklow per visitare l'insediamento monastico di glendalough.....l'atmosfera più mistica che abbia mai percepito........e pettegolezzo per le ragazze in cerca di marito ...se ci si mette con le braccia ad anello davanti alla chiesa di Sant.Kevin all'altezza del secondo lago ci si sposa entro l'anno!!!
    La serata è stata indimenticabile l'abbiamo trascorsa in un minuscolo pub dove abbiamo fatto amicizia con molti degli utenti......ma soprattutto con Mister Patrick un arzillo vecchietto che mi ha coinvolto in balli travolgenti.......e ha sopportato stoicamente i miei pestoni.
    Il giorno dopo ci siamo diretti verso la valle del Boyle per visitare New Grange e finalmente al mio terzo tentativo ci sono riuscita.......la cosa non si è svolta nell'assoluta legalità, infatti grazie ad una guida turistica insuperbile siamo riusciti ad infiltrarci in una visita guidata........
    La mattina dopo ci siamo diretti verso sud fino a Dun Laughere( che neppure questo è il corretto typing .....)
    dove ci siamo goduti il sole e ci siamo lanciati nell'eroica impresa di un bagno in quella che è una piscina naturale un tempo aperta solo agli uomini.........ma come fanno gli irlandesi.........ad ogni modo ne siamo usciti tutti molto temprati sentendoci degli eroi del mare quasi meglio di Simbad il marinaio.
    Putroppo il nostro viaggio era giunto alla conclusione e così siamo tornati a dublino per prendere l'aereo che ci avrebbe portato a casa........
  13. Patrizia Trono
    , 4/6/2002 00:00
    A tutti gli "esperti irlandesi"...
    Dovrei andare in Irlanda in agosto. Starò una settimana nei dintorni di Dublino e poi vorrei proseguire il viaggio. Che itinerario mi consigliate?
    E soprattutto resto in Irlanda o mi suggerite di spostarmi in Scozia?
    Un grazie di cuore a chi mi risponderà e buone vacanze a tutti.
    Patrizia
  14. ivy
    , 27/5/2002 00:00
    Ciao Sonia,
    racconta, racconta tutto ciò che hai visto e fatto! Sono curiosa di leggere le tue impressioni sull'irlanda e i suoi speciali abitanti!
    Rain on you!
    Ivy
  15. Adriano Habed 1
    , 25/5/2002 00:00
    Ciao sonia bentornata!!!!
    Spero che ti sia trovata bene.... com'è il tempo quest'anno??? e il verde dei prati è ancora verde come prima???
    Ti prego: raccontaci il tuo meraviglioso viaggio... anche 2 righe in questo forum, se ti va!!!
    Bye
    Afdri ;-)
  16. sasetti
    , 19/5/2002 00:00
    Mille grazie Ivy per i tuoi preziosissimi consigli.
    La vacanza è stata mervagliosa e mi sento pronta a ripartire anche solo con lo spazzolino da denti!!!!!!!!!!!!!