1. Dove in Spagna?

di , il 5/5/2003 00:00

Ciao a tutti, mi chiamo marcello e ho 26 anni. Siamo tre coppie di 25 anni. Per le vacanze di quest'anno ero indeciso tra spagna e grecia, ma legendo gli altri forum ho escluso la grecia (per il tipo di vacanza e per il target di età). A questo punto non so però quale località spagnola scegliere. Vorrei un posto col mare bellissimo, evitando però un posto troppo tranquillo. Ho escluso Ibiza per il tipo di vacanza e per i prezzi dei locali. Ho (quasi) escluso anche formentera che mi sembra di capire è l'opposto di Ibiza (mare bellissimo ma troppo morta)! Spero di avere capito bene e di non stare dicendo un mucchio di cavolate, ma nn so dove andare.....AIUTATEMIIIIIIII

P.S. Ma la spagna è un po cara?

2. Laura 10
    , 7/7/2003 00:00
    x Roby
    vorrei un consiglio.
    sto pensando di passare le vacanze con il mio ragazzo in andalusia ma non ho idea di come sia il mare da quelle parti. mi dici qualcosa visto che ci sei stata?
    grazie e ciao
  3. Turista Anonimo
    , 17/6/2003 00:00
    Ciao, sono stata in vacanza a Formentera con il mio ragazzo qualche anno fa e non ricordo vacanza piu' bella!!
    Formentera non e' affatto morta, anzi, offre tutte le alternative: dal posto tranquillo, alla discoteca, al locale sulla spiaggia dove poter prendere un aperitivo o rimanere fino a notte fonda!
    Formentera e' molto piccola ma bella per chi ama cambiare spesso spiaggia. Noleggi un motorino ed in una settimana te la giri tutta. Ha delle spiaggie bellissime, alcune paragonate a quelle dei caraibi, anche se ovviamente molto frequentate. Se invece ti piace la spiaggia + tranquilla, ce ne sono alcune meno famose, ma altrettanto belle, dove puoi anche provare a fare il "nudista". Formentera e' famosa anche per questo. A prima vista puo' sembrare strano, ma la gente del posto e' talmente tranquilla e a suo agio che ti senti quasi a disagio di avere indosso un costume ;-)
    A me e' piaciuta tantissimo, soprattutto perche' amo molto i locali sulla spiaggia dove puoi ballare scalzo sulla sabbia, arrivare in costume, fare l'happy hour o tornare dopo cena, li ce ne sono parecchi!
    Te la consiglio molto!
    Una controindicazione: per arrivarci bisogna prendere un traghetto terribile da Ibiza... ahh che mal di mare :-/

Monica
  4. Rodolfo Marangotto
    , 12/6/2003 00:00
    Mi chiamo Rodolfo, con la mia ragazza siamo interessati a tutte le notizie sulla Costa del Sol. Per meglio capirci illustriamo il nostro prototipo di vacanza: viaggio rigorosamente in auto, nessuna prenotazione, periodo fine luglio, soggiorno lungo la costa in appartamenti, camere o bed&brekfast per qulache notte e poi ripartire per altri luoghi; prediligiamo zone poco affollate da turisti e spiagge libere, per cui niente stabilimenti balneari e discoteche. Saremmo contenti di sapere se la Costa del Sol offre una vacanza in questi termini, ed eventualemnte quali itinerari prediligere.
    Grazie mille e ........... buone vacanze a tutti.
  5. zoandro
    , 23/5/2003 00:00
    Hola!
    Non è tutta la Spagna che è cara ma solo i posti dove il 90% delle persone che incontri per strada sono turisti.
    Se escludi le isole e la capitale io non credo che esistano città che siano "care" per quello che intendiamo noi in italia!
    Trovi ovviamente da tutte le parti tutti i prezzi, ma per stare bene in Spagna non c'è bisogno di spendere tanto!
    Posti da visitare? Con il mio ragazzo abbiamo fatto in auto tutta la costa dal confine con la Francia a Gibilterra e ogni posto merita di essere visto.
    La Costa del Sol è molto più bella della Costa Brava e costa molto meno.
    Mangi bene pesce e spendi poco, e ci sono tantissimi campeggi da pochi soldi e meglio attrezzati della Corsica...
    Città che mi sono rimaste nel cuore sono ovviamente Barcelona, ma sappi che è una città molto "europea" dove si respira aria Catalana più che spagnola per quello che intendiamo noi...ma molto molto bella dal punto di vista architettonico; Valencia, Siviglia e Malaga le città che mi hanno colpito di più..ma i veri gioielli sono tutte le piccole cittadine e località che trovi lungo la strada. Il sud è molto Espana, meno elegante ma molto caratteristico..e il mare è decisamente meglio di quello che trovi a Lloret de Mar.
    Un consiglio: non limitatevi ai posti pubblicizzati in italia...la spagna è tutta molto bella e VIVA soprattutto di notte...anche semplicemente per una passeggiata lungomare!!
    Divertitevi!
  6. Marcello Paolis
    , 5/5/2003 00:00
    Ciao a tutti, mi chiamo marcello e ho 26 anni. Siamo tre coppie di 25 anni. Per le vacanze di quest'anno ero indeciso tra spagna e grecia, ma legendo gli altri forum ho escluso la grecia (per il tipo di vacanza e per il target di età). A questo punto non so però quale località spagnola scegliere. Vorrei un posto col mare bellissimo, evitando però un posto troppo tranquillo. Ho escluso Ibiza per il tipo di vacanza e per i prezzi dei locali. Ho (quasi) escluso anche formentera che mi sembra di capire è l'opposto di Ibiza (mare bellissimo ma troppo morta)! Spero di avere capito bene e di non stare dicendo un mucchio di cavolate, ma nn so dove andare.....AIUTATEMIIIIIIII
    P.S. Ma la spagna è un po cara?