1. Raccontami la tua cuba

di , il 18/5/2006 00:00

A marzo sono stata a cuba e ne sono rimasta estasiata ora vorrei condividere con voi le esperienze vissute in quel meraviglioso paese... Scrivetemi....

2. NikiJapan
    , 19/9/2007 11:10
    X tutti quelli che hanno CUBA nel cuore

Avviso
    Oggi 19/09/07 è stato pubblicato un bell'articolo su Gloria Estefan sul quotidiano Repubblica.
    Ciao a tutti
  3. csi_tizius 1
    , 18/9/2007 11:02
    Frida ..
    se leggi tutti i post precedenti sai di tutto e di piu...poi se qualcosa non ti e' kiara ...kiedi....
  4. NikiJapan
    , 18/9/2007 09:47
    X Tillo

Al quinto o sesto tentativo sono riuscito a mandarti una mail con le foto che ti avevo promesso.
    Poi per quelle donazioni vediamo meglio, e se intendi tornare presto a Cuba fammi sapere, io e la mia familia speriamo di tornare a metà aprile per il solito canonico mese. Sarebbe più costoso retare oltre tra permessi di soggiorno e bilietti aerei.
    Be ci sentiamo spero presto, io oggi ho a disposizione il compiuter fino alle 6 del pomeriggio...
    Ciao
  5. Tillio
    , 17/9/2007 21:34
    x Niki
    grazie a te, aspetto con ansia le foto, noi stiamo già pensando di tornare a Cuba e visitare altre zone, comunque se si può far avere tutto tramite il convento di Osimo va benissimo..anzi, forse loro non aiutano solo i cubani ma anche abitanti di altre zone che hanno bisogno di fatti e non di "bla bla".
    Ciao
  6. NikiJapan
    , 17/9/2007 13:21
    X Tillio
    Mandare, spedire qualcosa a Cuba è molto complicato e per vie ordinarie è anche molto insicuro. Oltre agli accertamenti doganali sarà difficile che un pacco arrivi integro. Per poste italiane, ora si può mandare una raccomandata con poca spesa e buon fine a patto che non superi il chilo. L'unica agenzia abilitata è la DHL che ti assicuro è molto costosa. Comunque anche noi stiamo facendo una raccolta, ed il mio amico fà recapito qui in Italia presso il convento dei Francescani di Osimo, ma sarò più preciso al riguardo.
    Comunque GRAZIE. e ti farò sapere.
    Ti invio per e-mail delle foto della chiesa, magari la riconosci.
    Ciao NIKI
  7. Tillio
    , 17/9/2007 12:36
    x Niki
    Non è possibile inviare un pacco postale al tuo amico a matanzas?, al momento ho esaurito abiti ecc... ma in primavera avrò altri indumenti (soprattutto per bambini) che non andranno più alla mia piccola, comprese scarpe. se fosse possibile mandargli un pacco postale potrei inviargli il tutto...fammi sapere.
    Ciao
  8. FridaMasai
    , 16/9/2007 23:08
    Ciao,

stiamo organizzando un viaggio per la Isola e vorremo un consiglio: Novembre o Febbario?
    siamo un pò indecisi... ci date una mano?
    Naturalmente il viaggio sarà per scoprire l'isola possibilmente con la macchina, casa particular e se fosse possibile anche un bagno di quelli da ricordare...

Accettiamo consigli da tutti anzi li richiediamo...

grazie mille
  9. csi_tizius 1
    , 13/9/2007 17:03
    Bel giretto , l ho fatto ankio....e mi e' piaciuto quasi tutto...
    La parte sud e' tutta da scoprire, il fatto di andare x case o alberghi dipende da ki viene,molti vogliono star comodi e nn avere problemi (anke se con gli alberghi ci sono lo stesso i problemi)
    quindi per me penso ke l'ideale siano gli alberghi
    (ma se gli altri accordano) ,poi vai un po a trovare alloggio a piu di una decina di persone .!!!
    ...ke magari vogliono star vicine....
    Mah intanto vedro' ki viene , quanti me ne porto dietro ecc ecc e poi mi organizzo di conseguenza...
    L'unica cosa sicura x ora e' ....ke ci andro' (spero) e andro' nel sud...
  10. aperegina1977
    , 13/9/2007 16:34
    ciao a tutti!!!!
    qst anno ho fatto il giro dalla parte ovest partendo dall'havana cinfuegos trinidad e finendo nuovamente all'Havana...a fine gennaio invece l'ideale sarebbe atterrare a Santiago, fare un giro nell provincia del granma, baracoa, etc x finire qlc gg di mare super relax (e da qui l'idea di Cayo Saetia, x non andare in un luogo troppo turistico e senza grossi complessi alberghieri), per poi ripartire da Holguin, in modo da non dover ritornare a Santiago .... tutto sempre e solo case particular (a parte il Cayo, purtroppo/ovviamente)...
    teniamoci in contatto anche x eventuali promo voli (io prenoterò come al solito 4 mesetti prima quindi entro metà-fine ottobre)...

........NON VEDO l'ORA... è la terza volta a Cuba, ed è una dipendenza ;-)))
  11. csi_tizius 1
    , 13/9/2007 15:34
    Ps...per diverse persone ke ho letto anche in altri forum....
    Cuba non si visita da giugno ad agosto, sono tra i mesi piu caldi , poi pe forza trovate mosquitos elicotteri sukkiasangue granki rospi co la lingua lunga barracuda ecc ecc .
    So bene ke non tutti possono permetterselo in altri mesi...
    ma allora scegliete un altra destinazione , non siate masochisti, e' come andare ora nelle zone tempestate di tifoni adesso ..!!!.
    ALLORA VE VOLETE FAR DEL MALE?....
    Io se scelgo una destinazione me la voglio godere e star bene , se so gia' in partenza ke rischio nn ce vado proprio.
    Poi l'imprevisto il brutto tempo lo puoi sempre incontrare ma almeno nn te lo sei andato a cercare
    Sbaglio?
  12. csi_tizius 1
    , 13/9/2007 15:26
    Niki ..uso la k al posto de "che" x abbreviare naturalmente , visto ke lo faccio con gli sms con le chat veloci ecc ecc ....
    Per niky e gli altri , ho in mente di organizzare qualcosa con amici e altri per il sud dell'isola, l'idea e' di affittare un pulmino e farlo guidare dal mio maestro di salsa o anche qualcuno ke ho conosciuto li,se si puo', ognuno contribuira' alle spese sia del pulmino ke dell'autista .
    Molto amici mi avevano detto ke erano ben intenzionati , ma qui le cose cambiano da un giorno all'altro.
    Se poi nn ci riesco (poch epersone) mi affidero' a qualke operator...ho gia visto qualcosa del tipo santiago holgulin barracoa , trinidad (a Trinidad ci debbo tornare ASSOLUTAMENTE) e poi havana, e poi un isoletta per 5 o 6 gg di mare.
  13. NikiJapan
    , 13/9/2007 10:43
    X aperegina
    se ti và di fare un giretto nella provincia di Granma fammi sapere, ho molti parenti da quelle psrti.
    Ciao
  14. aperegina1977
    , 12/9/2007 16:14
    anche io mi sto iniziando a muovere x fare la zona est di Cuba a fine gennaio... ragazzi teniamoci in contatto.. noi vorremmo atterrare a santiago x poi ripartire da Holguin... 8-9 gg di giro fai da te nelle case come abbiamo fatto per la zona ovest a marzo (se avete bisogno scrivete pure) e poi 3-4 gg di totale relax... avevamo pensato a Cayo Saetia ma nessuno mi dice nulla ;-(((

ciao a tutti
    Mara
  15. NikiJapan
    , 12/9/2007 11:53
    X Tillio
    Bè è andata così, comunque volevo far avere più che altro una rivista al mio amico Francescano di Matanzas, che si sente letteralmente molto isolato, oltre che ultimamente, come l'isola, in situazione economica precipitevole, ma grazie lo stesso. Peccato perchè avresti conosciuto una persona speciale.
    X Tizus
    Se A febbraio vai giù verso Santiago potresti fare una svolta a Pilon dove abbiamo da poco comprato casa, un paesino della provincia di Granma i cui abitanti aiutarono i rivoluzionari del Granma appena sbarcati a ripulirsi e nascondersi nella sierra.
    Ciao, ma perkè (kazzo) parli sempre con la K.
  16. Tillio
    , 12/9/2007 10:48
    Lo so, 7 giorni sono pochi...ma o pochi o niente!! Non potevamo fare di più, spero la prossima volta di riuscire ad avere almeno due settimane. Ciao ciao