1. Caraibi messicani, vale la pena?

di , il 5/5/2003 00:00

Salve!!Qualcuno sa qualcosa dei caraibi messicani?Dove trovare posti atentici che non siano piccole ripetizioni di Cancun?

2. Laura D 1
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao Anna,
    purtroppo ho letto il tuo messaggio soltanto oggi e non so (probabilmente no !!!) se la mia risposta arriva in tempo. Comunque, nel villaggio il tour operator organizza le escursioni ma alcune sono un pò care.Per esempio a Tulum (bellissimo !!!!)io sono andata per conto mio con il pullman.A Playa c'è la stazione dove puoi tranquillamente fare il biglietto anche la sera per la mattina dopo scegliendo l'orario che più ti è comodo. Spero di esserti stata di aiuto e, comunque, scrivi ancora sul sito per farmi sapere come ti sei trovata alla posada!
    Buone vacanze.
    Laura
  3. Luca 107
    , 5/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  4. Anna Albani
    , 2/8/2005 00:00
    Ciao Laura,
    ho letto il tuo messaggio e sono interessata al villaggio "Posada del Capitàn Lafitte" perché a settembre andremo io e mio marito dopo aver fatto un tour di 2 settimane tra messico e guatemala.
    Volevo sapere se il villaggio organizza anche delle escursioni oppure no. Mi piacerebbe tanto anche fare una gita a Isla Mujeres e Hollbox.

Ciao, grazie.
    Anna
  5. Turista Anonimo
    , 25/7/2005 00:00
    In agosto partirò per il Messico, qualcuno sa dirmi se da Cancun c'é la possibilità di trovare un volo per le Bahamas e quanto dista? Mi piacerebbe fare anche questa piccola puntatina alle Bahamas se fosse una una cosa facile, aspetto qualche utile risposta, grazie!Valentina
  6. Paolo Cola
    , 21/7/2005 00:00
    Per agosto avrò difficoltà a trovare camere libere in isla holbox?? devo prenotare ???
    grazie ciao a tutti
  7. Gianluca1979
    , 18/7/2005 00:00
    Ciao ragazzi mi sto " regalando un viaggio" per settembre parto solo che villaggio mi consigliate dove ci sono giovani...??mi hanno consigliato il Viva Maya che ne pensate ?? grazie mille
    Gianluca
  8. Massimo79 Racio
    , 28/6/2005 00:00
    IL 29 AGOSTO ANCHE IO , LA MIA RAGAZZA E UN'ALTRA COPPIA DI AMICI SAREMO A PLAYA DEL CARMEN MA HO MI E' VENUTO UN DUBBIO CHE FORSE POTETE TOGLIERME!!!
    MA DAVVERO IN MESSICO PER NOLEGGIARE UN AUTO SI DEVE LASCIARE LA CARTA DI CREDITO ???
    E' SICURO FARE UNA COSA DEL GENERE ???
  9. Walter Schiavone
    , 31/5/2005 00:00
    ragazzi io e mia moglie siamo tornati da poco da ros roques(viaggio di nozze) venezuela . un paradiso .stupendo. siamo stati alla posada lagunita molto carina e personale fantastico. un consiglio valutate questo paradiso. per alter info non esitate a contattarci via email
  10. Marco Arizzi
    , 10/5/2005 00:00
    Buon giorno a tutti,mi chiamo MARCO,sono appena tornato insieme a mia moglie da un viaggio in messico.
    Ho fatto un tour guatemala/messico e riviera maya,unica delusione?mare,perchè la parola caraibico ci stà un pò stretta.
    è forse l'unica piccola delusione che ho preso,un posto dove non ci si trova una spiaggia da sogno o fondali ricchi.
    Può essere solo un compromesso per vedere un posto nuovo.
    Una altra cosa che non mi è piaciuta,le poche spiaggie libere,e lo sfruttamento spasmodico a scopo di lucro(e che prezzi,assolutamente privi di fondamento!)degl'unici posti che meritano veramente:
    cenotes e parchi,peccato.
    12 ore di viaggio per il mare messicano,IO non le rifarei più,le rifarei solo per il tour che qualcosa dentro mi ha lasciato,sicuramente emozioni che sara dura scordare.
    La vera fortuna del mare caraibico messicano è il clima,se ci fosse un clima come il nostro,sarebbe stata dura considerando che i colori del mare mediterraneo sono probabilmente più belli della riviera maya.
    Per fortuna grazie al mio istinto viaggiatore,ci siamo visti la biosfera di sian-kan e gita in barca a PUNTA ALLEN,qui il mare poteva essere degno del suo nome.
    Ho saputo come notizia curiosa,che avete alloggiato al nostro stesso hotel a SAN CRISTOBAL:
    IL CASAVIEJA,non il miglior hotel,ma sicuramente quello più caratteristico.
    Per concludere:
    non bisogna andare in messico solo per il mare,sarebbe uno spreco.GRAZIE PER L'ATTENZIONE E BUON VIAGGIO A TUTTI
  11. Mimmo Fiorinelli
    , 1/4/2005 00:00
    Ciao, ragazzi

vorrei organizzare il mio viaggio di nozze ai caraibi, una settimana di crociera e una settimana in villaggio, dal 15 al 30 agosto. Ho dei forti dubbi sulle condizioni climatiche, molti mi parlano di periodo a rischio pioggia. Se avete esperienze o casistiche fatemi sapere. Gentilissimi! GRAZIE!

P.S. Quale isola mi consigliate visitare?
  12. scorpia
    , 1/3/2005 00:00
    SONO STATA ALLA POSADA DEL CAPITAN LAFITTE A LUGLIO 2004.VOLETE SAPERE COM'E'...?SEMPLICEMENTE UN PARADISO...LE CASINE SONO DIRETTAMENTE SULLA SPIAGGIA BIANCA...SABBIA IMPALPABILE COME IL BOROTALCO...SI STA SDRAIATI ALL'OMBRA DELLE PALME...SEMBRA DAVVERO DI STARE IN UN POSTER!!!!IL PERSONALE DEL VILLAGGIO E' DELIZIOSO, CORDIALE E GENTILISSIMO SPECIALMENTE I CAMERIERI E IN PARTICOLARE PEDRO!!!!!E POI SI MANGIA DA DIO!!!IO, CHE SONO PIUTTOSTO DIFFICILE PER MANGIARE, SONO TORNATA INGRASSATA DI 2 KG!!!!INSOMMA, SE POTETE ANDATECI.E' DAVVERO UNA VACANZA DIVERSA!IO ANCORA MI SOGNO QUEI POSTI......E SPERO DI TORNARCI.
  13. Igor 4
    , 21/2/2005 00:00
    ciao devo partire a breve x una vacanza di 7 gg in messico..sarò alla POSADA DEL CAPITAN LAFITTE..qualcuno mi sa dire che si può visitere di interessante nelle vicinanze?
  14. Carlo Giuliani
    , 13/2/2005 00:00
    Partirò il 25 febbraio per il bahia principe tulum. Sono sicuro di aver scelto bene il villaggio che gode di un'ottima fama. Ma fuori dal villaggio che c'è? Come si esce, solo con i loro taxi? Passsa anche l'autobus come a Playa del Carmen o si è isolati? Vorrei evitare le solite escursioni da 200 dollari a coppia. Mi piace molto noleggiare l'auto ed arrangiarmi. Qualcuno ha qualche dritta? Ho già guidato ad Acapulco, Puerto Vallarta, Puerto Escondido ed anche nel Districto Federal. E non ho problemi a guidare tantomeno nella zona di Cancun fino a Tulum che mi sembra la più tranquilla. Per una notte brava a Cancun che consigliate? Grazie y hasta luego.
  15. GAB1974
    , 12/1/2005 00:00
    sto valutando se prenotare o meno alla posada del capiyan lafitte, qualcuno di voi c'è stato e sa darmi un consiglio?
    Grazie!
  16. Daniela 22
    , 11/12/2004 00:00
    Ciao a tutti...ho prenotato al FREEDOM PARADISE tulum per trascorrervi il capodanno...qualcuno sa dirmi com'è? ..cosa c'è di bello nei dintorni?
    Grazie a tutti ...