1. Conoscete Citera?

di , il 2/5/2003 00:00

Scrivo per conto di un'amica che vorrebbe raggiungere quest'estate l'isola di Citera.

Conoscete il posto? E' facilmente raggiungibile?

Apprezzo qualsiasi informazione.

Grazie e saluti,Stefania

2. Rino 1
    , 20/5/2003 00:00
    Citera o Kithira e' una bellissima isola greca dello Jonio poco sfruttata dal turismo. PUoi arrivarci in due modi : o con i traghetti dal Pireo oppure soluzione piu facile raggiunta la costa imbarcarsi da Kalamata o da Neapolis che e' la soluzione migliore secondo me vista la frequenza dei collegamenti e la brevita' del viaggio. Considera che io quando sono stato a Kitera da li ho poi preso un traghetto per RODI. All'epoca il turismo non era molto sviluppato, dormii al porto in una stanza che mi fitto un pescatore e mangiare non era un problema perche' gli abitanti del villaggio molto ospitali ,facevano a turno per ospitarmi. La situazione pero' e' cambiata, il turismo e' arrivato anche li adessso. Del resto sono passati piu' di 10 anni ma il fascino dell'isola dove e' nata Afrodite e' rimasto immutato. Puoi trovare informazioni ulteriori a questo indirizzo web comunque:
    web.infinito.it/utenti/c/calotychos/ Vacanze/Lakonia/Citera.htm
    troverai cio che ti interessa.
    rino
    ps: i polipi sono una specialita' a Citera
  3. Stefania Cirio
    , 2/5/2003 00:00
    Scrivo per conto di un'amica che vorrebbe raggiungere quest'estate l'isola di Citera.
    Conoscete il posto? E' facilmente raggiungibile?
    Apprezzo qualsiasi informazione.
    Grazie e saluti,Stefania