1. I tanti amati e ... cari Caraibi

di , il 2/5/2003 00:00

Mi dovrò sposare a Settembre di quest'anno, ma prevedo di spostare il viaggio di nozze a fine Novembre e dovrebbe durare per due settimane (entro 15 dicembre). Il budget complessivo all inclusive a coppia è di 5.000 Euro. Vorremmo andare ad Ovest.

Pertanto, la nostra scelta non poteva che ricadere sulle splendide isole dei Caraibi, ma visti i prezzi in alcune di queste (Cayman, Turks & Caicos, Barbados...) abbiamo l'impressione di non potercela fare, se non riducendo la durata di permanenza ad una semplice settimana (ma a questo punto vorremmo evitarlo) Peraltro, prima di arrivare nell'isola ci piacerebbe visitare x 2 o 3 giorni una grande città degli USA (Miami o New York).

Non vorremmo ritrovarci in qualche mega villaggio del Messico, la nostra intenzione è soprattutto quella di rilassarsi, a contatto con la natura, e fare magari qualche sortita -che ne so- in barca oppure qualche escursione. Sarebbe molto importante anche scegliere un posto dove ci fossero pochi italiani, si

2. mokina
    , 25/7/2003 00:00
    Ciao Cris, effettivamente i Caraibi sono piuttosto cari, soprattutto se devi aggiungere uno scalo in una grande città e non prendi un pacchetto diretto!
    Tieni poi conto che Miami e NY sono carissime anche loro, NY per il dormire, Miami anche per il mangiare (2 coche+2 insalatone 30 $).
    Quindi secondo me, o rinunci alla grande città e ti cerchi un pacchetto per un'isola caraibica (a novembre puoi trovare delle buone occasioni) altrimenti ti indirizzerei su altre mete: il classico SRY LANKA+MALDIVE (ad.es.l'isola di MADOOGALI è in promozione paghi 1 stai 2 settimane) oppure perchè non Los Angeles+ Baja California?
    Concordo con Francesco su Los Roques, ma lì non visiti niente, ci vai solo per il mare.
    Sconsiglio le Bahamas: troppo spesso il mare è pieno di alghe......
    E a proposito degli italiani: quelli li trovi dappertutto e comunque talvolta è anche bello scambiarsi quattro parole!
  3. Lorenza Strini
    , 23/5/2003 00:00
    In effetti i caraibi sono abbastanza cari, io ho speso un botto senza andare in grandi alberghi, ma la stagione era la peggiore AGOSTO! credo che a novembre sia meglio, anche se ai miei amici è andata malissimo col tempo, hanno passato una settimana sotto la pioggia!! Cmq io ho fatto 3 notti a Miami, avrei voluto andare a NY ma era troppo caro il volo, dopodichè sono andata in giamaica, è molto informale, e volendo ci sono degli alberghi carini che non costano moltissimo, e soprattutto a negril c'è una vastissima scelta.
    Se visitate il sito della giamaica trovate tutta la lista degli alberghi che stanno lungo la spiaggia, vi sconsiglio di scieglierne uno troppo semplice perchè il mio ad esempio era un pò triste. Uno molto carino era il Negril Cabins, ma non c'è solo negril, anche se a me è piaciuta molto, la vita si svolge tutta sulla spiaggia, che è bellissima!!!! di giorno si prende il sole, si trovano ragazzi del luogo che organizzano i giri in barca, dalla bagnarola al catamarano con tanto di alcolici e altro a bordo, addirittura c'era un incrocio tra un deltaplano e un canotto!!! La sera invece c'è sempre un concerto, ogni sera in un locale diverso, basta avviarsi lugno il bagnosciuga a piedi scalzi e prima o poi trovi la festa. Il loro motto è "see you at the party", al party c'è la musica, si balla e si mangia. Più tardi per chi vuole c'è la discoteca, ma per donne che non vogliano per forza approfittare della calorosa accolgienza maschile, è un pò troppo! Noi siamo scappate dato che i ragazzi israeliani che ci eravamo portati come scorta non sono serviti a niente! Anche il resto dell'isola è carino e volendo si possono fare le gite che organizzano le agenzie locali, anche se costano dai 60 agli 80 US$ al giorno, oppure ci si può affidare ai ragazzi della spiaggia che organizzano anche giri in macchina oltre a quelli in barca e che si offriranno di fornirvi qualsiasi cosa vogliate!!! Non consiglio di affittare macchine perchè guidano in un modo che definire pericoloso non è sufficente! Io ho conosciuto una coppia che si è organizzata il viaggio tutto su internet e sono riusciti a spendere 4 milioni (2 estati fa) a testa per 3 settimane, loro erano stati un pò a negril e poi si erano trasferiti dall'altra parte dell'isola a San Antonio, mi hanno detto che era molto carina anche quella, e forse meno piena di Italiani che a Negril abbondano.
    Vi cosiglio il sito ufficiale della giamaica se vi interessa.
  4. Francesco Guazzini
    , 14/5/2003 00:00
    Ciao, se vuoi fare una vacanza di relax evitando i grandi villaggi turistici pieni di italiani ti consiglio il Messico sulla Riviera Maya... Isla Mujeres... ci sono degli alberghi o posadas economici (informati su internet o agenzie). In Venezuela è molto bello Los Roques... veramente un paradiso terrestre incontaminato... forse per due settimane viene un po' a noia visto che non ci sono divertimenti ma solo natura (pensa che hanno un solo veicolo motorizzato che gli serve per il trasposto delle cose)... per i prezzi trovi anche qualcosa di economico se prenoti in anticipo. Forse prima potresti passare alcuni giorni a New York o Miami... è da vedere, anche se a me gli USA non piacciono molto. Se vuoi sapere di più su Messico e Venezuela fammelo sapere. Soprattutto il Venezuela lo conosco molto bene.
    Ciao
  5. Ele Fanelli
    , 6/5/2003 00:00
    Ciao,
    anche io avevo puntato i caraibi per le mie prossime ferie ma, ahimè, credo che il budget richiesto sia DECISAMENTE al di sopra delle mie portate...
    Per Novembre i prezzi dei voli diminuiscono e la stagione migliora da quelle parti, quindi è proprio il viaggio ideale
    Da quello che ho visto le isole + costose sono Turks & Caicos, che però credo siano un vero gioiello...
    Spulciando i cataloghi le isole "meno care" (al di fuori dei soliti giri a S. Domingo, Messico e Cuba) sono le antille francesi (Guadalupa in particolare), Antigua e Anguilla. Queste mete non prevedono stop over in USA. Per quelli (senza aggiugere un euro) credo che tu debba orientarti o a Turks, Bahamas o Isole Vergini USA.
    Se posso ulteriormente esserti utile scrivimi pure
    Ciao
    Ele
  6. Cris Lolli
    , 2/5/2003 00:00
    Mi dovrò sposare a Settembre di quest'anno, ma prevedo di spostare il viaggio di nozze a fine Novembre e dovrebbe durare per due settimane (entro 15 dicembre). Il budget complessivo all inclusive a coppia è di 5.000 Euro. Vorremmo andare ad Ovest.
    Pertanto, la nostra scelta non poteva che ricadere sulle splendide isole dei Caraibi, ma visti i prezzi in alcune di queste (Cayman, Turks & Caicos, Barbados...) abbiamo l'impressione di non potercela fare, se non riducendo la durata di permanenza ad una semplice settimana (ma a questo punto vorremmo evitarlo) Peraltro, prima di arrivare nell'isola ci piacerebbe visitare x 2 o 3 giorni una grande città degli USA (Miami o New York).
    Non vorremmo ritrovarci in qualche mega villaggio del Messico, la nostra intenzione è soprattutto quella di rilassarsi, a contatto con la natura, e fare magari qualche sortita -che ne so- in barca oppure qualche escursione. Sarebbe molto importante anche scegliere un posto dove ci fossero pochi italiani, si