1. Informazioni su Amsterdam

di , il 30/4/2003 00:00

Informazioni su hotel ed altro ad Amsterdam

2. Ciro Ciotola
    , 28/8/2005 00:00
    ragazzi sono stato ad amsterdam a luglio e a novembre ci ritorno, ho trovato un volo da roma per endover a 18 euro con tasse incluse e il ritorno amsterdam-roma 50 euro.
    VOGLIO SAPERE COME FACCIO AD ARRIVARE DA ENDOVER AD AMSTERDAM NN VOGLIO PAGARE 17 EURO PER LA NAVETTA DELL'EUROPORTO. C'è QUALCHE METODO ALTRENATIVO + ECONOMICO.
  3. Cristina Cica
    , 9/8/2005 00:00
    Ciao! Vorrei andare ad Amsterdam con i miei amici ad inizio dicembre e, essendo studenti, cerchiamo di risparmiare quanto più possibile.. Avrei pensato ad una casa-vacanza.. Non è che per favore potreste aiutarmi nelle mie ricerche..?
  4. dunebuggy
    , 24/7/2005 00:00
    Alcuni racconti sul mio sito http://dunebuggy.altervista.org/

Paolo
  5. Francesca 109
    , 13/7/2005 00:00
    Per Serena T.
    Anch'io stavo cercando informazioni sui battelli e mi hanno segnalato questo sito. E' fatto bene, ci sono i listini dei prezzi e le foto delle barche. Non so dirti se sia affidabile o meno, perché non l'ho sperimentato in prima persona, ma almeno ti puoi fare un'idea...Il sito è:
    www.houseboathotel.nl
    Buona navigazione! (in tutti i sensi)
    Ciao. Francesca.
  6. Serena Toppeta
    , 29/6/2005 00:00
    Vorremmo trascorrere qualche giorno ad Amsterdam intorno a ferragosto e abbiamo saputo che è possibile dormire a poco prezzo in barche attraccate. Qualcuno ha informazioni riguardo a quest'alternativa? Grazie
    S - D
  7. Turista Anonimo
    , 24/6/2005 00:00
    volevo sapere delle notizie su amsterdam sulla vita esu come sono le temperature nei ari periodi dell'anno e se ci sono cose importanti da visitare
  8. zerbo
    , 20/6/2005 00:00
    avete notizie sul sito www.myhomeineurope.com ?
    grazie
  9. Alessandro Pedemonte
    , 14/6/2005 00:00
    Ciao a tutti. Sono un ragazzo di genova e il 22 di questo mese vado ad amsterdam per la prima volta. Non conosco per niente la città ma alcune notizie giunte a me mi hanno messo un po di agitazione, in quanto mi è stato detto che girare per amsterdam da solo può essere pericoloso. Potete darmi qualche informazione in merito prima che io parta? Vi ringrazio per l'aiuto e se ci fosse qualcuno solitario che negli stessi giorni (dal 22 giugno al 27 giugno) fosse in zona potrebbe essere l'occasione per conoscersi e magari instaurare una nuova amicizia.
    Grazie per ora.
    Se potete rispondetemi alla mia mail che leggo tutti i giorni.
  10. Giuseppe Vassallo
    , 5/6/2005 00:00
    Stò per andare ad amsterdam con due matte (Keit e Lilly)...vorrei sapere dove portarle in giro per animare i nostri giorni.Andremo dal 25 al 30 c.m....pensate sia un buon periodo sia da un punto climatico,sia da un punto di vista diverso?...esistono passaggi in città assolutamente da non mancare?....rispondetemi al più presto sono in forte ambasce!!!!!!! GRAZIE
  11. sifed
    , 4/6/2005 00:00
    Salve siamo tre famiglie e abbiamo intenzione di andare ad Amsterdam dal 12 al 15 Agosto. Qualcuno ci può consigliare una sistemazione dignitosa ancorché economica?
    Grazie
  12. Enzo Scarabotta
    , 4/6/2005 00:00
    Salve siamo tre famiglie e abbiamo intenzione di andare ad Amsterdam dal 12 al 15 Agosto. Qualcuno ci può consigliare una sistemazione dignitosa ancorché economica?
    Grazie
  13. vertigo
    , 31/5/2005 00:00
    Salve a tutti,
    ho letto un pò di domande nel forum, vado spesso in Olanda e penso di potervi dare qlk piccolo consiglio..
    Se cercate voli Low Cost tenete d'occhio dest. alternative tipo Eindhoven(che ho già visto nominata nel forum).. con 16,50 E, in 90 min (circa 120 km da Ams) si arriva ad Ams in treno o bus(-> vedi sito aeroporto Eindhoven).
    Se ci volete arrivare in Pullman potete dare uno sguardo alla Eurolines(vedi sito Internet)..
    Tenete presente che in Olanda i Trasporti sono abbastanza cari ma sempre puntualissimi, efficienti e comodi(la maggior parte dei treni è adibita al trasporto di bici).
    Se non girate in macchina ad Ams (spero x voi, ve ne accorgerete eheh) la Strippen Kaart Nationale è un ottimo investimento -> 6,50 E - 15 strisce comprende bus,tram e metro (se non sapete cos'è googlate un pò in giro..) oppure la bici(okkio che alcune vecchie bici a noleggio frenano pedalando al contrario!) ma fidatevi.. girare in bici ad Ams è veramente cosa che riescono a fare solo gli Olandesi..
    Di notte, come in Italia, ci sono i bus notturni (con corse + o - ogni 40/50 min a seconda della zona dove siete) che funzionano fino alla estrema periferia - in città non avrete grossi problemi di spostamento anche girando a piedi.
    Se cercate un Ostello okkio.. il prezzo la dice lunga! Ci sono attorno alla CS molti ostelli low cost ma alcuni sono veramente sporchi raga. Quelli + puliti (e allegri soprattutto!) erano gestiti da ragazzi.. quindi date uno sguardo anche al personale e se prenotate su Internet, guardate le foto e leggete i forum. Come indicazione cmq, vi dico che sulla Nieuwendijk e la Nieuwezijds Voorburgwal c'è qlk ostello con prezzi medi mentre nel Red Light District con prezzi abbastanza low. Il mio consiglio è il "The Flyng Pig", qlk euro in + li vale tutti (ma difficile prenotare, soprattutto in alta stagione sigh..). Chi vuole prenotare un albergo sappia che molti low cost non hanno bagno e doccia in camera ma vi si accede al piano (quindi sono in condivisione) anche se solitamente hanno almeno un lavandino in camera, quindi attenzione quando fate le prenotazioni.E attenzione soprattutto se prenotate una singola. Mi sono capitate a volte(solo un paio, poi ho imparato) stanze allucinanti -> camera o meglio, ripostiglio mini, con annessa finestrola mini a 20 cm da un muro di mattoni.
    E' vero, vicino alla stazione centrale e nel Red Light District c'è un pò di delinquenza come in una qualsiasi altra grande città.. ma basta semplicemente prestare un pò + di attenzione alle proprie cose. I prezzi sui vestiti e al supermercato sono paragonabili a quelli di Milano e ne troverete veramente tanti in giro..
    .. e poi boh, se vi serve qlk notizia + specifica scrivetemi.. e Buon Viaggio!
  14. Andrea Bosselli
    , 30/5/2005 00:00
    Vorrei sapere se qualcuno conosce il sito myhomeineurope.com, sapere se è affidabile o come vi siete trovati sempre che abbiate prenotato.
    Grazie.
  15. Spijker63
    , 30/5/2005 00:00
    Ciao Ragazzi sono di Milano.
    Io vado spesso ad Amsterdam a ottobre 2004 ho festeggiato il mio 20esimo anno (ne ho 42) che ci vado, mi piacerebbe avere contatti con chi come me ama questa città e l'Olanda in genere.
    Ciao vi aspetto
    Spijker63
  16. Gisuppe
    , 29/5/2005 00:00
    Ciao ragazzi anch'io ho deciso di andare ad Asterdam in compagnia della mia ragazza e sinceramente siamo un pò indecisi sull' hotel da scegliere; non fosse altro che quelli più economici li abbiamo trovati vicino la stazione centrale, dove di solito (vedi l'Italia) sono zone quasi sempre mal frequentate.
    .. e voi? cosa ne dite? qualcuno sà darmi indicazioni confortanti? Vi ringrazio TUTTI in anticipo.... Baci