1. Regalo biglietto aereo - Halloween in Transilvania - cerco compagno di viaggio che possa guidare

    di , il 25/10/2015 00:34

    Buonasera a tutti!

    Mi chiamo Serena, ho 31 anni e sono di Roma. Quest'anno per Halloween ho pensato di fare qualcosa di diverso dal solito, e quale miglior modo per festeggiare la notte di ognissanti se non andare a far visita al Conte Dracula?

    Insieme ad altre due amiche abbiamo organizzato per Halloween un viaggio nei Carpazi, alla ricerca di Dracula. Sembrava tutto deciso quando una delle due, quella che avrebbe dovuto guidare, ha avuto un imprevisto. Ora quindi ci troviamo in due, con la voglia di partire ma senza qualcuno che guidi la macchina che avevamo intenzione di affittare. Se c'è qualcuno che è libero dal 28 ottobre al 1 novembre ha voglia di visitare le lande desolate della Transilvania con noi si faccia avanti!

    Il biglietto aereo è omaggio, va cambiato solo il nominativo.

    Data di partenza 28/10 ore 6.30 - Roma Ciampino - Bucharest Otopeni data di ritorno 1/11 ore 21:50 - Bucharest (Otopeni) - Roma (Ciampimo)

    La mia email è serena.strinati@icloud.com

    Itinerario:

    Partiremo il 28/10 alle 6;30 da Ciampino. Vi scrivo l'itinerario, variabile di cambiamenti in loco, che abbiamo pensato di percorrere.

    Ore 9:35 arrivo a Bucharest (Otopeni).

    Colazione, affitto automobile e partenza per Ploiesti ( distanza Bucarest 63,8 km - 1h 17 min)

    Ploiesti, cittadina medievale, ospita il museo dell'orologio più grande del mondo e se ce ne sarà occasione parteciperemo al famoso gioco Escape, all'Escape Republic.

    Nel pomeriggio ci sposteremo a Targoviste ( distanza da Ploiesti 48,8 km - 49 min). Capitale della Valacchia nei tempi di Vlad Tepes. Targoviste ricorda il giorno in cui i boieri vennero chiamati per una festa in citta’ e venne loro chiesto se volessero essere alleviati dalle loro difficoltà. Ad una risposta affermativa, Vlad li fece bruciare tutti cosi che nessuno avrebbe piu’ a soffrire. Per avere qualche nozione di storia vi accenno che è stata costruita da Mircea il Vecchio, il nonno di Dracula, successivamente lo stesso Dracula fece aggiungere la torre „Chindia” (Turnul Chindiei). Faremo un giro completo della città e una veloce visita alle torri e alla chiesa gotica di Santa Maria.

    Cena e pernottamento a Targoviste.

    La mattina del 29/10 dopo un'ottima colazione locale saliremo verso Sinaia (distanza da Targoviste 66,6 km - 1h 27 min). A Sinaia si trova uno dei castelli più belli d'Europa, il Castello di Peles. Dicono sia un capolavoro di architettura eclettica dominato dallo stile neo rinascimentale tedesco. Vetrate con scene di favole tedesche, lampadari in vetro di Murano, intagli in legno pregiato e oro o pareti rivestite in pelle di Cordoba, porcellane di Sèvre e sculture in avorio vengono a completare il quadro della residenza prediletta della famiglia reale e soprattutto della regina Elisabetta. Il castello di Peles potrebbe essere considerato anche il castello dei primati: – è stato il primo edificio del genere a disporre sin dalla costruzione di riscaldamento centralizzato e ascensore – nella sala del teatro voluta dalla regina è stata presentata per la prima volta in Romania una pellicola cinematografica. Adiacente al Castello di Peles si trova il Castello Pelisor (Il Piccolo Peles) - (,Pelisor può essere visitato dal mercoledì alla domenica tra le 10,00 e le 16,00 (lunedì e martedì chiuso); www.peles.ro]www.peles.ro)

    La mattina del 30/10 ci sposteremo in alto, verso Sighisoara, meravigliosa città medievale della Transilvania, famosa per essere la patria di Dracula.

    Dopo aver visitato i favolosi castelli che offre Sinaia ci rimetteremo in auto per raggiungere Brasov (distanza da Sinaia 47,6 km - 54 min) dove pernotteremo.

    Nella mattinata del 30/10 visiteremo Brasov e la famosa Chiesa Nera, la più grande chiesa gotica in Romania, la Strada Rope o Sforii, la via più stretta d’Europa che collega via Cerbului con via Poarta Schei, la Cattedrale di San Nicola e la bellissima Piazza del Municipio, o Piata Sfatului, circondata da strutture barocche e case mercantili con al centro il vecchio cuore amministrativo della città oggi Museo di Storia.

    Dopo un pranzo tipico ci sposteremo in alto, verso Sighisoara, ( distanza da Brasov 117 km - 1h 35 min) Sighisoara viene descritta come una meravigliosa città medievale della Transilvania, famosa per essere la patria di Dracula. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è la città più romantica della Romania grazie al suo grazioso borgo medievale, piazze caratteristiche e antiche mura. Qui troveremo la Torre dell'Orologio, simbolo della città e la casa del Conte Vlad. Cena e pernottamento a Sighisoara con possibilità di partecipare alle numerose feste che i pub organizzano in questo periodo.

    La mattina del 31/10 andremo a Sibiu ( distanza da Sighisoara 139 km - 1h 58 min ) Sibiu è una delle città più belle e turistiche della Romania grazie al suo particolare e unico patrimonio architettonico. Fondata nel 1190 dai Sassoni su un antico insediamento romano, chiamato “Cibium”, nella Regione della Transilvania, Sibiu era la più ricca delle 7 cittadelle murate e si trovava lungo la strada del commercio tra oriente e occidente. Nel 2007 è stata designata Capitale europea della Cultura. Nel pomeriggio finalmente scenderemo a Bran ( distanza da Sibiu 140 km - 2h 19 min ) dove si trova il più famoso castello medioevale della Romania, abitato un tempo (dicono) da Vlad Dracul, il padre di Dracula. La sera parteciperemo al tour guidato del castello a cui seguirà la festa in maschera.

    La mattina del 1/10 ci sposteremo a Prejmer ( 45 km . 43 min) che è nota per la sua chiesa fortificata, una delle meglio conservate dell'Europa orientale. Ritorno nel pomeriggio a Bucarest ( distanza da Preimer 181 km - 2h47 min) per visitare la città in attesa del volo di ritorno a Roma

  2. SerenaandtheDoctor
    , 25/10/2015 00:34
    Buonasera a tutti!

    Mi chiamo Serena, ho 31 anni e sono di Roma.
    Quest'anno per Halloween ho pensato di fare qualcosa di diverso dal solito, e quale miglior modo per festeggiare la notte di ognissanti se non andare a far visita al Conte Dracula?

    Insieme ad altre due amiche abbiamo organizzato per Halloween un viaggio nei Carpazi, alla ricerca di Dracula. Sembrava tutto deciso quando una delle due, quella che avrebbe dovuto guidare,
    ha avuto un imprevisto. Ora quindi ci troviamo in due, con la voglia di partire ma senza qualcuno che guidi la macchina che avevamo intenzione di affittare.
    Se c'è qualcuno che è libero dal 28 ottobre al 1 novembre ha voglia di visitare le lande desolate della Transilvania con noi si faccia avanti!

    Il biglietto aereo è omaggio, va cambiato solo il nominativo.

    data di partenza 28/10 ore 6.30 - Roma Ciampino - Bucharest Otopeni
    data di ritorno 1/11 ore 21:50 - Bucharest (Otopeni) - Roma (Ciampimo)




    la mia email è serena.strinati@icloud.com







    Itinerario:


    Partiremo il 28/10 alle 6;30 da Ciampino. Vi scrivo l'itinerario, variabile di cambiamenti in loco, che abbiamo pensato di percorrere.

    Ore 9:35 arrivo a Bucharest (Otopeni).

    Colazione, affitto automobile e partenza per Ploiesti ( distanza Bucarest 63,8 km - 1h 17 min)

    Ploiesti, cittadina medievale, ospita il museo dell'orologio più grande del mondo e se ce ne sarà occasione parteciperemo al famoso gioco Escape, all'Escape Republic.

    Nel pomeriggio ci sposteremo a Targoviste ( distanza da Ploiesti 48,8 km - 49 min).
    Capitale della Valacchia nei tempi di Vlad Tepes. Targoviste ricorda il giorno in cui i boieri vennero chiamati per una festa in citta’ e venne loro chiesto se volessero essere alleviati dalle loro difficoltà. Ad una risposta affermativa, Vlad li fece bruciare tutti cosi che nessuno avrebbe piu’ a soffrire.
    Per avere qualche nozione di storia vi accenno che è stata costruita da Mircea il Vecchio, il nonno di Dracula, successivamente lo stesso Dracula fece aggiungere la torre „Chindia” (Turnul Chindiei).
    Faremo un giro completo della città e una veloce visita alle torri e alla chiesa gotica di Santa Maria.

    Cena e pernottamento a Targoviste.

    La mattina del 29/10 dopo un'ottima colazione locale saliremo verso Sinaia (distanza da Targoviste 66,6 km - 1h 27 min).
    A Sinaia si trova uno dei castelli più belli d'Europa, il Castello di Peles.
    Dicono sia un capolavoro di architettura eclettica dominato dallo stile neo rinascimentale tedesco. Vetrate con scene di favole tedesche,
    lampadari in vetro di Murano, intagli in legno pregiato e oro o pareti rivestite in pelle di Cordoba, porcellane di Sèvre e sculture in avorio vengono a
    completare il quadro della residenza prediletta della famiglia reale e soprattutto della regina Elisabetta. Il castello di Peles potrebbe essere considerato
    anche il castello dei primati: – è stato il primo edificio del genere a disporre sin dalla costruzione di riscaldamento centralizzato e ascensore –
    nella sala del teatro voluta dalla regina è stata presentata per la prima volta in Romania una pellicola cinematografica.
    Adiacente al Castello di Peles si trova il Castello Pelisor (Il Piccolo Peles)- (,Pelisor può essere visitato dal mercoledì alla domenica tra le 10,00 e le 16,00
    (lunedì e martedì chiuso); www.peles.ro.)

    La mattina del 30/10 ci sposteremo in alto, verso Sighisoara, meravigliosa città medievale della Transilvania, famosa per essere la patria di Dracula.

    Dopo aver visitato i favolosi castelli che offre Sinaia ci rimetteremo in auto per raggiungere Brasov ( distanza da Sinaia 47,6 km - 54 min )
    dove pernotteremo.

    Nella mattinata del 30/10 visiteremo Brasov e la famosa Chiesa Nera, la più grande chiesa gotica in Romania,
    la Strada Rope o Sforii, la via più stretta d’Europa che collega via Cerbului con via Poarta Schei, la Cattedrale di San Nicola e la bellissima Piazza del Municipio,
    o Piata Sfatului, circondata da strutture barocche e case mercantili con al centro il vecchio cuore amministrativo della città oggi Museo di Storia.

    Dopo un pranzo tipico ci sposteremo in alto, verso Sighisoara, ( distanza da Brasov 117 km - 1h 35 min)
    Sighisoara viene descritta come una meravigliosa città medievale della Transilvania, famosa per essere la patria di Dracula. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco,
    è la città più romantica della Romania grazie al suo grazioso borgo medievale, piazze caratteristiche e antiche mura. Qui troveremo la Torre dell'Orologio, simbolo della città e
    la casa del Conte Vlad.
    Cena e pernottamento a Sighisoara con possibilità di partecipare alle numerose feste che i pub organizzano in questo periodo.

    La mattina del 31/10 andremo a Sibiu ( distanza da Sighisoara 139 km - 1h 58 min ) Sibiu è una delle città più belle e turistiche della Romania grazie al suo particolare e unico patrimonio architettonico.
    Fondata nel 1190 dai Sassoni su un antico insediamento romano, chiamato “Cibium”, nella Regione della Transilvania, Sibiu era la più ricca delle 7 cittadelle murate e si trovava lungo
    la strada del commercio tra oriente e occidente. Nel 2007 è stata designata Capitale europea della Cultura.
    Nel pomeriggio finalmente scenderemo a Bran ( distanza da Sibiu 140 km - 2h 19 min ) dove si trova il più famoso castello medioevale della Romania, abitato un tempo (dicono) da Vlad Dracul,
    il padre di Dracula.
    La sera parteciperemo al tour guidato del castello a cui seguirà la festa in maschera.

    La mattina del 1/10 ci sposteremo a Prejmer ( 45 km . 43 min) che è nota per la sua chiesa fortificata, una delle meglio conservate dell'Europa orientale.
    Ritorno nel pomeriggio a Bucarest ( distanza da Preimer 181 km - 2h47 min) per visitare la città in attesa del volo di ritorno a Roma