1. Dubai in crociera

di , il 23/10/2015 14:33

Salve, partiro' il 22 gennaio 2016 con la mia famiglia e altri amici in crociera con costa fortuna x dubai - abu dabi-muscat- khasab . Siccome siamo dei ragazzi che vorremmo fare le escursioni x fatti nostri e precisamente in taxi visto che dicono tutti che sono molto economici ... vorrei sapere i posti piu' interessanti da visitare... dove andare nelle rispettive citta' e visitarle tranquillamente senza spendere un patrimonio ... oppure tutto quello che c'e' da prenotare gia' dall'italia oltre alla visita del grattacielo piu' alto del mondo.

Grazie mille in anticipo

Giansettimo

2. pippo topolino 1
    , 26/10/2015 13:55
    3) Se vuoi fare un bagno, "Jumeira Beach Park", parco pubblico recintato, sicuro ed économico, bella spiaggia .. niente di caraibico,comunque sole e mare, ristorazione semplice sul posto .. consiglio andare in taxi ( oppure metro fino a Financial Center poi prendete un taxi davanti ad un qualunque albergo )

4) Marina ...

Un sacco di grattacieli e lontana . io la metterei in seconda priorità, a meno che vuoi andare all' Atlantis ( sulle isole di sabbia etc .. ) .. magari prenotando pranzo in un qualche ristorante sulla spiaggia

Interessante se hai tempo
  3. pippo topolino 1
    , 26/10/2015 13:52
    1) Creek

E' il braccio di mare che entra verso il deserto, fermata metro "Al Ghubaiba", piccolo museo moderno, souk versione emirati cioé pulito e ordinato, molto bello attraversare il suddetto creek con imbarcazioni locali circa una ora prima del tramonto, prende 10', quasi gratis, bella luce

Possibili anche crociere serali con cena ( mai provato )

2) Burj Khalifa

Il grattacielo, grande centro commerciale, Fontana assolutamente spettacolare da veedere preferenzialmente di sera ( e qui che passerei la serata se ne avessi una sola disponibile ). Facile accesso in metro

Segue ...
  4. pippo topolino 1
    , 26/10/2015 13:49
    Ciao,

Posso dire due cose su Dubai che é l' unica tra le destinazioni citate che conosco.

Innanzitutto i taxi costano forse un poco meno che in italia ma non sono gratis. Quindi dividendo la spesa puo' ancora valere la pena ma considerate comunque che non costa "quattro soldi"

La metropolitana é efficente anche se molto intasata dai molti lavoratori immigrati attivi nelle costruzioni o nei servizi turistici. E' molto comoda per alcune destinazioni, un po' meno per altre in quanto corre lungo la cosa ma qualche km all' interno ( 2 o 3 )

Segue .. prima che mi si cancelli tutto ..
  5. giansy
    , 23/10/2015 14:33
    salve partiro' il 22 gennaio 2016 con la mia famiglia e altri amici in crociera con costa fortuna x dubai - abu dabi-muscat- khasab
    siccome siamo dei ragazzi che vorremmo fare le escursioni x fatti nostri e precisamente in taxi visto che dicono tutti che sono molto economici ... vorrei sapere i posti piu' interessanti da visitare dove andare nelle rispettive citta' e visitarle tranquillamente senza spendere un patrimonio ..oppure tutto quello che c'e' da prenotare gia' dall italia oltre a quello del grattacielo piu' alto del mondo
    grazie mille in anticipo
    giansettimo