1. Alberghi a Hurgada

di , il 30/4/2003 00:00

Vorrei sapere se qulcuno e' stato in un albergo a Hurgada con attaccato il mare e la citta'?

2. LunaB
    , 17/9/2004 00:00
    Per sbaglio ho cancellato in un attimo il mio lunghissimo intervento sul fort arabesque.....ora non mi sembra il caso di riscriverlo, ma comunque, riassumendo: è l'ideale per i bambini e per chi non sa nuotare grazie all'agevole accesso al mare. Bellissima la spiaggia, dove venivano anche persone di alberghi vicini. Io sono stata dal 5 al 12 settembre, le alte temperature sono mitigate dalla piacevolissima brezza che spira dal mattino fino, in misura più ridotta, alla sera. Soltanto venerdì si era alzato un vento più forte che dava un po' fastidio ma comunque sentendo anche pareri di persone cha sono state in altri alberghi, la baia di makadi in questo senso è la migliore in quanto più riparata. Chiunque voglia informazioni più dettagliate può scrivermi, sarò lieta di fornirgliele, io ripartirei subito, sono posti vermanete incantevoli. Chiedo un favore a chi andrà prossimamente: salutatemi il sig. Ali del bar e Tarek una delle preparatissime guide che ti seguono nelle escursioni come angeli custodi. Ciao a tutti, buone vacanze!!
  3. Turista Anonimo
    , 15/9/2004 00:00
    sono stata al fort arabesque dal 22/06 al 07/07 ed è stata una bellissima vacanza.
    La struttura è molto bella e pulita e la spiaggia è meravigliosa, sicuramente la migliore della baia.

La cucina, per essere in egitto, andava + che bene, varia ed internazionale con dolci di ogni genere e buonissimi.

L'unico lato negativo è stata l'animazione, veramente pietosa...ma per consolarti sappi che gli animatori variano di continuo e quindi è difficile che troverai gli stessi che, purtroppo, mi sono beccata io..

Se decidi di andare ti consiglio l'escursione di luxor, ne vale sicuramente la pena!!
    ciao, laura
  4. Matteo Ascari
    , 14/9/2004 00:00
    Chiediamo informazioni riguardo FORTE ARABESQUE a MAKADI , se qualcuno di voi c' è stato , può dirci come si sta.
  5. Valentina Riboldi 1
    , 13/9/2004 00:00
    PER P.G……CIAO,AD AGOSTO SONO STATA ALL’HILTON RESORT DI HURGADA. L’HOTEL E’ CARINO, LE VILLAS ACCOGLIENTI E SPAZIOSE, L’UNICA COSA NEGATIVA E’ IL MARE DAVANTI ALL’HOTEL, UNA BAIA ARTIFICIALE NELLA QUALE SI VEDONO BEN POCI PESCI. IL RISTORANTE BUONO CON CIBI TIPICI OGNI SERA (C’E’ LA SERATA ITALIANA, CINESE, SERATA PESCE, MESSICANA…), LE COLAZIONI ABBONDANTI E IL PERSONALE MOLTO DISPONIBILE. ALCUNE PERSONE CHE ALLOGGIAVANO NEL MIO PERIODO SI SONO LAMENTATE DELLE CONTINUE “BUSSATURE” ALLA PORTA DEGLI INSERVIENTI CEH, SOLO PER CHIEDERTI “TUTTO BENE?” AVREBBERO VOLUTO LA MANCIA. IO NON HO AVUTO DI QUESTI PROBLEMI, HO LASCIATO LA MANCIA IL PRIMO GIORNO E NESSUNO CI HA DISTURBATO.
    IL CENTRO E’ VICINO, OCCHIO A NON FARSI FREGARE DAI TAXI CHE PASSANO CONTINUAMENTE, IL PREZZO GIUSTO E’ 1POUND PER LA CITTA’ NUOVA, 2 POUND PER QUELLA VECCHIA… AD ALCUNE PERSONE HANNO DERUBATO 40 POUND..!!
    VI CONSIGLIO INOLTRE DI ACQUISTARE LE BEVANDE NEI MARKET IN CENTRO, NON IN HOTEL, SI RISPARMIA INCREDIBILMENTE (NOI ABBIAMO COMPRATO 8 LATTINE DI COCA, FANTA E SPRITE A 1,20 € TOTALI!!!)
    …BUON VIAGGIO!
  6. Adry ...
    Ciao,
    Sto cercando una sistemazione ad Hurgada 26/9.
    Pensavo il Meli Pharaon pero è in mezza pensione, avete idee e operatori da propormi ???
  7. Adry ...
    Ciao,
    Sto cercando una sistemazione ad Hurgada 26/9.
    Pensavo il Meli Pharaon pero è in mezza pensione, avete idee e operatori da propormi ???
  8. Ilaria Davi
    , 10/9/2004 00:00
    Ciao a tutti!per chi vorrà andare a Hurgada e trovarsi veramente alla grande consiglio il Blu club Arabella! Io ci sono stata a Marzo 2004 e mi sono trovata da Dio! L'animazione è ottima...( e anche bona!:-))il cibo..insomma ma la cosa che può consolare è che fanno dei dolci fantasticamente deliziosi, il villaggio è carino...insomma per chi vuole trascorrere una vacanza all insegna del divertimento ma allo stesso tempo comfort e relax consiglio proprio di andarci! Buona vacanza a tutti!
    ciao ciao
    Ila
  9. Marco Rossi 3
    , 9/9/2004 00:00
    Ei ragazzi c'è qualcuno che mi da notizie in merito al Coral Beach con il T.O. "inviaggi".....?????? Chi c'è stato già in vacanza????? Qual'e meglio tra il Coral Beach e Le Meridien Makadi Bay?????? Aspetto notizie via e-mail gambero22@libero.it........Ma rispondete però??????
  10. Simone Mazzata
    , 7/9/2004 00:00
    come è andata poi all'hiltono resort di hurghada, io devo partir etra qualche giorno.
    grazie p.g.
  11. Marco Rossi 3
    , 7/9/2004 00:00
    Ciao Patrizio volevo sapere qualche info in più sul forte arabesque, sai io andrò ad Hurgada il 31/10/2004 da Roma ma non riesco a trovare il volo con il T.O. francorosso forse dovrò andare con il T.O. "inviaggi" e andrò o al Coral beach o a Le Meridien. Ti comunico che non sono da solo ma ho con me moglie e 2 bambine. Nel 2003 sono stato all'Helioland Beach Resort a Marsa Alam posto da favola per il mare, animazione, relax niente di più bello per una famiglia.Le bimbe sono di 11 e 6 anni.......Che mi consiglieresti?????Scharm No perchè è difficile trovare un'accesso in acqua dalla spiaggia senza pontile.....Grazie aspetto notizie anche via e-mail gambero22@libero.it
  12. Franco Puggioli
    , 4/9/2004 00:00
    Piero, al Sol Melià abbiamo pagato circa 70 euro in più per la pensione completa, ma era la mancanza di fantasia e la ripertività del cuoco a deludere. ( carne poca e simile alle suole delle scarpe, onnipresente pollo, pesce freschissimo, ma cotto in modo indecente ecc. )
    Tuttavia, come ho ribadito in precedenza, il diving è stato fantastico: barche grandi, comode, atrezzate, personale esperto, immersioni favolose e la simpatia che non guasta mai.
    ( sia il personale Italiano che Egiziano )
    Ciao Franco
  13. Piero 4
    , 3/9/2004 00:00
    Ciao Franco,
    avevi ragione sul Sol Melià: noi disperati del Dana Beach migravamo tutti i giorni soprattutto per vedere il Mar Rosso "vero" ma soprattutto la barriera corallina.
    Il Dana beach è un cesso per quanto concerne il mare.
    Il mangiare è discreto ma anche da noi il personale era molto scorbutico. Poi abbiamo scoperto che la cara Albatour di Roma ha rescisso il contratto con il Dana beach in quanto anche lei insoddisfatta: peccato che il pacco poi l'ha girato a noi italiani inconsapevoli. Se guardi bene nel catalogo, dalle descrizione e dalle foto, il Sol Melià è descritto meglio rispetto al Dana Beach.
    Peccato solo per la mezza pensione del Sol Melià.
    Ciao
    Piero
  14. Franco Puggioli
    , 1/9/2004 00:00
    Piero sono appena tornato dal Sol Melià di Hurgada, spiaggia bella, bella barriera corallina, albergo pulito, cibo scarso e poco appetibile, almeno per noi italiani buongustai, personale poco professionale e in alcuni casi maleducato.
    Nota positiva il Dive Inn diving center, (ITALIANO) altamente professionale
    Ciao Franco
  15. Piero 3
    , 1/9/2004 00:00
    Ciao, io sono appena tornato dal Dana Beach Resort di Hurghada e francamente non ci ritornerei neanche gratis!!!
    Animazione che parla solo in tedesco, camerieri che non sanno una parola di italiano, "torrente" artificiale che passa in mezzo all'albergo che emana un odore nauseante, piscina con acqua non rigenerata ma soprattutto un mare che lascia molto ma molto a desiderare. L'Adriatico è sicuramente meglio...vedi te.
    Mi spiace darti questa notizia ma se fai in tempo evitalo come la peste. Noi migravamo ogni giorno al Melia Pharon o al Coral Beach: decisamente meglio!!!!! State lontani dal Dana Beach: non è adatto agli italiani.
    Ciao
  16. Rick Belli
    , 30/8/2004 00:00
    Ciao a tutti, domenica parto per Hurghada, destinazione Hilton Plaza. Qualcuno che conosce l'hotel può per cortesia dirmi come si è trovato? Ho letto pareri discordanti e sono un po' dubbioso...
    Grazie mille