1. Ecuador-Galapagos-Perù classico

di , il 30/4/2003 00:00

Causa gli eventi "bellici", poi i problemi di SARS abbiamo deciso di accantonare il previsto viaggio in TIBET.

Ci siamo orientati per un viaggio con il percorso descritto nel titolo, mia moglie ed io abbiamo già visitato il Perù, ma non conosciamo l'Ecuador con le sue isole.

Siamo quattro amici, vogliamo organizarci il viaggio da soli come sempre e gradiremmo tantissimo informazioni di ogni tipo:

Modo di viaggiare; costi; agenzie locali; libagioni e cose inedite e/o sconosciute da visitare.

Grazie a tutti

Fabio

2. Emanuela Munari
    , 6/6/2003 00:00
    Ciao, io ci sono stata 2 volte, nel 1994 e nel 1996.
    Ho visitato quasi tutto il paese, con una guida particolare, uno zio che vive li. Sia l'interno che la costa sono molto caratteristici, se vuoi puoi organizzare una crociera in barca alle Galapagos (Bellissima)e poi una all'interno nella giungla lungo il Rio Negro che è spettacolare, su una motobarca tipo quelle che fanno le crociere sul Nilo. Se ti piace la natura non perderla, si viaggia di notte e di giorno con delle lance ti portano a terra, è stata una vacanza indimenticabile. E' un po' costosa, ma ne vale la pena. Io ho prenotato tutto da la, però non penso di aver risparmiato molto, anche perchè tutto andava pagato in US$. Inoltre ho avuto qualche difficoltà con le carte di credito, le agenzie di viaggio volevano solo $. in contanti. Ti consiglio quindi di informarti prima. Potresti organizzare da qui le tappe principali (Galapagos e giungla) e poi decidere sul posto gli altri intinerari. Considera che Non puoi non andare a Quito e Cuenca, Guayaquil lascialo perdere, anche perchè negli ultimi anni una crisi disastrosa ha messo quasi in ginocchio il paese, iniziano ora a riprendersi. Come per altri paesi del Sud America fate attenzione e muovetevi sempre in gruppo, mai soli possibilmente. Comunque la maggior parte della popolazione è molto cortese e disponibile, gli Italiani sono ben visti ed il cibo ..........
    Buona vacanza
  3. Fabio Bergonzoni
    , 30/4/2003 00:00
    Causa gli eventi "bellici", poi i problemi di SARS abbiamo deciso di accantonare il previsto viaggio in TIBET.
    Ci siamo orientati per un viaggio con il percorso descritto nel titolo, mia moglie ed io abbiamo già visitato il Perù, ma non conosciamo l'Ecuador con le sue isole.
    Siamo quattro amici, vogliamo organizarci il viaggio da soli come sempre e gradiremmo tantissimo informazioni di ogni tipo:
    modo di viaggiare; costi; agenzie locali; libagioni e cose inedite e/o sconosciute da visitare.
    grazie a tutti
    Fabio