1. CANARIE

di , il 12/3/2002 00:00

Quest'estate (fine agosto- inizio settembre) vorrei visitare le Isole Canarie, ma non riesco a scegliere qulae tra le sette isole. Qualcuno può aiutarmi, indicandomi la migliore per spiagge, divertimenti ecc. Ecc.?

2. Turista Anonimo
    , 23/6/2002 00:00
    Quanti km di spiaggie di sabbia bianca si trovano in Gran Canaria?
  3. Lorenzo Molinari
    , 22/3/2002 00:00
    ciao fedelisa,
    io sono stato alle canarie per lavoro un po di anni fa...
    sono stato a las palmas (gran canaria) e a tenerife..
    di sicuro queste due isole sono quelle più frequentate, quelle diciamo più "popolari".
    i divertimenti ci sono..
    ad esempio gran canaria che è abbastanza grande, ha delle belle cittadine (portorico, playas de las americas) con delle belle spiaggie e con dei locali notturni ben frequentati...in più c'e' il vulcano al centro dell'isola che puoi esporare in lungo e in largo anche in completa autonomia noleggiando un fuoristrada.
    tenerife è la classica isola da luna di miele, con tanti alberghi internazionali e una marea di ristoranti italiani....
    le due isole a nord, fuerteventura e lanzarote, sono sicuramente isole un po più esclusive, più eleganti, ma in molti casi anche più costose.
    a settembre troverai tanti turisti che vengono dai paesi ad est (polacchi/russi/ceki..ecc) e sicuramente una presenza meno massiccia di italiani.
    molto belle da visitare, se ti piacciono i parchi naturali e i panorami suggestivi, sicuramente sono le isole di gomera e el hierro, che puoi raggiungere sia in aliscafo che in aereo.
    sono isole poco abitate dove la presenza di montagne di natura vulcanica gli danno un fascino particolare.
    altri parchi naturali e itinerari esplorativi li trovi anche a lanzarote e a tenerife.
    comunque tutto dipende da cosa vuoi fare, perchè alle canarie, anche un semplice soggiorno lo puoi trasformare in una vacanza interessante dal punto di vista naturalistico.

ciao e buon viaggio
  4. Federica Mazza
    , 12/3/2002 00:00
    Quest'estate (fine agosto- inizio settembre) vorrei visitare le Isole Canarie, ma non riesco a scegliere qulae tra le sette isole. Qualcuno può aiutarmi, indicandomi la migliore per spiagge, divertimenti ecc. Ecc.?