1. Itinerario Italia-Usa-Turks-Usa-Italia

di , il 10/10/2015 13:28

Salve, con mia moglie stiamo definendo un viaggio con probabile itinerario Roma - New York (7-8 giorni) - Turks & Caicos (Providenciales, circa una settimana) - Miami (forse un paio di giorni) - Roma.

Il transito in uscita e rientrata dagli USA può creare qualche problema? C'è qualcosa di particolare da specificare in merito nell'ESTA?

E' la nostra prima volta negli States quindi siamo un po' "ignoranti", ed ho difficoltà a reperire in rete informazioni precise

Grazie! Andrea

2. andrea_81
    , 23/10/2015 16:09
    ciao,
    si, grazie ancora, avevo già individuato il sito,
    https://esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e1s1

siamo per il fai da te nell'organizzazione vera e propria del viaggio, sarebbe paradossale rivolgersi all'agenzia per l'esta :-)
  3. pippo topolino 1
    , 23/10/2015 16:02
    Prego !

Ricordateci che l' ESTA si dovrebbe poter fare direttamente sul sito dell' ambasciata americana (almeno in Francia dove risiedo é cosi),

Se cercate ESTA con un motore di ricerca potreste trovare siti di agenzie turistiche varie in linea di massima da evitare considerato che nel migliore dei casi vi farebbero solo spendere piu' soldi
  4. andrea_81
    , 22/10/2015 20:32
    ciao pippo,
    grazie, nel frattempo avevamo trovato altre informazioni in tal senso.
    Biglietti aerei e alberghi sono prenotati, a giorno faremo anche l'ESTA.
  5. pippo topolino 1
    , 22/10/2015 19:00
    In linea di principio l' ESTA garantisce ingressi multipli fino al termine della validità quindi non dovresti avere problemi .. ovvio che si tratta di un avviso informale e non mi prendo responsabilità
  6. andrea_81
    , 10/10/2015 13:28
    Salve,con mia moglie stiamo definendo un viaggio con probabile itinerario

Roma - New York (7-8 giorni) - Turks & Caicos (Providenciales, circa una settimana) - Miami (forse un paio di giorni) - Roma

Il transito in uscita e rientrata dagli USA può creare qualche problema? C'è qualcosa di particolare da specificare in merito nell'ESTA? E' la nostra prima volta negli States quindi siamo un po' "ignoranti", ed ho difficoltà a reperire in rete informazioni precise

Grazie!
    Andrea