1. LONDRA - DUBLINO

di , il 30/4/2003 00:00

Ciao a tutti, se avete bisogno di informazioni molto pratiche riguardo la capitale inglese o irlandese io posso esservi molto utile...

Orari di treni, metropolitana, alloggi, pub, locali, musei, birre, cucina tipica, traduzioni e quant'altro!

Waiting for u. Bye.

Cristiano.

2. Turista Anonimo
    , 26/8/2005 00:00
    Rino, quando vuoi vieni sulla guida per caso di dublino. ciao e buona avventura irlandese!
  3. Rino Messina
    , 15/8/2005 00:00
    ciao alla fine di settembre andrò a vivere a dublino ho tanta voglia di fare nuove esperinze mi sono stancato di stare in italia. sono un po preoccupato riguardo la difficolta di trovare una sistemazione soprattutto all inizio. comunque non vedo l ora di partire. se qualcuno è interessato a partire in quel periodo o può aiutarmi a trovare un alloggio mi faccia sapere.ciao rino
  4. Turista Anonimo
    , 29/7/2005 00:00
    vedi questo sito:

http://www.irlandia.it/lavoro.htm
  5. Andrea Sabbatini
    , 19/7/2005 00:00
    Siamo due ragazzi e vorremmo andare a lavorare a dublino per un paio di mesi a partire da agosto. Se qualcuno mi sa indicare appartamenti super economici e qualche informazione sulle opportunità di lavoro mi fa un grande favore. Grazie mille!!!
  6. Turista Anonimo
    , 16/7/2005 00:00
    tramite il sitro we dell'ENTE NAZIONALE BRITANNICO PER IL TURISMO potete richiedere tantissime brochure cartacee gratuite, che vi verranno spedite (senza alcuna spesa da parte vostra) direttamente a casa ed in poco tempo.
    questo è il link in italiano da vedere:
    www.vistibritain.com/ciao
    troverete anche tante info su londra ed il resto della GB.
  7. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    PER CO.FRANCY:

dovresti stare in aeroporto alle 6 del mattino se hai il volo alle 8, per cui dovresti muoverti prima delle 5,30. conta che ci vogliono circa 45 minuti. per gli orari controlla su www.visitdublin.com (TRAVEL dal menu di sinsitra).
    Ci sono 6 diversi tipi di bus che operano il servizio dall’aeroporto al centro cittadino.
    Innanzitutto, gli autobus di linea 41 - 41A - 41B - 41C. Il tragitto è di circa 45 minuti. Il capolinea è Eden Quay sulla sponda del fiume Liffey nel centro di Dublino. Tariffa del biglietto: £1.15/1.46 euro.
    Airlink è un servizio autobus espresso dell’aeroporto (Airport Express coach service) che opera alla stazione centrale degli autobus: Busaras. Da qui, i bus sono connessi a tutte le zone dell’Irlanda.
    Il bus numero 748 continua fino alla stazione ferroviaria di Heuston. Da qui, col treno si possono raggiungere le regioni occidentali del Paese. Il tragitto è di circa 30 minuti. Tariffa: £3.00/3.81 euro per Busaras, e £3.50/4.44 euro per Heuston Station.
    conta che puoi anche (dalle macchine tte fuori l'aeroporto) fare un abbonamento (c'è, per esempio, un abboanamento ai mezzi che abbina airbus con bus di città). ce ne sono almeno 4 tipi.
    la DART, invece, non porta all'aeroporto, ma verso quei carinissimi paesini a nord e a sud della città, lungo la costa.
    ti consiglio di andarne a vedere almeno qualcuno. magari facendo 1 abbonamento giornaliero della DART (costo: 5 euro). ne vale la pena!
  8. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    PER BARBARA E ALESSANDRO:

in che zona preferireste l'alloggio?
    perchè vicinissimo alla fermata emtro di PADDINGTON ci sono 2 hotel molto puliti, confortevoli (bagno in tutte le camere), comodi per posizione e con prezzi modici (almeno rispetto ai prezzi inglesi di hotel e b&b).
    sul forum.guida mio e di susita ho appena postato tutte le informazioni a porposito... magari venite a darci un'occhiata.
  9. Alessandro Fanucchi
    , 12/7/2005 00:00
    arrivo a Londra il 17 agosto, sapete consigliarmi un b&b?

Grazie

Alessandro
  10. Francesca 82
    , 10/7/2005 00:00
    ciao a tutti!
    vorrei sapere se qualcuno può darmi più info possibili sul servizio di trasporti a dublino...penso di aver + o - capito il sistema dei bus x girare in città (anke se credo ke ce la gireremo tanto a piedi...) ma il mio problema è soprattutto il collegamento aeroporto-città...avendo il volo di ritorno alle 8 del mattino, sapete dirmi se i bus o la Dart funzionano anke al mattino, tipo alle 5,30?!?! io alloggio al Dublin Hostelling International, Mountjoy Street...
    se sapete qualcosa scrivetemi!
    Grazie! Frà
  11. Barbara Siroti
    , 9/7/2005 00:00
    ciao..partirò il 2 agosto per londra...
    ho bisogno di un b&b nn molto caro ma cosa + importante pulitissimo....
    chi mi sa dare un consiglio?
    grazie
  12. Turista Anonimo
    , 25/6/2005 00:00
    Teatro e Letteratura Italiana a Londra:

Il Gruppo Escape in Art presenta
    SOTTO UN PONTE, LUNGO UN FIUME…
    Dramma in otto quadri di Luigi Lunari
    nel riadattamento di Pino Ferrara

STEINER THEATRE, 35 Park Road, London NW1 6XT
    (Teatro & Recitals)

30 giugno, 1 e 2 luglio 2005 alle ore 19:30
  13. Turista Anonimo
    , 17/6/2005 00:00
    PER OEM:

ti consiglio victoria: è così sicura e tranquilla che io ci ho passeggiato da sola di notte senza problemi!
    inoltre trovi tante delle attrazioni cittadine.
    oltre al fatto che a victoria rail statione victoria coach station trovi i capolinea di bus e treno.
  14. Turista Anonimo
    , 15/6/2005 00:00
    Un consiglio: la zona più sicura per una ragazza sola in centro a Londra?
    Grazie
  15. Sonia Zaccone
    , 10/6/2005 00:00
    CIAO A TUTTI, FRA UN PAIO DI MESI SARO' A DUBLINO E POI IN GIRO PER L'ISOLA E VORREI INCOMINCIARE A PRENOTARE UN B&B NELLA CAPITALE IRLANDESE. QUALCUNO SAPREBBE INDICARMENE UNO CHE SIA CENTRALE (MAGARI NEI PRESSI DI TEMPLE BAR) E FACILMENTE RAGGIUNGIBILE VENENDO DALL'AEROPORTO CON IL BUS ??????? ..... A PROPOSITO DIMENTICAVO, QUALE AGENZIA DI NOLEGGIO AUTO , IN CITTA', MI CONSIGLIERESTE??? SALUTI
  16. Sonia Zaccone
    , 10/6/2005 00:00
    Ad agosto sarò a Londra e in base alle utilissime informazioni che ho appreso da tutti voi arriverò dall'aeroporto di Stansted con il bus a Victoria coach station. Qualcuno saprebbe indicarmi il nome di qualche hotel o B&B nei paraggi (che sia economico, ma allo stesso tempo pulitissimo)????
    Saluti a tutti !!!!! Sonia