1. E se ci volessi vivere????

di , il 11/3/2002 00:00

Dato il mio grande apprezzamento per l'attuale governo, vorrei andare a vivere il più lontano possibile e non mi viene in mente un posto più lontano della Polinesia francese..... Dove si parli francese..... come si può fare, qualcuno mi può aiutare????

Consigli, siti, etc.

Mi serve tutto: casa, lavoro, amici.........

Grazie!!!!!!!!

2. Erasmo Spignese 1
    , 8/10/2002 00:00
    ciao Milli,
    spero con tutto il cuore che il tuo sogno si sia realizzato,dico questo perchè solo oggi ho letto il tuo forum su T.P.C. che è datato 11/03/02 .Io sono Erasmo e non puoi capire cosa ho provato a leggere quel "se ci volessi vivere???" sono due anni che maturo anch'io l'idea di andare via da questa Italia che non sento più mia o come dicono i miei amici voglio scappare da me stesso(forse sarà cosi).In questi ultimi sei mesi stò incominciando a darmi da fare per riuscirea contattare qualcuno che abbia fatto questa esperienza,ma sapessi quanto sia difficile .La mia passione è tutta la polinesia ma in particolar modo dove veramente vorrei soffermarmi sarebbe o a Wester Samoa o a Tonga .Tengo a precisare che in questi posti ci sono stato molti anni fà per lavoro(ero ufficiale su petroliere)e quello che mi ha colpito e la gioia dei suoi abitanti nonostante non navigano nell'oro (forse propio da questo deriva la loro felicità)ma quello che maggiormente mi ha colpito il non affrettarsi mai perchè i ritmi non sono scanditi con l'orologio ma bensi con il sole,e sarà perchè ho 47 anni ma non puoi imagginare quanta voglia ho di tutto questo.Fammi sapere se sei partita e sè no,se ancora sei di quell'idea?Aprofitto per chiedere aiuto a qualsiasi persona che vive sù quelle isole,tengo a precisare che non sono milionario e neanche ho intenzione di diventarlo,ma vorrei vivere questi anni che mi rimangono lavorando ed avere un pò di serenità . Chiedo troppo?Ciao
  3. Matteo Lucin
    , 16/7/2002 00:00
    CAVOLO MILLY SEI UNA GRANDE!
    IO STO ORGANIZZANDO UN VIAGGIO D'ESPLORAZIONE DELLA POLINESIA, RIGOROSAMENTE IN TENDA. SE T VA D FARE 2 CHIACCHIERE O PARTECIPARE VSITA IL MIO PICCOLO SITO, TRA UN ANNO HO DECISO CHE MI TRASFERIRO' LA',SICURO. HTTP://COMMUNITIES.MSN.IT/POLINESIA
  4. Maruko
    , 20/6/2002 00:00
    Complimenti a Ms.Milly per quello che esprime sul nostro paese. E' deludente vedere come sie difficile emigrare liberamente... poi dopo la famigerata legge Fini-Bossi..cmq mi piacerebbe sapere se un giovane 20nne come me farebbe fatica a campare in quella meravigliosa Oceania. congratulazioni a tutti quelli che sono emigrati con successo.ciao
  5. Elisa B 1
    , 8/4/2002 00:00
    Ciao Milli,
    io in Polinesia ci sono stata due volte e se non credi al paradiso, nessun posto meglio di quello potrà farti ricredere.
    Quanto all'idea di stabilirti lì (che trovo ottima anche se non condivido le motivazioni che ti spingerebbero a farlo), che io sappia...per poter vivere lì devi sposarti con qualcuno del posto.
    Nel mio vagabondare tra atolli e isolette ho conosciuto più di qualcuno che aveva "stipulato" un contratto matrimoniale pur di avere la cittadinanza.
    A meno che qualcosa non sia cambiato negli ultimi tempi, credo che questo sia l'unico modo che ti può permettere di diventare una polinesiana a tutti gli effetti.
    Se poi c'è spazio anche per un consiglio, ti suggerisco di provare a stare lì almeno per un paio di mesetti per vedere l'effetto che ti fa...dopotutto potrebbe non essere ciò che fa per te.

auguroni:)
  6. Luigi Sciascia
    , 27/3/2002 00:00
    ciao Milly mi chiamo Luigi e sono innamorato folle della Polinesia, ci sono stato due volte, l`ultima l`anno scorso per un mese nelle pensioni familiari. Anch`io sogno di trasferirmi in Polinesia e mi sono informato, purtroppo a noi non e` consentito partire e sperare di trovare lavoro come dipendente, la legge non lo consente, bisogna partire con un progetto per aprire un`attivita` e da questo punto di vista le possibilita` sono molteplici, ti segnalo un paio di siti che potrebbero darti qualche idea: www.investireinsudpacifico.it, www.tahiti-invest.com e dovrebbe esserci qualche link utile anche nel sito www.tahiti1.com. Se fossi in te ci penserei seriamente, il mio sogno prima o poi si avverera`, mi piacerebbe crescere mia figlia in un posto che non sia il mondo "civilizzato"(mai termine fu piu` falso!!)
    In bocca al lupo
    MAEVA
  7. Moonpixx Terra
    , 16/3/2002 00:00
    io ti capisco!!!
    la penso esattamente come te (leggi il mio post sui forum generici...) e ti appoggio!!
    purtroppo non ho info utili da darti...mi spiace.
    cmq in bocca al lupo e se devi saltare, tanto vale farlo dove l'acqua è limpida e il sole splende sempre...sicuramente ti aiuteranno se ti dovessi far male :-)

un abbraccio
  8. Milli Benedetti 1
    , 15/3/2002 00:00
    grazie Marco!!!!
    molto incoraggiante, però.....
    a parte il fatto che non mi sembra proprio di vivere in un paese civile.......
    non sono credente e quindi non penso che esista il paradiso nè in cielo nè in terra........
    e visto che comunque, a 48 anni, mi dovrei sbattere per trovare: lavoro, casa, amici, anche un fidanzato se ci riesco.......
    non mi pare proprio che qui vivere costi poco o sia facile.......
    e allora, visto che "il faut" "necesse est" "s'ha da fare", non credi che valga la pena di sbattersi anche un po' di più per riuscirci in un posto caldo, con meno smog, rumore, fascisti, etc. e che magari, anche solo alla lontana, fà pensare al paradiso?
    sono poi proprio così cretina a pensare di provarci?
  9. Marco agostino Giandinoto
    , 12/3/2002 00:00
    Di posti in cui vivere lontano dal cosiddetto mondo ''civile''se ne possono trovare,purtroppo ti scontrerai come me con l'amara realta' che anche per andare a vivere in Paradiso occorre avere sufficente denaro,ormai tutto il mondo e'paese.Bisognava forse nascere agli inizi del 1800,arrivare a Tahiti a quell'epoca e allora si.......ma non demordere,le porte del tuo paradiso sono sempre aperte e aspettano solo che tu entra...
    Ciao,Marco G.
  10. Milli Benedetti
    , 11/3/2002 00:00
    Dato il mio grande apprezzamento per l'attuale governo, vorrei andare a vivere il più lontano possibile e non mi viene in mente un posto più lontano della Polinesia francese..... Dove si parli francese..... come si può fare, qualcuno mi può aiutare????
    consigli, siti, etc.
    mi serve tutto: casa, lavoro, amici.........
    grazie!!!!!!!!