1. Marrakech in solitaria...?

di , il 25/9/2015 11:24

Salve a tutti,

pensando ad piccolo viaggio (3/4 gg) low budget tra novembre e dicembre mi sono imbattuto in una super offerta Ryanair 50 euro A/R...direi da non perdere!

Probabilmente andrò da solo e siccome il Marocco non è stato mai nelle mie idee di viaggio (mea culpa!), sono completamente ignorante in materia e gradirei avere dei consigli anche generali tipo:

- è un posto tranquillo?...si può girare da soli?

- dove alloggiare?

- dove mangiare?

- necessitano visti o permessi particolari?

- .......

Qualunque consiglio è ben accetto, grazie in anticipo e...BUON VIAGGIO!

2. tarzanetto
    , 26/10/2015 14:36
    Grazie appena posso lo leggo!
  3. Alessia32
    , 26/10/2015 09:59
    Ciao!!

Anche io sto pensando di fare un viaggio in Marocco verso
    gennaio. Cercando info su internet mi sono imbattuta in questo blog http://www.gate309.com/category/viaggi/africa/marocco-africa-viaggi/
    ha dei consigli molto utili, magari trovi anche tu delle info che ti potrebbero
    interessare.
  4. tarzanetto
    , 5/10/2015 12:41
    Grazie mille
  5. kiwitalian
    , 3/10/2015 12:53
    Ciao!
    Io sono stata in Marocco proprio in quel periodo per 3 settimane l'anno scorso da sola per buona parte del tempo.
    A Marrakech sono stata in ostello vicino alla piazza principale Djemaa el-Fna, mentre quando sono arrivate le mie due amiche abbiamo alloggiato al Golden Tulip (perché previsto nel nostro tour) che si trova nella zona turistica abbastanza lontana dal centro e scomoda. Praticamente è un ghetto per turisti dove stanno tutti i grandi hotel e resort.
    Io ti consiglierei di cercare un riad nella zona vecchia, io non mi sono mai sentita in pericolo e poi basta avere un po' di buon senso!
    Parti tranquillo e goditela, perché nonostante novembre-dicembre non sia il miglior periodo per visitare il nord del Marocco (piove abbastanza vista la presenza di rilievi montuosi) al sud si stava in magliettina!

Buon divertimento
    Roberta
  6. tarzanetto
    , 25/9/2015 11:24
    Salve a tutti,
    pensando ad piccolo viaggio (3/4 gg) low budget tra novembre e dicembre mi sono imbattuto in una super offerta Ryanair 50 euro A/R...direi da non perdere!
    Probabilmente andrò da solo e siccome il Marocco non è stato mai nelle mie idee di viaggio (mea culpa!), sono completamente ignorante in materia e gradirei avere dei consigli anche generali tipo:
    - è un posto tranquillo?...si può girare da soli?
    - dove alloggiare?
    - dove mangiare?
    - necessitano visti o permessi particolari?
    - .......
    Qualunque consiglio è ben accetto, grazie in anticipo e...BUON VIAGGIO!