1. Boston e New England

di , il 22/9/2015 16:43

La guida per caso di Boston e del New England è Daniele :)

2. DANIELE80
    , 27/9/2016 12:39
    Salve a tutti,
    ho ricevuto un messaggio privato riguardo questo argomento e ho deciso di condividerne il contenuto perché potrebbe essere utile a qualcuno o per lo meno interessare.
    Si tratta della stagione di pesca nel Maine. Vi sono date free (pesca libera senza licenza).
    Tutte le indicazioni con indicate le fishing seasons nel Maine e non solo le troverete ai link qui sotto:

http://www.state.me.us/ifw/fishing/regulations_seasons/index.htm

Qui invece una guida pdf con tutte le info sul Fishing nel Maine:

http://www.eregulations.com/maine/fishing/

Visitate la sezione sotto 'Maine Regulation" e infine "Maine Fishing".

Un saluto a tutti,
    Daniele
  3. DANIELE80
    , 19/6/2016 16:33
    Ciao
    Paba61,

ci sono numerose opzioni che potresti considerare, in relazione al tempo
    e ai tuoi gusti. Se puoi (nonostante la distanza) ti consiglierei una
    toccata e fuga all' Acadia National Park nel Maine vicino a Bar
    Harbor. La costa da Boston verso nord è frastagliatissima con
    baie, isole, stretti, istmi che si susseguono tagliati nella roccia,
    fari e villaggi composti da casette di legno colorato. Molto belle
    Stonington e Kennebunkport così come Cape Elizabeth e il relativo faro ...

C'è la Mount Desert Island (la Loup road è la strada panoramica
    che circonda l'isola) e puoi percorrere la statale 95 sempre verso
    nord e ritornare a Boston attraverso la storica Route 1 che segue il
    mare. E poi ancora le Green Mountains nel Vermont o le White Mountains tra New
    Hampshire e Maine.

Verso sud Martha's Vineyard, Cape Cod, Newport e la baia di Narragansett
    con le storiche mansion.

Altre soluzioni le montagne Catskill e l'Hudson Valley (stupenda) con
    palazzi storici, parchi e locande caratteristiche lungo il maestoso
    fiume.

Queste sono alcune bozze, idee... se poi individui qualcosa di particolare
    ti potrò fornire info più dettagliate.

Un grosso saluto,

Daniele
  4. paba61
    , 17/6/2016 19:48
    Ciao Daniele,
    ad Agosto sono a Boston e mi avanzano 2/3 giorni che vorrei impiegare con visite giornaliere a/r
    nei dintorni.
    Mi muovo in auto,mi puoi dare qualche dritta per parchi nazionali,mare,località da visitare ?

Mille grazie
  5. DANIELE80
    , 13/6/2016 14:18
    Ciao Pippo,

ah già non avevo calcolato il numero di giorni a disposizione. Per ottobre occorre muoversi in largo anticipo perché è una stagione presa ovviamente d'assalto...

Ciao Daniele
  6. pippo topolino 1
    , 10/6/2016 15:52
    Eh si .. lo so .. ma la vedo dura perché ho molte ferie ma Ottobre non é il mese migliore per prenderle e quindi "da Sabato a Sabato" non ci posso fare stare tutto !

Incidentalmente vedo che trovare alloggio é già dura, anche andando direttamente su siti di catene di hotel / motel ( a Williamstown mannaggia quasi trovato al pelo ) :) !
  7. DANIELE80
    , 10/6/2016 13:15
    Ciao Pippo Topolino,

mi fa piacere risentirti. Mi ero ripromesso di chiederti come andasse l'organizzazione del tuo viaggio ma mi hai preceduto. Ti vedo abbastanza lanciato... ottimo!
    Newport è ormai molto turistica ma è indubbio che meriti la visita. Se ti avanza tempo Martha's Vineyard....
    A presto,
    Daniele
  8. pippo topolino 1
    , 10/6/2016 12:54
    Dimenticavo, per Daniele .. giusto per info

L' organizzazione del viaggetto procede .. ho acquistato a/r con AF a un prezzo corretto .. arriviamo abbastanza presto quindi ci trasferiamo diretti a Williamstown .. poi vediamo un po' ma mi fermerei sul posto un' altra notte ( già il Clark mi portera via un po di tempk ) .. poi girovaghiamo qualche giorno tra i parchi .. penultima notte a Newport .. ultima notte a NY giusto per fare due passi .. rientro a seguire

Bye !
  9. pippo topolino 1
    , 10/6/2016 12:48
    Ciao,

A moi modestissimo avviso, New York presenta una panoplia di attrattive senza comun misura con la pur interessante Boston dove puoi concentrati su:

- Acquario ( bello anche se non superiore ad altri grandi acquari che puoi trovare anche in Europa )

- Verificare se é la buona stagione per andare a vedere le Balene ( un po invasivo ma bello )

- Museum of Fine Art che é una delle referenze mondiali ( vedi arte asiatica )

- La zona dell' Università, molto caruccia

- Magari salire sulla Hancock Tower

I siti storici mi hanno deluso, affogati tra i palazzi, al limite meglio una a/r in giornata a Philadelphia da NY in bus ( 2h )

Bye
  10. DANIELE80
    , 10/6/2016 08:57
    Ciao Paba61,

direi che sarebbe preferibile prima NY- Niagara Falls e poi Boston se poi da lì ripartirai per tornare in Italia.

Boston e tutti i siti storici della città si possono vedere tranquillamente in 4/5 giorni.

Grazie a te e un saluto,

Daniele
  11. paba61
    , 9/6/2016 19:16
    Ciao Daniele,
    ad agosto vado 2 settimane negli USA,una vorrei dedicarla a New York,l'altra a Boston e alle cascate Niagara.
    Da New York (spostandosi in aereo)è preferibile andare prima alle cascate,dove vorrei dormire una notte e poi Boston o viceversa ?
    Per fare una buona visita di Boston e dintorni 4/5 giorni bastano ?

Grazie !
  12. DANIELE80
    , 13/4/2016 12:51
    Prego, figurati!

A presto,

ciao Daniele
  13. pippo topolino 1
    , 13/4/2016 11:06
    Grazie per consigli e siti internet,

Per i pernottamenti confermi, rassicurandomi, il mio orientamento

Faro sapere al rientro se riesco a "quagliare" tutto e partire .. vedi ferie

Ciao
  14. DANIELE80
    , 13/4/2016 08:25
    Ciao Pippo,

il sito dello yankeefoliage è abbastanza affidabile, tuttavia per andare più nello specifico
    dei vari stati per il Maine tieni d'occhio questo:

http://maine.gov/dacf/mfs/projects/fall_foliage/report/index.shtml

mentre per il Vermont questo:

http://www.foliage-vermont.com/

Vista la stagione almeno alcune soste tattiche e gettonate ti consiglio di prenotarle; potrai comunque lasciarti aperta qualche possibilità; muovendoti in auto (ti sposti in auto giusto?) se riesci opta per i motel dove è raro non trovare neppure un posto e i costi sono più abbordabili.

Grazie a te e a presto!

Ciao Daniele
  15. pippo topolino 1
    , 12/4/2016 15:34
    "Perfetto" sotto intendeva anche .. Grazie e .. Ciao Daniele :) !
  16. pippo topolino 1
    , 12/4/2016 15:33
    Perfetto, controllero tutto su una bella cartina !!

Dimenticavo due cose:

1) Conosci questo sito e ti sembra affidabile per le previsioni ?

E' sulla base di quanto indicato che ho pensato alla prima di Ottobre .. ma potre anche spostare alla seconda ( se hai una opinione .. sapendo poi che ogni anno puo cambiare !! )

http://www.yankeefoliage.com/peak-foliage-forecast-map/

2) Meglio prenotare ?

Volevamo lasciare il piu aperto possibile per correre dietro alle foglie .. ma pensavo che in qualche posto forse meglio fissare la camera in anticipo