1. India in agosto?

di , il 28/4/2003 00:00

Com'è viaggiare in India in agosto, in pieno periodo monsonico? E' veramente difficoltoso come dicono le guide, o è fattibile? L'itinerario è Delhi - Kathmandu. Se qualcuno ha dei consigli da darmi....

2. Turista Anonimo
    , 28/9/2004 00:00
    x arrivare in nepal prova con la Qatar parte da Roma o da Milano due settimane dovrebbero bastarti,ottimo il consiglio di dormire a Baktapur un posto magico,ne vale certamente la pena,ciao Danila
  3. Karma K.
    , 24/8/2004 00:00
    Direi ke sarebbe consigliabile l'aereo x arrivarci (anke se via terra credo abbia il suo fascino!!!) Scherzi a parte...credo che le uniche compagnie che volano direttam. su KTM siano la Kuwait e la Emirates (l'Austrian almeno l'anno scorso aveva soppresso i voli..) X l'itinerario...beh noi l'anno scorso abbiamo passato poco meno di 1 settimana a KTM...e non riuscendo a vedere nemmeno Patan..quindi 2 settimane sono buone ma ti consiglio una settimana o qualche giorno in + x visitare KTM e la sua valle (ti consiglio anke di passare una notte a Braktapur...di solito i "normali turisti" la vedono in giornata ma è al tramonto che vivi la vera cittadina!!) e poi magari mi sposterei verso Pokara.. Cmq se ti va scrivimi..così ne parliamo con + calma!
    Ciao
  4. Turista Anonimo
    , 23/8/2004 00:00
    tornata ieri dall'india del sud. ancora emozionata. incollati addosso odori, colori, volti di persone. auguro a tutti un viaggio così.
  5. vincenzogrimald
    , 10/8/2004 00:00
    vorrei arrivare in Nepal, ho a disposizione solo (sigh!) due settimane di ferie a settembre..
    Qualcuno puo' darmi consigli su come arrivarci o un particolare percorso da seguire?
    grazie a tutti,
    vincenzo
  6. Matteo Cerutti
    , 22/7/2004 00:00
    Ciao, sono Matteo e sono ancora indeciso su dove andare tra agosto e settembre. Il Nepal sarebbe la mia prima scelta. I problemi sono legati alla cronaca quotidiana che vede una guerra civile in corso che potrebbe influire sull'emozione di trovarsi ai piedi dei giganti del mondo. Potreste rassicurarmi? E se qualcuno ha voglia di farsi due o tre settimane in giro per il Nepal mi contatti. Ciao.
  7. Andrea Accomazzo
    , 15/7/2004 00:00
    sono in attesa di partire per delhi il 24 di luglio sono inpazziente , emozzionato come se fosse la prima volta, ma ormai e gia la sesta mi fermero per circa un mese poi dovro rientrare per iniziare a lavorare faccio il barman a moncalvo nella citta piu piccola d'italia tornero a scrivervi dopo il mio arrivo a delhi tantissimi saluti un bacio a tutti e due ciao
  8. Monique Fontana
    , 10/7/2004 00:00
    ciao a tutti, oggi per caso trovo questo sito e il vostro forum. il mio primo viaggio per l'india risale al 1973, quel viaggio mitico che portava un mare di gente via terra nel paese tanto sognato. ho visitato l'india piu' volte e da un anno e mezzo mi ci sono stabilita. vivo a fort cochin, nel kerala. qui ho ritrovato la salute, grazie ai trattamenti ayurvedici (dopo 7 anni di dose giornaliera di antidolorifici ora sto semplicemente da favola!)
    per chiunque voglia avere informazioni dettagliati mi mandi email.
    siccome ho parecchia esperienza e un po' di conoscenza della cultura locale offro anche di fare da guida e di organizzare vacanze su misura, organizzandovi gli alloggi, i mezzi di trasporto, i trattamenti ayurvedici, la scoperta delle spezie e dei profumi, gite rilassanti in houseboat sulle backwaters del kerala...... sono flessibilissima ..... cotattatemi senza impegno!
    a chiunque stia per partire: buon viaggio!
    monique
  9. Karma K.
    , 9/7/2004 00:00
    Fortunella.........Non ci sono mai stata ma mi piacerebbe tanto!! Magari quando torni fammi sapere com'è andata, gli inrizzi, ecc..
    Ciao e buon relax!
  10. Giuliana Bernardi 1
    , 9/7/2004 00:00
    Io ho appena prenotato un viaggio per il mese di Agosto! Mi regalo ben 15 giorni di benessere in un centro Ayurvedico!
    Sono felice e spero di rigenerarmi.
    C'è qualcuno che ha già fatto l'esperienza di un soggiorno in un centro ayurvedivo e mi può dare delle informazioni ulteriori??
  11. Karma K.
    , 8/7/2004 00:00
    E' lo stesso itinerario che ho fatto io l'anno scorso (insieme ad un'amica): 1 settimana a KTM e 2 settimane in India del Nord, da Benares a Delhi! Avevamo prenotato solo i voli ed un albergo a Benares...Se hai bisogno di info..il mio indirizzo ce l'hai.
    Ciao e Buon viaggio!!!
  12. Marta Faraone
    , 7/7/2004 00:00
    grazie per l'incoraggiamento Karma,! cmq è un 1 viaggio di 3 settimane da Katmandu e India del nord.
    ;-) una settimana sarebbe stata lampo! grazie ancora, marta
  13. Karma K.
    , 6/7/2004 00:00
    Il sito delle ferrovie indiane è: www.indianrail.gov.in

Namastè
  14. Karma K.
    , 6/7/2004 00:00
    Una settimana in Nepal e India..credo sia un po' pochino!!:)Cmq non ti preoccupare..non ti becchi nulla!!Basta stare un po' (ma giusto un po') attenta a ciò che mangi e bevi e magari non scegliere alberghi troppo...spartani! Ciao
  15. Marta Faraone
    , 2/7/2004 00:00
    anch'io sto decidendo x 1 tre settimane tra nepal e india tra luglio e agosto..ho letto con interesse i vs commenti..che dire?? a me più che il clima preoccupano le vaccinazioni e i rischi di beccarsi qualcosa!
    marta
  16. Turista Anonimo
    , 23/6/2004 00:00
    mi potresti dare indirizzo del sito delle ferrovie indiane?