1. Intolleranza quotidiana: un problema sottovalutato

di , il 25/3/2002 00:00

La società attuale, quella definita post-industriale, o meglio informatica, si caratterizza per una aridità di rapporti umani e per un egoismo, mai toccato nella storia dell'umanità. Guai a sfiorare la sfera d'azione di ognuno, ti linciano, moralmente e fisicamente. Sei di destra? sei un nemico da distruggere; non sei un fumatore e pretendi che non si fumi? sei un rompiballe fissato con il cancro; ami la pulizia e l'ordine? guai se ti lamenti che i cani sporcano, ai loro occhi sei un insensibile;

Sul lavoro pretendi che la gente lavori? sei un negriero da "via col vento". E potrei continuare di questo passo...

Ma possibile che la gente non capisca che la libertà di ognuno di noi finisce dove inizia quella degli altri?

Gradirei il parere di tutti su questo aspetto della vita quotidiana, che ci condiziona molto.

Giò

2. Megane P. 1
    , 10/4/2002 00:00
    Non tollero la gelosia di un collega, è peggio di un marito, di un fidanzato, di un padre!
  3. Trapattoni ..
    , 8/4/2002 00:00
    Cari ragassi,
    direbbe l'arrigo sacchi, ma io sono il Trap e so cogliere la psicologia di ogni singolo giocatore. Sono sicuro che al primo gol sareste voi due con la grinta che vi contraddistingue a battervi un five, con una smorfia di cattiveria stampata sul volto.
    Non uso più lo strunz, se mi fate incazzare vi prendo per le palle come ha fatto Fiorello con baudo.
  4. De Giò
    , 7/4/2002 00:00
    X il Trap
    a proposito....quando t'incazzi dai ancora dello "Strunz"?
    Giò
  5. Roberto G
    , 5/4/2002 00:00
    Vai tranquillo, non sei il mio tipo!!!
  6. Rambutan N
    , 5/4/2002 00:00
    Per Trapattoni.
    Caro C.T. non è che ignoro Ro_gua, solo che ultimamente lo vedo strano, pensa che mi ha anche scritto "baci baci", capisci che a questo punto temo il peggio. Insomma, per il ritiro dei prossimi mondiali, preferisco non stare in camera con lui ...
  7. Trapattoni ..
    , 4/4/2002 00:00
    Mia cara Megane
    ebbene si lo confesso la tua dolcezza mi ha mandato fuori di testa, rendendomi "intollerante" verso qualsiasi altra creatura femminile.

il trap
  8. Megane P. 1
    Scusa, e l'arbitro chi sarebbe? Lo facciamo fare alla Syusy?
    Guardalinee Patrizio e Orso?
    e la Zoe?

Trapattoni, mi sa che sei proprio fuori di testa! Per chi poi?
  9. Trapattoni ..
    02/04/02
    (Trapattoni)

La partita del cuore
    Uniti contro l'intolleranza.

Portiere (MARTINO)
    Le para tutte anche quelle impossibili

Difensore di fascia destra (FRANCESCA)
    Terzino destro fluidificante. Sa difendere come pochi altri al mondo

Difensore centrale (GIO')
    Come tiene la difesa lui non c'è nessuno aveva deciso di abbandonare ma ha riscoperto una seconda giovinezza veterano ma il fisico e l'esperienza ancora gli consentono di essere competitivo

Difensore di fascia sinistra (PEPA)
    Terzino sinistro fluidificante. Peperino Jolly della difesa a tutto campo è una gioia degli occhi vederla in azione

Difensore centrale aggiunto (RAMBUTAN)
    Di collegamento tra la difesa e il centrocampo. Guastatore del gioco avversario (tipo Davids o Gattuso) detto anche Rombo di tuono. Indispensabile nell'economia della squadra anche se a volte ignora RO-QUA

Centro mediano metodista (FLY)
    Ho fatto sempre quello, la formazione l'ho ideata io e gioco

Jolly di centrocampo (TANIA o TANIO)
    Tiene vivo il gioco quando c'è un calo di tensione. Sembra rinsavita dopo alcuni colpi di testa con giri in discoteche, pub, e chat

Centrocampista (KOCIS)
    Regista e fantasista con le sue idee la squadra può volare. Tocchi precisi ed efficaci

Mezzapunta (RO-QUA)
    Efficace come aiuto alle punte anche se discontinuo. I suoi viaggi influiscono sul suo rendimento. All'inizio ha mostrato problemi di inserimento, risultato poi indispensabile in quella zona nevralgica del campo. Si picca a volte con Rambutan. Ma non fa altro che incrementare l'intensità del loro gioco.

Prima Punta (PAOLO di MI)
    Lui il goal lo fa sempre, ha mille frecce pronte, anche se a volte si intestardisce nel dribbling

Seconda punta (MEGANE)
    Imprevedibile, vera spina nel fianco della difesa avversaria con ficcanti inserimenti dalle retrovie

la LUMACHINA (BABBALUCINA) non gioca perchè si sentirebbe raccomandata.
    La potremmo comunque usare per addormentare il gioco.
  10. Roberto G
    Sono d'accordo! Smetti di blaterare... bacibaci
  11. Rambutan N
    Vedi che stai andando già sul volgare ? Non hai stile, non ha senso continuare a blaterare ... ehm, scusa ... "discutere" con te ...
    Adieux.
  12. Roberto G
    Certo, caro... allora visto che siamo passati nel mondo animale io ti chiamerò O_ramGutan, in onore dello scimmione dedito alla masturbazione tipico dei paesi del sud del mondo a te tanto cari... Ma non dovevi non parlarmi più? Uffa, non mantieni le promesse...
  13. Rambutan N
    Vabbè Ro_gua, allora ti chiamerò PapeRO_GUA in onore del pennuto sfigato della Disney. Contento ?
    Ciao !
  14. Roberto G
    , 3/4/2002 00:00
    Bravo Ramby-Rymba! Ma il fatto di non parlarmi più è una promessa o una minaccia? Guarda che ci conto, eh?
    E comunque come ho già detto è ro_gua, non ro_qua
  15. Megane P. 1
    Ma immaginate la scena? Ah! Ah! Ah! Ah!
  16. Martino Ragusa 10
    Caro Fly,
    Ma cosa aspetta la nazionale a chiamarti come direttore tecnico?
    Sai una cosa? Hai fatto venire voglia di fare una partita a uno come me che non ha mai visto un pallone da vicino.
    (Non perchè sedentario - guai a esserlo - ma perchè fanatico praticante di un altro sport lontano anni luce dal calcio).