1. MESSICO A SETTEMBRE??

di , il 27/4/2003 00:00

Vorrei volare in Messico per il mio viaggio di noazze, la seconda e terza settimana di settembre. Un tour da Città del messico alloYucatan, cosa mi consigliate?

2. Giorgia Barrese
    , 16/9/2004 00:00
    Ciao sabato 25 vado nello yucatan sarà passato ivan
  3. Paolo marsilio Marsilio
    , 15/9/2004 00:00
    Sono stato in messico a luglio,e le notizie non erano buone per il periodo sett/ott in quanto si aspettavano undici potenziali uragani sul golfo del messico.Per ora ne' sono arrivati sei,speriamo che ivan sia l'ultimo.In sostanza settembre e' il mese peggiore per andare nel messico,ma le previsioni si sa possono anche sbagliare.
  4. Marzia Panunzi
    , 23/8/2004 00:00
    Sto per partire per il messico con una mia amica, partiamo il 7/09, avrei tante curiosità tra cui, che tempo potrò trovare in quel periodo, mandatemi tante più curiosità sul Messico, sarò lieta di leggerle tutte.baci
  5. Monica 22
    , 19/8/2004 00:00
    Io e mio marito siamo tornati una settimana fa dal Playa Maroma; ecco qualche commento sul villaggio.
    SPIAGGIA: molto bella, ma gli ombrelloni sono davvero pochi, considerata la capienza del villaggio e l'intensità del sole! Nel mare ci sono un po' di alghe quando è mosso, ma ai Caraibi è normale.
    CAMERE: pulite e ben arredate.
    RISTORANTI: la qualità e la scelta delle pietanze non sono eccezionali, ma abbiamo trovato di peggio; bisogna comunque dare atto di un pregio importante: abbiamo mangiato di tutto e non siamo mai stati male, cosa che non si può dire di altri villaggi caraibici, pur di ottima fama. Il ristorante Tio Pedro è però da evitare.
    ESCURSIONI: belle ma un po' care (come sempre in questi villaggi). Se siete in 3 o 4, vale la pena noleggiare una macchina e girare in autonomia, con più tempo a disposizione e possibilità di fermarsi dove si vuole. Cancun, Chichen Itza, Cobà, Tulum, sono tutti raggiungibili in giornata. Non perdetevi la nuotata in un Cenote; bella anche la gita a Cozumel per chi ama lo snorkelling, mentre la barriera corallina davanti alla spiaggia è piuttosto povera di pesci e l'escursione non vale il prezzo richiesto.
    INSETTI: in questo periodo sono un vero tormento e non c'è difesa; Autan e simili non proteggono: zanzare e moscerini minuscoli pungono notte e giorno, anche in spiaggia. L'unico riparo è il pantalone lungo. Il 40-50% delle persone (compresi me e mio marito) aveva decine di punture, soprattutto sulle gambe e i piedi. Esasperata, sono arrivata a prendere il sole con i calzini e dopo le prime 3 sere a cena ho evitato i sandali! Non tutti sono allergici e in altri periodi mi dicono che il problema non sussiste. Chi parte ora si attrezzi con pantaloni lunghi e validi prodotti antistaminici. Per inciso: non tutti i Caraibi sono così; sono stata in agosto a Cuba e a S. Domingo e ho collezionato non più di 2-3 punture, a fronte delle 50-60 di quest'anno, di cui porto ancora i segni.
    ANIMAZIONE: simpatica, non invadente; divertenti gli spettacoli serali.
    DIVING: non siamo sub, ma nelle attività abbiamo notato qualche carenza organizzativa. Attenzione: dicono che se è brutto tempo le escursioni non si fanno, ma non è vero; ci hanno portato a Hol Box a vedere gli squali balena in una giornata bruttissima, in cui abbiamo preso pioggia battente e freddo per 5 ore consecutive, senza essere minimamente attrezzati. Solo per miracolo non abbiamo preso la broncopolmonite.
    Buone vacanze!
    Monica e Ricky
  6. Giuseppe 19
    , 16/8/2004 00:00
    sono stato in tour nel chiapas e nello yucatan da fine luglio al 10 agosto....attenti al cibo nei ristoranti "indio"....un'intossicazione alimentare ha messo a letto 50 persone su 70 dopo l'escursione a agua azul!
    per il resto....natura magnifica nel chiapas e archeologia da sogno nello yucatan. Giudizio positivo anche sul playa maroma...con il tempo siamo stati fortunati...solo due ore di pioggia il giorno prima di partire....l'unico cosa da criticare è il cibo: troppo insipido!
  7. Gio Gio 3
    , 29/7/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    il 25 ottobre parto per il viaggio di nozze in Messico, località Puerto Morelos, Playa Maroma nel villaggio Ventaclub. Qualcuno di voi ci è già stato? Mi date consigli e suggerimenti? Il tempo in quel periodo come sarà? consigli sull'abbigliamento da portare?
    Grazie mille
  8. Giulia Gardini
    , 28/7/2004 00:00
    Ciao roberto, anche io ed Enrico ci sposiamo l'11 settembre e nonstante tutti ci dicessero di non andare in Messico noi il 13 partiamo!!!!!
    Io sono molto tranquilla e sono sicura che sarà un viaggio meraviglioso. Le pigge ci saranno ma leggendo qua e la ho capito che non saranno un problema. Io ti consiglio di seguire il tuo istinto come del resto abbiamo fatto noi.
    Auguri e in bocca al lupo.
    Giulia
  9. Francesca Fabrizi
    , 28/7/2004 00:00
    Io e Cristiano ci sposiamo il 10 Settembre e abbiamo scelto di volare in Messico per il nostro Viaggio di Nozze. Abbiamo scelto la meta per puro piacere senza considerare le previsioni metereologiche. E' veramente cosi negativa la situazione??
    Grazie
    Francesca
  10. Turista Anonimo
    , 23/7/2004 00:00
    Mia sorella vive in un isoletta del belize (vicinissimo al messico)vi lascio il suo indirizzo mail vi aiuterà di sicuro a capire la situazione metereologica nella zona.

zorro@btl.net lei si chiama luciana
  11. Turista Anonimo
    , 14/7/2004 00:00
    Io e Giacomo ci sposiamo il 12 settembre. Il nostro viaggio avrà come meta il Messico, nonostante anche a noi sia stato consigliato.Ma di viaggio di nozze ce n'è uno solo e noi abbiamo deciso di non rinuciare a questa meta stupenda.che ne dite?
  12. Valeria 12
    , 10/7/2004 00:00
    Io invece mi sposo il 04/09 e parto per il Messico il 06/09. Tutti me lo hanno sconsigliato. Ma noi rischiamo ci andiamo lo stesso!!!
  13. Laura Di biagio
    , 6/7/2004 00:00
    mi sposo il 25 settembre e il mio sogno sarebbe quello di andare in Messico , ma in tutte le agenzie mi dicono che come periodo è sconsigliato. voi cosa ne dite?
    grazie laura
  14. Laura Di biagio
    , 6/7/2004 00:00
    mi sposo il 25 settembre e il mio sogno sarebbe quello di andare in Messico , ma in tutte le agenzie mi dicono che come periodo è sconsigliato. voi cosa ne dite?
    grazie laura
  15. Agnese 1
    , 2/7/2004 00:00
    L'ultima novità per distinguere con dolcezza il giorno del matrimonio la trovate al sito
    www.ti-sposi.it
  16. Stefano Molinari
    , 27/6/2004 00:00
    Ciao mi chiamo stefano. Anche io mi sposerò l'11 settembre e abbiamo deciso di andare in Messico. 9 giorni di tour Terra Maya con Caleidoscopio e 5 giorni al Ventaclub Olaya Maroma. Se qualcuno ha già provato questo tour mi sà dire se ne vale la pena? Grazie