1. Consigli

di , il 9/3/2002 00:00

Sto' organizzando un viaggio in thailandia per questa estate,pero' per il poco tempo visitero' la capitale e ko samui,cerco nottizie e consigli a chiunque me ne possa dare

Cia da marcello

2. Mabulo Pastura
    , 11/11/2002 00:00
    Sawasdee kap

in Tailandia girando nei bar ho notato che c'è sempre l'immagine di
    una divinità ... una donna che sembra salutare a cui le ragazze
    offrono incenso, fiori ... ma la mia conoscienza del thai è basilare
    mentre i miei interlocutori non parlano italiano e poco inglese.

Nessuno dei farang con cui ho avuto modo di parlare sembrava molto
    interessato ad approfondirne la discussione e ha saputo darmi una
    spigazione plausibile.

Alcuni mi hanno addirittura detto che è una divinità Hindhu ma mi
    risulta che in Tailandia la popolazione sia di culto Bhuddista.

Altri di uno spirito, perchè molti tailandesi sono animisti.

Chi dice che è una divinità Malesiana ... ma in Malesia sono
    Mussulmani e mi risulta che la loro religione è monoteista.

Mi sapreste dire come si chiama e se ha qualche attinenza col
    Bhuddismo ?

Grazie da Mabulò
  3. Massi 1
    , 7/8/2002 00:00
    Parto per la thai il 17 agosto... sapete indirizzarmi dove posso dormire a poco prezzo a phuket e Ko Samui...

magari capanne vicino la spiaggia (sempre pulite)che costano poco.

Mi affido a voi ciao a tutti
  4. Giovanni 2
    , 6/8/2002 00:00
    Ciao a tutti,per favore c'e' qualche esperto che mi dia qualche valida indicazione per trovare biglietti aerei economici per Bkk,e magari qualche dritta per un trip indimenticabile???
  5. Giovanni 2
    cerco informazioni utili per cercare biglietti economici per Bkk, e magari qualche dritta per un trip indimenticabile...Grazie
    N.B.scusate ma l'email precedente e' errata...(no hotmail,ma yahoo.it)
  6. Giovanni 1
    Ciao a tutti,per favore c'e' qualche esperto che mi dia qualche valida indicazione per trovare biglietti aerei economici per Bkk,e magari qualche dritta per un trip indimenticabile???
  7. Claudia Cremonese
    , 21/7/2002 00:00
    Ciao a tutti! Il 10 agosto partiremo per la Thailandia, con l'idea di fare un giro di dieci giorni per il nord e di passare l'ultima settimana di agosto al mare. Siamo un po' indecise: il tempo al nord è così proibitivo come si dice? che itinerario seguire? che isole raggiungere: Ko tao o le isole della Malesia? Istintivamente, preferiremmo le Perenthian, ci sembrano meno turistiche. Sapreste consigliarci l'itinerario più breve per raggiungerle dal nord della Thailandia (Chiang Mai - Chiang Rai)? Attendiamo fiduciose vostri preziosi consigli...... Ciao a tutti
    Claudia - Lucia - Giulia - Simona
  8. Emanuela Di leo
    , 28/5/2002 00:00
    Ciao a tutti,
    quest'estate vorrei andare a Ko Samui ma, non riesco a trovare un volo economico. Per caso c'è qualche assiduo frequentatore che può consigliarmi qualcosa? Magari anche sugli alloggi.
    Attendo vostre info.
    ciao
    Emanuela
  9. Glauco M
    , 3/4/2002 00:00
    Ciao,
    sto preparando un viaggio in Thailandia per novembre di quest'anno e ero interessato per quanto riguarda la parte mare a stare qualche giorno alle phi phi islands e andare poi a ko nang yuan, grazie anche ai consigli di Paolo.
    A tale proposito se possibile volevo sapere che tipo di itinerario e mezzi hai usato per raggiungere questi posti, se secondo te conviene prenotare prima in questo periodo a ko nang yuan.
    Grazie.
  10. Paolo B. 2
    , 16/3/2002 00:00
    Dopo aver letto i vostri racconti,ho deciso di partecipare anch'io al dibattito.La thailandia l'ho vista poco,perche e' da poco che l'ho scoperta.Sono stato solo una volta a Ko Samui,nel 2000.Ho trovato un mare fantastico, ma se dovessi ritornarci fra 5 o 10 anni certamente cambierei idea.Ho preferito fermarmi a Phuket e dintorni.Secondo me questo posto e' stato pubblicizzato male,sopratutto da un certo tipo di turista.Ci sono posti ben peggiori di Phuket per queste cose.Dove mi sono trovato benissimo e' Kata Center.E' a circa 20 km da Phuket Town.Qui'ho trovato spiagge bellissime e tranquille,quasi da famiglie.La vita notturna e' discreta,ma se uno preferisce,a 10 minuti di motorino puo'trovare una specie di rimini thailandese(Patong).Quando ho deciso di venire in thailandia,ho preferito fare solo il biglietto aereo,e per l'alloggio mi sono appoggiato ad amici che vivono e lavorano da anni a Kata.Loro gestiscono dei bungalows con tutti i servizi che un turista puo'desiderare.Io mi sono trovato bene e per chi volesse passare da queste parti lascio volentieri il loro indirizzo Email boomerangvill@hotmail.com oppure visitate i siti www.thaisouth.com/boomerang www.phuketdir.com/lagondola
  11. Vincenzo Scali
    , 16/3/2002 00:00
    Ciao a tutti,
    io in Thailandia ci vivo da anni, l' ho scelta come mia seconda patria.
    Sono nuovo in turisti per caso, ci sono capitato "per caso". Vedo che ci sono pareri discordanti sulle varie aree turistiche. Non potrebbe essere altrimenti.
    Io la Thailandia la giro abbastanza per motivi professionali. Secondo me Ko Samui ha ancora un suo fascino. Rispetto a diversi anni fa si e' sviluppata, ma non eccessivamente come e' successo per altre spiagge in altre isole. Ko Samui permette ancora di potersi godere una bella vacanza. Anche io consiglio le spiagge a nord dell' isola, molto piu' tranquille. Parlando di ricordi, chi come me ha visitato Ko Phi Phi oltre 15 anni fa e la vede ora la trova completamente trasformata. Pero' per chi ci va per la prima volta e' ancora una bellissima esperienza e non trovo turisti insodisfatti dalla loro visita.
    Ciao a tutti
    vincenzo
  12. Paolo Motta 2
    , 15/3/2002 00:00
    ciao rambutan,
    la mia opinione, condivisa da molti miei amici e da tutte le persone che ho conosciuto in asia, resta la stessa: ko samui a me non piace e se la parola fa schifo è troppo esagerata, diciamo che non ci tornerei mai.
    troppo cemento, mare rovinato, la berriera corallina non esiste piu', discoteche, centinaia di alberghi, sporca, e sopratutto l'aeroporto che scarica charter a migliaia da tutto il mondo.
    nel golfo del siam ho visto samui, phang ngan, ko tao, samet, chiang, il p.n. ah thon, ko nang yuan, ko kut....e l'unica isola lontanamente paragonabile alle isole della malaysia o della costa occidentale thailandese è ko nang yuan. anche ko chiang non è male.
    redang, le perehntian, gli isolotti vicino a krabi, phi phi lee e don, per me quelli sono posti splendidi.
    e comunque ogn'uno cerca durante un viaggio ciò che più gli aggrada: io amo la tranquillità, i posti poco turistici, l'incontrare persone del posto, fare snorkelling e immersioni in un mare vivo e bello, non avere discoteche e night clubs vicini....niente hard rock cafè e ristoranti messicani in thailandia...e quindi samui è l'esatto opposto di ciò che cerco.
    se uno invece preferisce fare una vacanza all'insegna del divertimento notturno e ama spiagge chilometriche iperaffollate con scooter d'acqua e parlare solo con altri italiani o europei...samui è il posto perfetto. con puhket, goa, tioman...
    ciao paolo-milano
  13. Rambutan N
    , 15/3/2002 00:00
    Ciao a tutti !
    Volevo solo spezzare una lancia in favore di Koh Samui.
    Non fà affatto schifo (se la definizione di Samui è che fà schifo, che altro aggettivo si dovrebbe inventare per descrivere altri posti di mare davvero brutti ?). E' un'isola molto bella che negli ultimi anni ha però avuto un certo sviluppo edilizio che ne ha un pò intaccato la bellezza primordiale. Dire che fa schifo è davvero eccessivo.
    Il mare e le spiagge sono molto belle, anche se alcune (Chaweng e Lamai) un pò affollate. Insomma, non è detto che perchè un luogo diventa famoso deve fare schifo per forza: Roma è per caso una città bruttissima ?
    Solo due appuntini per Paolo M.: uno è che se vuoi che Koh Tao rimanga quel paradiso che è non ti conviene pubblicizzarla così tanto, due è che non è affatto vero che Koh Tao è rimasto l'unico posto del golfo del Siam thailandese ad avere un bel mare. Forse è l'unico tra quelli che hai visto tu.
    Bye !
  14. Valentina Tamburini
    , 13/3/2002 00:00
    Ciao, anche io andrò in Thailandia verso fine maggio, e dovrei fare il tuo stesso itinerario (Bangkok e Ko Samui) anche perchè in quella stagione è l'unica possibilità in Thailandia!!! Sono un pò confusa perchè c'è chi dice che Ko Samui è un vero paradiso e chi invece (come Paolo M.) che fa schifo.
    E poi dicono di Ko Tao che è adatta solo per chi ha interesse a fare immersioni... Non so tu che tipo di vacanza vuoi fare, ma io, visto che non sono mai andata più in là dell'Europa, ho voglia proprio di vedere il mare e le spiagge caraibiche... Credo che andrò a Ko Samui e se non dovesse piacermi proverò a fare escursioni sulle altre isole intorno....
    Dicono che la parte nord della spiaggia di Chaweng sia la migliore... Avete qualche consiglio da dare a livello di alberghi o meglio bungalow?
    Grazie per qualsiasi info riuscirete a darmi.
  15. Paolo Motta 2
    , 12/3/2002 00:00
    mi attirerò gli strali dei sostenitori di ko samui...però...a me fa schifo.
    ti consiglio una volta arrivato all'aereoporto di samui di prendere un taxi per big buddha, da lì prendere una barca veloce per ko tao.
    una volta arrivato a ko tao puoi scegliere tra decine di guesthouse sull'isola, oppure andare al meraviglioso ko nang yuan resort, sull'isola omonima, a 5 minuti da ko tao. è più caro dell'isola madre, ma è l'ultimo posto con un bel mare del golfo del siam.
    esiste un sito del resort.
    io ci sono tornato l'estate scorsa dopo 5 anni, e anche se ko tao è un po' inflazionata e cementificata, rispetto a samui o pha ngan è un paradiso.
    se vai a ko nang yuan devi prenotare, specie a luglio/agosto.
    ciao paolo-milano
  16. Marcello Azzarello
    , 9/3/2002 00:00
    Sto' organizzando un viaggio in thailandia per questa estate,pero' per il poco tempo visitero' la capitale e ko samui,cerco nottizie e consigli a chiunque me ne possa dare
    Cia da marcello