1. Myanmar, Cambogia, Laos, Tailandia; eventualmente Cuba

di , il 12/9/2015 10:23

Ciao, sono una ragazza di 29 anni, cerco compagne/i per un viaggio in Asia (o per una volata a Cuba). Idealisticamente mi piacerebbe visitare Myanmar, Thailandia, Cambogia e Laos ma su un piano economico e di tempo mi trovo ancora a dover valutare come e cosa posso fare (vorrei non arrivare a spendere tanto). Potrei dedicare 3 settimane a tutti e quattro i paesi, o fare 2 settimane in Asia, rientrare in Italia per un po' e riscappare brevemente in Asia. Non so ancora per certo quando sarò libera, approssimativamente tra Gennaio e Marzo. Myanmar è la mia meta principale, il paese che voglio assolutamente vedere e fotografare (amo fermarmi a fotografare), e dovendo fare prima tappa a Bangkok vorrei approfittarne per spendere qualche giorno in questa città ed eventualmente volare in Cambogia o Laos per qualche altro giorno.

Ho già viaggiato all'estero da sola ma non mi dispiacerebbe avere qualcuno con scambiare quattro risate lungo la via. Volendo possiamo organizzarci per fare tutto il viaggio insieme o solo alcune tappe se voi avete altri programmi. Non bado troppo all'età, non mi interessa se siete gay né se è la prima volta che viaggiate e siete inesperti. Non chiedo di stare tutto il giorno insieme, quindi se volete prendervi del tempo per voi stessi (vuoi per visitare qualcosa in cui io non sono interessata o semplicemente per riposarvi) a me va bene, capisco i bisogni altrui. Richiedo però un minimo di pazienza e buona educazione, niente fuori dall'ordinario.

*Altra meta che sto valutando è Cuba, preferibilmente in primavera, 10 giorni tra l'Havana e "dintorni".

Se avete programmi simili o vi va di discutere sul da farsi teniamoci in contatto :)

2. Fra.C.83
    , 3/11/2015 21:48
    Ciao cara, dando uno sguardo in giro son rimasto colpito dal tuo annuncio per le molte similitudini alla mia idea di viaggio... Mi presento: Mi chiamo Francesco ho 32 anni e son sardo ma vivo a Londra dal 2007. Son stato in Thailandia a Febbraio x 16g e ne son rimasto colpito in maniera positiva su diversi aspetti e quindi a meta' Marzo vorrei ritornare nel Sud Est Asiatico per esplorare un paese diverso: il Vietnam ! Avendo viaggiato in passato sempre con amici solo uomini stavolta mi piacerebbe intraprendere questo viaggio con una donna o al massimo 2 ( tranquilla: nessun doppio fine o roba simile)... A fine Gennaio lascio Londra dopo 9 anni per una bella e lunga pausa (finalmente!) e quindi diciamo ke questo viaggio per me non ha delle date specifiche (almeno non di ritorno)... quasi un mese fa' talmente preso dall' euforia e dalla voglia di partire mi son buttato giu' un piano di viaggio simile al tuo ma poi dopo aver controllato e verificato diverse informazioni ho cambiato idea e mo son piu' realista e vorrei iniziare con una sola meta' e da li' proseguire man mano in base alla situazione del momento... nel senso che dopo aver visto il Vietnam potrei spostarmi in Cambogia o Laos senza problemi ..... Pero' tu forse al momento a mio parere hai le idee 1 po' confuse nel senso che: come ti ha gia' risposto il Sig. Jiafal il giro che vorresti far tu cioe' nel visitare tutti quei paesi e in cosi poco tempo e praticamente un utopia, tenendo conto dei mezzi di trasporto del Sud Est asiatico, delle condizioni delle strade etc ... Pero' se riusciresti a rivalutare diverse cose e organizzarti bene dal punto di vista delle destinazioni ke vorresti vedere (almeno quella con cui vorresti iniziare), dal punto di vista economico (tenendo conto proprio di qualsiasi spesa) e dal punto di vista delle date , a me mi farebbe piacere poter discutere con te e magari scambiarci consigli e pareri per vedere se si potrebbe partire insieme o almeno fare una parte del viaggio insieme tenendo conto che anche per me il Myanmar rientra in uno dei paesi che vorrei visitare ... Son il tipo di viaggiatore da zaino in spalla che non spende per dormire in hotel super-lusso o per mangiare nel ristorante "stellato michelin" , pero' non son neanche il tipo dalle braccia corte nel caso ci fosse da spendere in : Tour guidati, atrrazioni o sport particolari etc... Mi considero una persona matura, alla mano, socievole e responsabile a cui piace godersi mare e spiaggia alla stessa maniera di come mi godo un po di trekking nella jungla quando ce ne fosse l' occasione... Ho gia' viaggiato in Thailandia e Messico + le classiche varie mete Europee... cerco una compagna di viaggio alla mano ma allo stesso tempo responsabile, una che parli almeno 1 po di inglese, che abbia gia' viaggiato al di fuori dell' Europa e che abbia la disponibilita' finanziaria per un viaggio simile ....
    .... Detto questo spero di poter ricevere tue notizie .... saluti , a presto :)
    ,
  3. jiafal
    , 2/11/2015 10:56
    Ciao, sono diversi anni che viaggio anche con mia moglie nel sud-est asiatico e quello che ti proponi di fare come viaggio cercando di vedere tutto il 3 settimane non è realistico.Ho già visitato la thailandia, birmania, vietnam e cambogia sempre in viaggi non inferiori a due mesi di pemanenza. A metà dicembre partiamo per un tur che dalla thailandia ci porterà in laos e quindi in cambogia.Detto questo, non aver paura di viaggiare da sola, sono luoghi tranquilli e ci sono molte donne che come te viaggiano in solitario. Incontrerai diverse persone, scoprirari che c'è un popolo di viaggiatori solitari. Dedica il tuo tempo di viaggio ad un solo paese alla volta tieni di conto che gli spostamenti, a meno che non vuoi farli in aereo, ti portano via 1 giorno di viaggio.
    Se vuoi altre informazioni sono a tua dispsosizione.
    Gianfranco
  4. atomo
    , 1/11/2015 15:17
    Ciao mi chiamo Giuseppe e ho 52 anni, ma di aspetto molto giovanile, lo dicono gli altri :asd: , sono una persona seria e responsabile. Posso essere interessato al viaggio, sono già stato a cuba e la conosco avendo anche la possibilità di avere la casa, dipende il periodo. Purtroppo vista la crisi non ho piu' abbastanza amicizie disposte a viaggiare e viaggiare da soli diventa un po' triste. Le mie date disponibili vanno dal 10 gennaio e con rientro entro il 13 febbraio perchè poi ul 20 parto per il messico, con altri compagni. Quindi se ti puo' interessare mi puoi scrivere alla mia mail personale top270@msn.com ciao Giuseppe
  5. Berliner
    , 12/9/2015 10:23
    Ciao, sono una ragazza di 29 anni, cerco compagne/i per un viaggio in Asia (o per una volata a Cuba).
    Idealisticamente mi piacerebbe visitare Myanmar, Thailandia, Cambogia e Laos ma su un piano economico e di tempo mi trovo ancora a dover valutare come e cosa posso fare (vorrei non arrivare a spendere tanto). Potrei dedicare 3 settimane a tutti e quattro i paesi, o fare 2 settimane in Asia, rientrare in Italia per un po' e riscappare brevemente in Asia.
    Non so ancora per certo quando sarò libera, approsimativamente tra Gennaio e Marzo. Myanmar è la mia meta principale, il paese che voglio assolutamente vedere e fotografare (amo fermarmi a fotografare), e dovendo fare prima tappa a Bangkok vorrei approfittarne per spendere qualche giorno in questa città ed eventualmente volare in Cambogia o Laos per qualche altro giorno.
    Ho già viaggiato all'estero da sola ma non mi dispiacerebbe avere qualcuno con scambiare quattro risate lungo la via. Volendo possiamo organizzarci per fare tutto il viaggio insieme o solo alcune tappe se voi avete altri programmi.
    Non bado troppo all'età, non mi interessa se siete gay né se è la prima volta che viaggiate e siete inesperti. Non chiedo di stare tutto il giorno insieme, quindi se volete prendervi del tempo per voi stessi (vuoi per visitare qualcosa in cui io non sono interessata o semplicemente per riposarvi) a me va bene, capisco i bisogni altrui. Richiedo però un minimo di pazienza e buona educazione, niente fuori dall'ordinario.

*Altra meta che sto valutando è Cuba, preferibilmente in primavera, 10 giorni tra l'Havana e "dintorni".
    Se avete programmi simili o vi va di discutere sul da farsi teniamoci in contatto :)