1. Australia a settembre

di , il 25/4/2003 00:00

Ciao a tutti.

Mi sono letto tutti gli itinerari e diari relativi all'Australia ma non ho trovato nemmeno un viaggio che si sia svolto nel mese di settembre.

Dato che devo organizzare il mio viaggetto di nozze in quel periodo, è fattibile l' Australia o è ancora considerato inverno?

Ammetto che essendo un territorio così vasto, la domanda è un po' generica. La mia intenzione è il 'solito' viaggio che tocchi Darwin, Alice Springs, Sidney, barriera corallina, delfini, balene, pinguini, canguri e koala!

Aspetto vostri consigli.

Grazie

2. Turista Anonimo
    , 21/7/2004 00:00
    AUSTRALIA AD AGOSTO

Sto organizzando un viaggio solo di immersioni nella barriera corallina, mi date qualche dritta??

Michela
  3. Elena francesca Storari
    , 13/7/2004 00:00
    CIAO...SONO UNA RAGAZZA DI MILANO E IL 17/10/04 PARTIRO' PER L'AUSTRALIA E STARO' LI UN MESE IN VACANZA.
    INIZIALMENTE SARO' A SYDNEY IN UN OSTELLO E POI HO INTENZIONE DI VISITARE CANBERRA MELBOURNE ADELAIDE ALICE SPRINGS E BRISBANE.
    SE C'E' QUALCUNO CHE PARTE IN QUEL PERIODO MI SCRIVA, MAGARI CI SI INCONTRA IN QUEL PARADISO.
    BYE
    ELENA
  4. Sara Torv
    , 11/7/2004 00:00
    ciao Sonia.R
    australiana di Sydney,che abiti in Italy..
    mi potresti dare qualche suggerimento sulle accomodation a Sydney..ci andrò a ottobre e vorrei fermarmi 1 mese..
    conosci qualcuno disposto ad affittarmi una stanza...
    byee...
  5. Sara Torv
    , 11/7/2004 00:00
    ho letto ch a ottobre andrete in Australia...avete già programmato il viaggio...magari se ci va potremmo fare parte del viaggio assieme...xme è la 4 volta... bye
  6. Sonia Rossi 2
    , 17/6/2004 00:00
    Ciao a tutti! Sono australiana di Sydney ma abito in italia - a settembre fa freddo, è inverno, ma si sta bene!!
    Ciao buon viaggio!!
  7. Nicole 1
    , 21/12/2003 00:00
    ciao, volevo avere qualche informazione che non riesco a trovare da nessuna parte e solo chi ha vissuto un periodo in australia forse puo darmi. Qual'è il periodo migliore per trovare lavoro? In particolar modo a sidney? Vorrei trasferirmi per qualche mese e realizzare uno dei sogni della mia vita ma non so in quale periodo dell'anno partire. Ad esempio ho vissuto 5 mesi in irlanda e se fossi arrivata anche solo una settimana piu tardi sarei dovuta tornare dopo meno di un mese, e non voglio rischiare con l'australia. Quindi, please...chi puo aiutarmi per favore mi dia tutti i consigli utili, scrivetemi all'indirizzo: nikorange@hotmail.com mettendo sull'oggetto australia!! Grazie mille in anticipo!!
  8. Sara Ciccone 1
    , 16/11/2003 00:00
    Ciao a tutti!
    Piacerebbe anke a me andare in viaggio di nozze in Australia,a settembre prox. ma... i prezzi particati dai tour operators sono a livello di Himalaya :altissimi!
    Qualcuno sprebbe indicarmi Bed&Breakfast, piccole pensioni in modo darisparmiare, almeno sul soggiorno?
    Grazie, ciao!! Sara
  9. piera recanati
    , 11/8/2003 00:00
    11/8/03
    Ciao Micina74, ho letto il tuo intervento, riguardo le meduse vorrei saperne di più, ho letto sulla guida che in alcuni luoghi hanno messo la rete di protezione! Non ti risulta? Sono interessata perchè con tre amici andiamo in Australia ad Ottobre.
    Ciao, grazie
    Anna
  10. piera recanati
    , 11/8/2003 00:00
    11/8/03
    Ciao Micina74, ho letto il tuo intervento, riguardo le meduse vorrei saperne di più, ho letto sulla guida che il alcune luoghi hanno messo la rete di protezione! Non ti risulta? Sono interessata perchè con tre amici andiamo in Australia ad Ottobre.
    Ciao, grazie
    Anna
  11. Ornella Picci
    , 25/7/2003 00:00
    Ciao anche io vorrei fare il mio viaggio di nozze in Australia, e vorrei avere qualche informazione sul clima a fine aprile/primi di maggio, costi, posti da non perdere e modo migliore per visitarla. Grazie ciao Ornella
  12. Katia Possetto 1
    , 16/7/2003 00:00
    ciao, anche io vado in viaggio di nozze a settembre...e vorrei sapere + info sui voli interni!! sapete aiutarmi?
  13. Roberta Marone
    , 10/7/2003 00:00
    australia dolce australia, ho lasciato il mio cuore lì;
    ci sono stata fine ottobre 2002 ed il tempo è stato spettacolare, qualche nuvoletta all'orizzonte di cairns ma nulla di serio; l'unica cosa seria erano le meduse (divieto di balneazione da ottobre a gennaio che jella).
    sono sicura che troverete un mare e un sole stupendo...
    salutatemi i koalini
  14. mario31
    , 22/6/2003 00:00
    Parto il 27/6/2003 per l'australia con 4 amici. Andremo la prima settimana in barca da Whitsunday e poi in giro per l'australia fino al 20/7/2003. Qualcuno può dirmi se la temperatura del mare in questo periodo è accettabile per godersi un pò di snorkeling?
    ciao a tutti
  15. Enzo O.
    , 7/6/2003 00:00
    Ciao A tutti, sono approdato in questo bel sito, è ho letto la richiesta di informazioni in merito all'Australia in settembre. Sono stato ca. 11 mesi a Sydney ed ho quindi vissuto tutte le stagioni. Sono rientrato a gennaio. Lo scorso anno è stato particolare, dal punto di vista climatico. Non ha quasi mai piovuto e ci sono stati problemi per le coltivazioni dovuti a questa scarsità di piogge. Il problema è che le rare piogge che si sono avute,erano sulla costa e non nell'outback dove servivano per l'agricoltura. L'invervo a Sydney (nostra estate), normalmente dovrebbe far scendere le temperature a meno di 10 C° gradi, ma lo scorso anno si attestavano sui 15-20 C° con punte di 22-23 C°. Gli Australiani dicevano che anche da loro il clima si stà modificando negli ultimi anni. A settembre sono stato per una settimana vicino a Cairns, punto di partenza per visitare la barriera corallina. La temperatura era di oltre 30 C° con punte di 35 C° è un periodo di bassa stagione e possono manifestarsi temporali . Cairns non è una bella città, è piu' che altro come detto un punto di partenza per le escursioni sulla barriera corallina o per Green Island . Davanti a Cairns ci sono acque paludose maleodoranti. (dovrebbero aver completato un lavoro di bonifica e ristrutturazione del lungomare, e porto, che era in fase di completamento quando vi sono stato) Consiglio di andare a North verso Port Douglas (ca. 50 km dall'aereoporto di Cairns) altro punto dal quale si puo' partire per le escursioni, ed è una cittadina molto piu' accogliente.

Parlando con alcuni Australiani, mi dicevano che viaggiare d'inverno non è male, si ha la possibilità di visitare posti altrimenti troppo caldi , attraversare i deserti in altri periodi dell'anno ... improponibile !
    E' difficile dare delle indicazioni sul clima ... di una nazione-continente, ma ritengo che non sia un brutto periodo per visitare l'Australia. si puo' apprezzare qualche giorno di "fresco" a Sydney ... andare nel Queensland a godersi un po' di mare, visitare Uluru (Ayers Rock) con temperature non eccessive .

Per quanto attiene agli animali koala, kanguro ... fuori Sydney c'è un parco, Koala Park (http://www.koalapark.com.au/) dove si possono accarezzare i Koala (Koala = in lingua aborigena, senz'acqua). Il parco e un po' triste ... almeno a me ha fatto questa impressione, ma offre la possibilità di accarezzare i koala 2 volte al giorno per ca 10 minuti. Molto bello,ma non offre la possibilità di accarezzare i koala, è il Taronga Zoo , situato in collina, offre uno splendido panorama verso la city (http://www.zoo.nsw.gov.au/index.htm) raggiungibile con un ferry da Circular Quay (vicino all' Opera House)

Lo scorso anno 3 balene sono entrate nella baia di Sydney, sono rimaste per 2 giorni , giocavano tra i numerosi ferry :-) tra Darling Hourbour quartiere turistico commerciale e Circular quay - Opera House. E' stata la gioia per i turisti di tutto il mondo che potevano ammirarle da vicino e praticamente in mezzo ad una città! Ma la cosa buffa è che forse loro si sono concesse 2 giorni di svago in città prima di ripartire chissà per quali destinazioni :-)

Per pianificare un viaggio, consiglio un bel sito con notizie e mappe http://www.connections.it/mappa/mappa.htm

Auguro a tutti coloro che avranno la possibilità di visitare l'Australia ... Buon viaggio!

Enzo
    Consiglio a chiunque si rechi in Australia di visitare Sydney, personalmente vi ho lasciato il mio cuore ! E' una città meravigliosa e considerando che è il punto in cui poco piu' di 200 anni fa approdarono gli inglesi, penso che sia la città da cui iniziare a visitare l'Australia da "The rocks" il piu' antico quartiere
    Se qualcuno dovesse andare, consiglio di fare una passeggiata tra "Bondi beach" (è la piu' famosa spiaggia) e "Coogee Beach" passeggiata che dura ca 2 ore ma vi assicuro vale la pena ... l'ho fatta piu' volte ed ogni volta sono rimasto estasiato.
  16. Glauco m 1
    , 16/5/2003 00:00
    Ciao,
    io andai in Australia dal 15/09 al 15/10 nel 1999.
    Nella zona di Sidney trovai bel tempo anche se ci furono durante la notte dei temporali, e la temperatura era pressappoco quella della nostra primavera (normale) con temperature intorno ai 20 gradi. Lo stesso piu' o meno anche per Melborne e tutta la parte sud. Nel centro (Alice Spring ecc) era molto caldo e cosi' pure al nord (Darwin, Kakadu ecc).