1. Due giorni a Colonia

di , il 4/9/2015 15:00

Ciao a tutti,

Ho appena approfittato di un'offerta di Ryanair e a metà novembre andrò due giorni a Colonia (forse in realtà sarà uno: dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica).

Prima di tutto volevo sapere su cosa dovrei concentrarmi per quanto riguarda le visite visto il poco tempo a disposizione. Ma soprattutto vorrei capire in quale quartiere è meglio alloggiare e come funzionano i trasporti pubblici negli orari notturni. Questo perchè, per quanto riguarda il pernottamento, ho trovato le offerte migliori nelle varie catere di hotel (Ibis ecc..) ma sono tutte strutture decentrate. Non vorrei sprecare l'unica sera che ho per colpa di problemi di trasporto! Mentre per quanto riguarda gli alberghi più vicini centro, vorrei sapere se ci sono delle zone che è meglio evitare.

Grazie!

2. pippo topolino 1
    , 9/9/2015 16:05
    Ciao,

Come zona consiglierei quella immediatemente sotto la cattedrale, mentre sconsiglierei quella a nord della stazione ( magari sicura ma sicuramente meno attraente, diciamo poco tedesca ).

Ho alloggiato all' hotel Senats che non é eccezionale ma dignitosissimo, ma ho controllato per scrupolo e mi sembra un po' caro .. nel moi caso pagava la ditta ma se erano soldi miei

Per i trasporti sorry non posso aiutarti non avendoli utilizzati.

Per la visita anche solo in centro ci sono una serie di musei di medie dimensione direi carucci.

As occhio non é una città immensa da visitare quindi in un breve week end dovresti farti già una buona idea

Consigliatissimo visitare qualche locale tipico tipo birreria con cucina locale, un poco pesante ( diciamo "di montagne ) ma gustosa .. chiedi in albergo .. io ero stato in un posto ottimo vicino all' hotel, vi é un altro posto magari turistico ma noto vicino alla cattedrale

Bella la vista dela cattedrale anche dalla parte opposta del ponte

**

Parlasco sotto il pizzo ? Mi ricorda decenni di valsassina :)
  3. LaLà87
    , 4/9/2015 15:00
    Ciao a tutti,
    ho appena approfittato di un'offerta di Ryanair e a metà novembre andrò due giorni a Colonia (forse in realtà sarà uno: dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica).
    Prima di tutto volevo sapere su cosa dovrei concentrarmi per quanto riguarda le visite visto il poco tempo a disposizione. Ma soprattutto vorrei capire in quale quartiere è meglio alloggiare e come funzionano i trasporti pubblici negli orari notturni. Questo perchè, per quanto riguarda il pernottamento, ho trovato le offerte migliori nelle varie catere di hotel (Ibis ecc..) ma sono tutte strutture decentrate. Non vorrei sprecare l'unica sera che ho per colpa di problemi di trasporto! Mentre per quanto riguarda gli alberghi più vicini centro, vorrei sapere se ci sono delle zone che è meglio evitare.
    Grazie!