1. Viaggio di nozze alle Seychelles

di , il 24/4/2003 00:00

Ciao,

Io e la mia fidanzata Stefania stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze alle Seychelles. Siamo molto stressati per il lavoro e quindi vorremmo trascorrere una vacanza di solo relax. L'agenzia presso la quale ci siamo rivolti ci ha proposto il Chauve Souris Relais sulla Cote d'Or nell'isola di Praslin. Qualcuno c'è mai stato? Com'è quest'isola?

2. Sole Pilo
    , 25/10/2004 00:00
    x erica
    anch'io sarò nel tuo stesso periodo alle sey !!!
    speriamo bene con il tempo , ma anch'io informandovi ho scoperto che le precipitazioni non dovrebbero essere continue e inoltre non è + cosi puntuale il periodo delle pioggio ...quindi speriamo bene, al massimo dovremmo prenderci qualce acquazzone !!!
    in alternativa io ti consiglio maldive se non l'hai già fatto, io c'ero l'anno scorso ed è stato davvero un sogno, bello e perfetto ....e li con il tempo sei + al sicuro
    in ogni modo ...buon viaggio
  3. Erika Assorti
    , 14/10/2004 00:00
    Ciao a tutti
    io e il mio futuro marito vorremmo trascorrere il nostro viaggio di nozze alle seychelles.
    amiamo tanto il mare e per noi quello è veramente il paradiso.
    ci siamo fatti fare un pò di preventivi e in una delle agenzie nelle quali siamo andati ci hanno sconsigliato vivamente il periodo di dicembre gennaio e febbraio perchè può essere molto piovoso.
    Io invece documentandomi in qua e in la non ho mai visto che lo sconsigliassere semplicemente si dice che è il periodo umido con piogge più frequenti intense ma di breve durata e in realtà in tutti i siti internet bene o male c'è scritto che qualsiasi stagione è adatta per un viaggio alle seychelles.
    siccome vorremmo passarci tre settimane però non vorrei fare 3 settimane di pioggia e avere un brutto ricordo proprio del viaggio di nozze...
    qualcuno di voi è stato alle seychelles a dicembre (io starei dal 13 dicembre al 2 gennaio 2005)
    o in alternativa un altro posto dove si possa fare una vacanza simile a quella delle seychells ovvero relax e ancora relax e paesaggi da favola'??
    aspetto consigli grazie
    Erika
  4. Turista Anonimo
    , 30/9/2004 00:00
    Siamo tornati il 27/9/04 dal Club-Vacanze Cote D'Or. Mare strepitoso, villaggio bene organizzato,ottimi animatori,cibo buono,servizio ottimo. Chauve Souris e' li davanti, forse un po' troppo isolato, lo consiglierei solo alle coppie in cerca di intimita' totale (intorno al 25/9/04 c' erano solo 4 coppie). Alghe zero in tutta Anse Volbert, dal Paradise Sun all'Archipel. Mare molto calmo, neanche un po' d' onda per il surf. Cielo nuvoloso ma e' un bene, nel sole pieno fa caldo, e la luminosita' e' comunque elevatissima. Anche LaDigue e' molto bella in questo periodo. Voto 9 1/2
  5. Turista Anonimo
    , 22/9/2004 00:00
    Stefania, di quelli che ti ho elencato sono stata solo in Thailandia, Maldive e Sri Lanka.. anche a me affascina parecchio l'Asia.. sono stata anch'io in Malesia, due volte... devo dire che finora il paese del sud est asiatico che mi ha colpito di + è l'Indonesia..... c'è così tanta varietà di paesaggi, culture, religioni, ecc.... e poi la gente è splendida.. non è un luogo comune è proprio così.... mi piacerebbe tornarci prima o poi per vedere altre isole..
    so che anche cambogia e vietnam sono bellissimi...
  6. Turista Anonimo
    , 21/9/2004 00:00
    Ciao Giuliano ora ti faccio invidia ancora un po....non ti ho detto che sono stata anche in Kenia, Tanzania e Zanzibar (meravigliosa!!) Malesia, Mauritius e Mar Rosso....penso di averli elencati tutti....Sia ben chiaro non voglio vantarmi elencando tutti i posti che ho visto ma penso che viaggiare sia il modo migliore per arricchirsi sia culturalmente che psicologicamente! Effettivamente all'Australia ci ho pensato più di una volta ma 15 giorni mi sembrano un pò pochini per visitare un paese tanto grande e pieno di cose da vedere, ma purtroppo ultimamente non posso assentarmi di più di 2 sett....oltre al lavoro da organizzare (gli hotel sono chiusi d'inverno ma ci sono tante cose da fare comunque) ho anche una figlia di 14 anni e ti assicuro che non è un periodo facile (sono alle prese con l'adolescenza!!!).
    Karin grazie....avevo pensato a una delle mete che mi hai consigliato....vedremo....tu sei stata in uno di quei paesi?
    Saluti a tutti Stefania
  7. Turista Anonimo
    E vabbè che io sono appena tornato da un viaggio spettacolare, ma mi fate venire una voglia a parlare di queste mete....e tu Stefania un pizzico di invidia per aver visto tanta parte del mondo me la susciti, vorrei tanto riuscire ad emularti..(e ti chiederò consigli, stanne certa!). Io personalmente nella mia top 10 ho prima il Perù e il Canada, ma il mondo è così bello perchè grande e vario. Stefania, hai pensato all'Australia? A Febbraio dovrebbe essere ok...o sei stata pure lì ^_^.
    Un saluto a tutti
  8. Turista Anonimo
    Cambogia, Vietnam, Laos...?
  9. Turista Anonimo
    , 20/9/2004 00:00
    Ciao Karin si ho letto che sei appena stata in Indonesia....beata te!! Io purtroppo in estate non posso prendermi vacanze, non so se hai letto in questo forum ma sono proprietaria di 2 hotel e non mi posso muovere da marzo fino a fine settembre!!! A proposito questa è la mia ultima sett di lavoro e poi.....vacanza finalmente!!
    Grazie per i consigli sui viaggi ma in Thailandia sono stata 20 giorni e sono daccordo con te sul fatto che il nord sia stupendo, che itinerario hai fatto tu?
    Sri Lanka fatto, Maldive fatte 2 volte, ai Caraibi invece sono stata solo a Cuba e Repubblica Dominicana ma se devo essere sincera mi attira molto di più l'Oriente. Le Filippine mi attirano moltissimo ma anche lì a Febbraio non è proprio periodo....e poi ultimamente anche per questioni politiche non è il massimo!!!
    Vediamo se ti viene in mente qualche cosa d'altro....
    Ciao Stefania
  10. Turista Anonimo
    , 20/9/2004 00:00
    Ciao Stefania!
    io esperta di meteorologia?? :))
    che bello! :)
    beh, Bali a febbraio in effetti non è l'ideale è stagione umida.... ti converrebbe rimandare alla nostra estate per visitare l'Indonesia, dove sono appena stata, non so se lo sai..
    a Febbraio vanno bene i Caraibi, le Maldive, lo Sri Lanka (stupendo!), Costa Rica, Filippine, Thailandia (soprattutto per il nord e Bkk), ecc.........
  11. Turista Anonimo
    , 17/9/2004 00:00
    Dimenticavo......Salvatore se non ricordo male anche l'Isola dei Cervi è a pagamento....a meno che tu non ci sia andato a nuoto!!!!
    Stefania
  12. Turista Anonimo
    Sono assolutamente daccordo con Silvia!! Io sono stata anche a Mauritius e non sono neanche lontanamente paragonabili alle Seychelles!! Spiagge come quella di Anse Lazio, Anse Kerlan, Sourge d'Argent o Grand Anse a Mauritius te le puoi solo sognare....e anche la vegetazione caro Salvatore alle Seychelles è sicuramente 100 volte più rigogliosa! Sia chiaro non sto screditando Mauritius( che per altro mi è piaciuto come viaggio )ma delle isole che ho visitato dell'Oceano Indiano forse è quella che mi è rimasta meno nel cuore! Anche sul prezzo....non è che siano poi così tanto più a buon mercato delle Seychelles....
    Sono daccordo anche con Karin....perchè tornare in un posto già visto e paragonarlo ad altri con tutto quello che c'è da vedere a questo mondo!!!
    P.S. Karin tu che sei esperta di meteorologia....Bali a febbraio?? Meglio evitare eh?? Dammi un consiglio su dover poter andare in quel periodo....
    Ciao a tutti Stefania
  13. Turista Anonimo
    salvatore ma perchè addirittura rimpiangere le mauritius, il tuo giudizio sulle seychelles è così negativo solo per i prezzi o anche per il luogo nel suo complesso?. Io non sono stata alle mauritius ma sono stata alle seychelles e penso che siano un posto veramente meravigioso che peraltro non ho trovato neppure eccessivamente caro (forse l'unica cosa veramente cara è il prezzo del biglietto aereo, però a quanto so anche il biglietto per mauritius non scherza). Personalmente ho visto molte fotografie delle mauritius ma non mi sembra niente di comparabile con il paesaggio delle seychelles.
    ciao silvia
  14. Turista Anonimo
    mah... perchè tornare nello stesso posto se puoi visitarne uno nuovo? e perchè paragonare sempre ogni posto?......
  15. Salvatore 1
    , 16/9/2004 00:00
    Siamo appena tornati dalle Seychelles e rimpiangiamo di non essere tornati a Mauritius. Bella quanto le Sey per la vegetazione, belle le spiagge e meno cara! ( si. non ci sono Anse lazio e Source D'Argeant -peraltro a pagamento.sic!!, ma c'è l'isola dei cervi ed altre spiagge)
    Salvatore.
  16. Turista Anonimo
    , 16/9/2004 00:00
    Giuliano ti è piaciuta la salitona da anse Lazio fino alla strada?..... :))