1. Corsica

di , il 24/4/2003 00:00

Ma qualcuno è andato in Corsica? Si dice che sia n posto stupendo ma carissimo, vorrei capire che tipo di vacanza si potrebbe fare. Io vorrei girare l'isola in motore ma posso farlo solo ad agosto, periodo nel quale l'isola è molto affollata. In realtà tutte le isole sono molto affollate in questo periodo quindi se la situazione non fosse proprio drammatica sarei pronta a sopportare un pò di confusione. Chiedo aiuto e buoni consigli. Grazie Viola

2. melsto
    , 24/5/2011 09:43
    ciao, anch'io ho prenotato al "quercetta" una settimana, non ricordo se dal 18 al 25 giugno o se quella dal 26 al 2 luglio. Farò una settimana al nord e una settimana al sud!!! Appena troverò qualche opinione di altri viaggiatori, te la girerò! Tu quando andrai?? Ciao da Livorno
  3. Oliver 2
    , 12/9/2004 00:00
    Ciao Roberta, ma ci sei poi stata in Corsica? Non ho saputo più nulla. Io come ti dissi ci sono ritornato ai primi di settembre ma questa volta sono venuto dalla Sardegna e ti dirò che entrare in porto a Bonifacio non è da raccontare ma da vedere. Cosa dire: Bonifacio e Porto Vecchio meritano una visita adeguata e tranquilla, cosa che non ho fatto visto il tempo ridotto che ho sempre (1000 km in 3 gg) ma appena posso ci ritorno e questa volta per fare la parte ovest e spero con più calma. Un saluto e a presto.
  4. Daniela Gismondi
    , 25/8/2004 00:00
    Il residence moby dick è situato nella splendida baia di Santa Giulia;io e il mio ragazzo siamo stati nell'hotel moby dick che è degli stessi proprietari, i due posti sono confinanti e la spiaggia è un vero incanto. Se mi mandi la tua e-mail ti inoltro una foto.
    Siamo appena tornati e già sentiamo la mancanza.
  5. Matteo Testa
    , 19/8/2004 00:00
    Io parto domani sera da Savona per la Corsica.
    La faccio in MTB.
    se qualcuna/o si vuole aggregare........... o ci si può vedere là !

Buone vacanze a tutti !!!

Matteo
  6. Federica D. 1
    , 18/8/2004 00:00
    Ciao!
    vorrei fare una capatina in Corsica dal 26 al 29 agosto p.v.
    Mi consigliate qualche bell'hotel / B&B nella zona di Porto Vecchio?
    Si riesce a trovare alloggio anche una volta arrivati sull'isola o -visto il periodo di alta stagione - è meglio lasciar perdere?
    Bacioni a tutti!
    Federica
  7. Elisa 28
    ciao luca... riguardo le spiagge posso dirti che ostrigoni , lozari... sono le due spiagge grandi di sabbia che si trovano dopo il deserto degli agriati venendo da s florent e andando verso l ile rousse. molto bella è la spiaggia di saleccia che si trova proprio nel deserto infatti ci arrivi o percorrendo un sentiero a piedi, o tramite una strada sterrata...oppure come ho fatto io prendendo un gommone a noleggio li a s florent. spiaggia molto bella... se mi mandi la tua mail posso mandarti alcune foto se vuoi.
    se hai altre domande chiedi pure!
    ciao ciao
    elisa
  8. Turista Anonimo
    residence moby dick: se ci andate ci fate sapere com'è?
  9. Turista Anonimo
    per favore, qualcuno può dare informazioni pratiche sulla corsica e sulle spiagge più belle e su ristoranti economici eccetera? qui tutti domandano (beh, anche io...) e nessuno risponde.
    che mi dite dell'ostriconi? ciao a tutti
  10. Turista Anonimo
    , 10/8/2004 00:00
    Statevene a casa,qua non ci piacciono i turisti.
  11. Elisa 28
    , 8/8/2004 00:00
    ciao a tutti.... sono tornata ieri sera dalla corsica in scooter con il mio ragazzo.... che dire??? ripartirei subitoooo!!! è un isola stupenda. noi abbiamo fatto la parte nord , e la consiglio a tutti perchè ci sono dei posti davvero belli;paesaggi mozzafiato , stradine a picco sul mare , spiagge bellissime.... e poi la gente è tranquilla ed accogliente....
    noi avevamo come punto di riferimento s floran , paesino molto carino e da li abbiamo percorso tutto il dito , la costa fino sotto calvi , una parte sotto bastia....anche se nn ci è piaciuta... volevamo andare anche nell interno verso corte ma purtoppo il tempo nn era molto e poi ci si è messa pure la pioggia x 2 gg..... cmq di sicuro ci tornerò.... consiglio questa vacanza a tutti coloro che amano la natura... il mare e girare alla scoperta di posti indimenticabili!
    ciao a tutti...... :)
    elisa
  12. Stefania Pezzolato
    , 5/8/2004 00:00
    Ciao a tutti, il 14 Agosto io e il mio fidanzato partiremo per la Corsica e staremo li' per ben 3 settimane.
    Alloggeremo a Santa Lucia.......c'e' qualcuno che puo' consigliarci qualche itinerario che ci permetta di visitare un po' tutta la Corsica ( spiagge, parchi e citta')?
    Esistono inoltre dei supermercati o dei mercati locali ( si dice che la Corsica sia molto cara!!!!!) ?
    Grazie
    stefania e Claudio
  13. Turista Anonimo
    , 4/8/2004 00:00
    Io vi sconsiglio Solenzara.. E' veramente bruttina.. non ha un centro, è semplicemente un porto. la costa diventa accettabile una decina di km più giu....
  14. berte_80
    , 29/7/2004 00:00
    Vado in Corsica dal 20 al 30/8, pensavo di muovermi in scooter, secondo voi é necessario prenotarlo o ho qualche probabilità di trovarlo la sul momento? se qualcuno ha gia prenotato uno scooter in corsica...avrei bisogno di qualche consiglio...tanks
  15. berte_80
    Vado in Corsica dal 20 al 30/8, pensavo di muovermi in scooter, secondo voi é necessario prenotarlo o ho qualche probabilità di trovarlo la sul momento? se qualcuno ha gia prenotato uno scooter in corsica...avrei bisogno di qualche consiglio...tanks
  16. Chiara Gagliardi
    Sono gia` stata in corsica varie volte e mi sono sempre trovata molto bene . Ho visitato la zona di porto vecchio ( camping golfo di sogno , sul mare con spiaggia bellissima , molto bello , ma un po' caro essendo un 4 stelle ) consiglio il sito di Cuccuruzzu . Sono stata anche in zona Calvi al campeggio Dolce Vita : sulla spiaggia-bella e sabbiosa , bello e tranquillo a luglio . A Porto al camping municipale - piuttosto spartano . Consiglio senz' altro la selvaggia costa verso la Francia (calvi-ajaccio ) , poiche` l' altra non mi e` piaciuta affatto se non da porto vecchio in giu`.
    Quest' anno sono indecisa tra la zona nord del " dito "(da st. florent in su) e la zona di propriano - porto pollo . vorrei un buon campeggio , sul mare , adatto a famiglie con bambini e in zona non troppo affollata . Chi mi puo` dare consigli ? Avete qualche altra zona da proporre ? Conoscete dei campeggi O.K? Ciao e grazie .