1. VIAGGIO TRA LE OASI DEL MAROCCO

di , il 24/4/2003 00:00

Questa estate vorrei organizzare un viaggio itinerante per le oasi del Marocco.

Vorrei sapere se ci sono tour operator validi che organizzano queste cose ad un prezzo ragionevole.

2. Daniela Spalluto
    , 8/7/2003 00:00
    Ho già fatto diversi viaggi con "Avventure nel mondo" e son tornata sempre entusiasta. In agosto avrei intenzione di fare l'itinerario "Oasi Marocco" ma ho qualche dubbio per la difficoltà e la temperatura. Tu cosa ne pensi? grazie Daniela
  3. Turista Anonimo
    , 12/5/2003 00:00
    BELLISSIMO MAROCCO!...... ci sono stata 4 volte, purtroppo non ho mai scritto diari e racconti di viaggio su quel meraviglioso paese..... ma ho ancora tutto ben impresso nella mia mente!!......
  4. Giammario Capecci
    , 10/5/2003 00:00
    Anch'io ho deciso che quest'anno andro' in Marocco nel mese di agosto, certo, non e' il mese piu' indicato, ma purtroppo e' una scelta obbligata. Andro' con AVVENTURE NEL MONDO come gia' faccio da sei anni a questa parte, e se pur come dice il nome stesso e' una avventura in tutti i sensi viaggiare con AVVENTURE, ti posso assicurare che ne vale la pena perche' e' un modo di visitare altri paesi alternativo, non da turisti e si conoscono compagni di viaggio eccezionali. Ciao.
    P.S. Forse ci incontreremo in Marocco...
  5. Giancarlo Faillaci
    , 6/5/2003 00:00
    Ho intenzione di partire per il marocco ai primi di luglio con la mia compagna.
    L'ida di fondo è quella di prenotare soltanto il volo a/r. e poi affittare una macchina. In questi giorni sto leggendo molto sul marocco: guide, appunti di viaggio, cartine e tutto quanto riesco a recuperare sui molti siti visitati.
    Ad esempio ho letto che è meglio (inteso come più economico)affittare la macchina da compagnie locali. Me lo confermate?
    Il giro che intendiamo fare è: arrivo a Casablanca, Rabat, Fes e poi verso sud in direzione Erfoud-Merzouga; quindi direzione Maarakesh passando per le gole del Todra e la la via delle kasba.
    Un saluto a tutti e grazie per quanti hanno documentato i loro viaggi.
  6. Marco Pirani 1
    , 6/5/2003 00:00
    Ciao a tutti.
    Confermo quanto scritto da Robogabroun che in materia è un luminate. Io il Marocco me lo sono girato in moto in un tour di 8000 km, ma direi che ne ho visitato una buona parte (tutte le città imperiali; i paesi ai margine del grande Sahara ,Erfud, Merzouga, Zagorà; le città costiere da Agadir a Tangeri fino a Nador e tanto altro). Se hai lo spirito giusto parti, vedrai che una vacanza completamente organizzata da Te è un'altra cosa. Senza dovere fare cose da 4x4 il Marocco risulta essere con buone strade, discreti hotel o camping e buon cibo; cordiali e pronti a spennarti (solo dove c'è caos).
    Buon viaggio Marco
  7. Doda Hombi
    , 5/5/2003 00:00
    Francorosso ha dai programmi molto buoni per il marocco
    con dei tour in jeep o pullman a scelta
    comunque il marocco non e buon mercato in generale
    se non ci siete mai stati vi sconsiglio un fai da te...
    e se potete evitate i mesi di luglio/agosto
    la primavera e stupenda !!
    e munitevi di rullini per fare le foto...!!
    i tramonti nei deserti sono unici..
    prima di fotografare le persone chiedete sempre
    e portate penne e vecchi vestiti per i bimbi..
    niente caramelle o soldi !!
    ah, le volte dovete portarvi un sacco a pelo per le notte nei deserti sotto le stelle un'esperienza unica..
    buon viaggio
    http://www.marocconews.it/ qua trovi tutte le informazioni che ti servonno
  8. Laura Negri
    , 4/5/2003 00:00
    Mi piacerebbe molto!
    Ho provato ad infiormarmi per Avventure nel Mondo, ma alcuni mi hanno detto che non e' un granche'... sono poco raccomandabili. Tu sai qualcosa a riguardo?
  9. RoboGabr'Aoun
    , 28/4/2003 00:00
    Perchè vuoi appoggiarti a un TO? puoi fare da solo\a,senza problemi,sia che tu possieda un 4x4 sia che tu non ce l'abbia,risparmiando alla grande e costruendoti un viaggio su misura che nessun T.O. potrebbe mai offrirti.
    Se hai bisogno di info al riguardo conosco a fondo il Paese,ci sono stato infinite volte, e posso aiutarti,se lo ritieni opportuno,a stilare un itinerario se solo mi indichi che cosa ricerchi dal tuo viaggio.
    Ciao, a presto.
    RoboGabr'Aoun
  10. Laura Negri
    , 24/4/2003 00:00
    Questa estate vorrei organizzare un viaggio itinerante per le oasi del Marocco.
    Vorrei sapere se ci sono tour operator validi che organizzano queste cose ad un prezzo ragionevole.