1. Fumetti and company

di , il 23/4/2003 00:00

Ci sono dei fumetti che hanno accompagnato la tua infanzia e che magari leggi ancora volentieri?

Io personalmente metto al primo posto Topolino, che mi ha insegnato molte cose e che mi ha fatto viaggiare con la fantasia sempre. Lo compro tutt'ora in edicola, come anche tanti altri, anche negli ultimi anni quelli giapponesi.

Provate a fare un vostro elenco, i vostri preferiti, magari spiegando anche il perchè vi piacciono!!!!

2. Roberto De la tour
    , 16/6/2003 00:00
    Tintin, di Hergé. Asterix. E il grandissimo Spirou et Fantasio. Tutti della grande scuola belga del fumetto. A Bruxelles sono un vero e proprio culto, e per Tintin c'è addirittura un museo.
  3. Turista Anonimo
    , 12/5/2003 00:00
    Giusto, il cane Ubu della Stefi! Gianconiglio mi dice qualcosa Susita... dammi qualche altro elemento per ricordare...
  4. Turista Anonimo
    , 8/5/2003 00:00
    LA STEFYYYY!!! MITICA!!!
    Pepa sei un mito, ti ricordi del mio fumetto preferito del Corrierino!
    La stefy per i + giovani e' la sorella minore di Valentina melaverde, e ha i capelli neri sempre raccolti con uno chignon, vestita con jeans o salopette e con la sua magnifica fantasia si inventa sempre giochi o trova soluzioni a piccoli problemi semza dover spendere nulla, divertendosi un mondo.Il suo motto e':ma io sono la Stefy e le cose me le invento! E' un'antesignana degli ecologisti, ricicla e trova un nuovo uso a tutto . E il suo cane Ubu e' un trovatello.
    Ha un fratello tontolone causa l'eta', il cesare, unamadrina (che e' la migliore amica della madre)un po' svampita, che si fa chiamare Liberata volentieri omettendo il primo nome, cioe' Gerusalemme, una nonna che abita a Scampiano che non vede l'ora di rimpinzare di dolci fatti in casa la nipotina,un compagno secchione e antipatico chesi chiama Ezio Maria...Ah, bei tempi!
    E chi si ricorda Gianconiglio?
    Al momento, i corrierinoi sono in magazzino, ma tra pochi mesi, con la casa nuova, li ricuperero' e me li leggo tutti di un fiato!
    Un po' piu' grandicella, ho cominciato a divorare Asterix e Mafalda, e guai a chi me li tocca.
    Per i manga, confesso di avere sempre preferito le versioni a cartoni in tv, anche se lady Oscarin fumetto e' piu' bella.
    Su
  5. Turista Anonimo
    , 7/5/2003 00:00
    ...e a questo http://digilander.libero.it/kojiandcutei/articoli/uch/ch.htm
    era un mito per me!!!!!!!
  6. Turista Anonimo
    Date un occhiata anche a questo
    www.paninicomics.it
  7. Turista Anonimo
    beh, in effetti, Andrea, un po' mi vergogno..... il contenuto era alquanto "poco catolico" per la ns giovane e pura età! ;)
    Se volete un po' di cultura.... http://www.fluideglacial.tm.fr/pages/flu-kio.htm
  8. Turista Anonimo
    ah, grazie Pepa, io la Pimpa la conosco meglio di recente (7anni) e stà con l'Armando, confesso che prima, a vederla da fuori, non la trovavo così interessante, così imparo io ed i miei
    pregiudizi...mi sono persa la Stefi!
  9. Turista Anonimo
    Mi sa che karin si vergogna di dirci di più su quel fumettaccio.....come si chiamavano quei brutti cartoni spaziali con delle specie di marionette che muovevano solo la mandibola?
  10. Turista Anonimo
    Ahahaaaaaaaaaaha, Andrea, muoio. Dal ridere. Fluido Glaciale alla banca del sem... grandioso.

Aria, la Stefi era quella ragazzina bruna che stava sul corrierino dei piccoli insieme alla Pimpa, che andava a scuola e in genere le sue gag si svolgevano in casa con i genitori... era spassosissima.
  11. Turista Anonimo
    Fluido Glaciale e che fumetto è?Un mio amico che lavorava alla banca del seme lo chiamavamo così!
  12. Turista Anonimo
    chi era la Stefi? un aiutino...
  13. Turista Anonimo
    al Liceo leggevamo Fluide Glacial, fumetto diciamo un po'.... osé!..... mi ricordo una suora disinibita!.... e altri personaggi originali.... nonché "dialoghi" piuttosto crudi per la nostra giovane età!.... ma moltooo divertenti a volte!
  14. Turista Anonimo
    io ho dimenticato due donne dei fumetti o cartoni: matilde la ribelle e valentina, non che leggessi Valentina a 8 anni ma leggevo Linus e spiavo il fumetto di Crepax...i turbamenti del giovane Andress...
  15. Turista Anonimo
    Giusto Aria , la Pimpa! E la Stefi? Chi si ricorda la Stefi?
  16. Turista Anonimo
    ho dimenticato di nominare il miglior giornalino per bambini (dai 0 ai 5/6 anni e piu')attualmente in commercio in italia, La Pimpa, provare per credere.Non solo mi permetto di giudicarlo il migliore, ma è anche di alta qualità.