1. BONAIRE-Antille Olandesi

di , il 23/4/2003 00:00

Ciao a tutti...avete qualche notizia su bonaire?

Io sarò lì per 3 settimane ad agosto...

Sapete darmi informazioni su quest'isola..ve ne sarei molto grata!

2. Valeria Lenzi
    , 11/4/2004 00:00
    Allora non andateci nelle antille olandesi, non ne vale la pena, stanno a 35 miglia dal Venezuela, cosa ci andate a fare? andate in Venezuela, che è meglio. Mi sono pentita di esserci andata. Ho speso in 10 gg. di Curacao-Bonaire, quello che ho speso in un mese in Venezuela, e non ne valeva assolutamente la pena. quando sono arrivata a Curacao, da Caracas, non ho compilato nel modulo d'immigrazione la casellina dell'Hotel in cui sarei andata, la dogana non ha gradito, mi hanno detto che loro devono sapere. Beh, allora, si diceva tanto dei paesi comunisti, questi qua non si comportano nella stessa maniera con i turisti?. se uno poi pensa che questi posti siano assimilabili all'europa,si sbaglia, solo i prezzi sono europei, la qualità no e i modi, da Banana Republic.Alla dogana, inoltre, siccome non avevo scritto il nome dell'hotel,mi hanno perquisito per contarmi i soldi in tasca e visionare le carte di credito, nonchè il volo di ritorno. che visionassero gli hotel, che sarebbe meglio. inoltre la stessa dogana mi ha indirizzato presso l'hotel SMarco di Willemstad. 56 $ usa, la singola. Per quei soldi, potrebbero anche scaldare un po' di più l'acqua della doccia, che si rischia una broncopolmonite, a lavarsi. A Bonaire i primi 2 gg. ho beccato un hotel allucinante, che mi deve ancora 6 $ di resto. Friere Inn, o qualcosa del genere, da evitare, poi sono andata ll'hotel Rochaline che era discreto ,40 $ la singola, per notte. ma anche lì l'acqua per quella modica cifra, era tiepidina. A Bonaire, a parte il parco marino di klein Bonaire, non c'è niente di interessante, oltre quei due o tre fenicotteri rosa, nello yucatan ce ne sono molti di più, perchè spendere tutti quei soldi? la spiaggia vera, più vicina a kralendijk, profuma degli idrocarburi provenienti dall'aereoporto e dai camion che passano sulla strada. Nei pressi di kralendijk bisogna sdraiarsi sul cemento, e vi sono nei pressi costosi residence forniti di striminzite spiaggiuzze di sabbia riportata. A Curacao le spiagge sono orrende, e non c'è un alberino. Vi sono in entrambe le isole dei parchi nazionali pieni di cactus, che in Venezuela si possono vedere uguali dall'autostrada, seduti sull'autobus, senza spendere i soldi dell'ingresso nel parco. Il pesce venduto a willemstad, nel mercato galleggiante lo vendono pescatori colombiani e venezuelani, specie di di Margarita (ho chiesto ad alcuni di loro da dove venivano), solo che nel paese d'origine, si spende molto, ma molto meno. E nel frattempo (da Margarita ci mettono due giorni ad arrivare), il pesce non è mica più così fresco. L'isola che non ho visto, Aruba, ho deciso che sto bene senza vederla. Perchè devo pagare la stessa birra Polar Venezuelana 8 o 9 volte il prezzo che costa 35 miglia dal paese di origine? Qual'è il vantaggio? Il telefono costa 10 volte in più e i telefoni pubblici sono rotti uguale, anzi peggio. Insomma, sarebbe stato meglio che quei 9 giorni li avessi dedicata di più a Los roques o a mochima, dove sono stata in Venezuela, o a qualche altro parco venezuelano.
  3. Aurora 1
    , 4/1/2004 00:00
    Ciao sono Aurora,
    vorrei organizzare un viaggio di due sttimane nelle Antille Olandesi potete darmi qualche suggerimento? Quali sono i posti più belli da visitare?..Ci sono guesthouse dove alloggiare per mantenere più contenuti i costi?...Grazie mille per ogni info che potrete darmi!A presto!
  4. Nina Orlandi
    , 23/6/2003 00:00
    Salve, avrei bisogno di un consiglio: secondo voi è rischioso partire per le Antille Olandesi con un bimbo di un anno? Quante ore di volo sono dall'Italia?

Grazie
    Nina
  5. Turista Anonimo
    , 7/5/2003 00:00
    sono stato ad Aruba (l'isola delle antille olandesi lì vicino) ad Agosto per ben 24 ore durante uno scalo tecnico.
    il mare è molto bello, l'isola non l'ho praticamente vista.
    2 sole cose:

Carissima e Caldissima, un'afa e una umidità incredibili.

ciao p
  6. Mariangela1976
    , 23/4/2003 00:00
    Ciao a tutti...avete qualche notizia su bonaire?
    Io sarò lì per 3 settimane ad agosto...
    sapete darmi informazioni su quest'isola..ve ne sarei molto grata!