1. Penisola scandinava - info

di , il 29/8/2015 17:41

Ciao a tutti! Progetto un viaggio attraverso Finlandia e Norvegia per l'Agosto prossimo. So di essere un tantino in anticipo, ma sono inesperta, non ho mai organizzato viaggi sino ad ora. Sono giorni che leggo, progetto, scrivo, cancello e riscrivo. Ho creato una bozza di viaggio, ma vi sarei grata se mi suggeriste eventuali modifiche in merito. La premessa è che alle grandi metropoli prediligo i villaggi tipici ed i paesaggi non contaminati eccessivamente dall'uomo. Detto ciò, vi riporto qui sotto il possibile viaggio, cercando di essere il più schematica possibile. Ipotizziamo per assurdo di partire Domenica 31 Luglio e tornare Sabato 20 Agosto, giusto per avere dei riferimenti.

- Domenica 31 possibilmente notte - volo Milano - Helsinki

- da Lunedì 01 Agosto a Martedì 02 sera - Helsinki

- Martedì 02 notte - treno per Rovaniemi

- da Mercoledì 03 a Venerdì 05 sera - Rovaniemi e dintorni, terminando con Inari, passando pe Ivalo

- Venerdì 05 sera - bus + taxi da Inari a Lakselv (Norvegia, sotto Nordkapp)

- Sabato 06 - Lakselv + Nordkapp. Verso le 20:00 in viaggio verso Kjollefjord (5 ore), a Est di Nordkapp da dove partirà traghetto per Tromso (notte tra Sabato e Domenica ore 03:00)

- Domenica 07 -Traghetto fino circa 23.45

- da Lunedì 08 a Martedì 09 sera - Tromso

- notte tra Martedì e Mercoledì ore 01:30 - Traghetto per Stamsund (Isole Lofoten)

- Mercoledì 10 - Traghetto fino circa le 22:00

- da Giovedì 11 a Sabato 13 sera - Isole Lofoten

- Sabato 13 ore 22:30 - traghetto per Bergen

- da Sabato 13 a Martedì 16 fino circa 14:30 - traghetto

- da Martedì 16 pomeriggio a Giovedì 18 sera - Bergen

- Giovedì 18 sera/notte verso il 19 - treno per Oslo

- Venerdì 19 - Oslo - Sabato 20 - rientro: volo Oslo - Milano.

Cosa dite? Come sono le tempistiche di permanenza nelle varie zone? Non ho idea di quanto dovrei spendere facendo un viaggio simile oltretutto. Molto penso, molto più della classica vacanza estiva. Il traghetto da Stamsund a Bergen me lo dà a circa 500 euro, solo quello!

Grazie anticipatamente, Jessica

2. JE!
    , 29/8/2015 17:41
    Ciao a tutti!Progetto un viaggio attraverso Finlandia e Norvegia per l'Agosto prossimo.
    So di essere un tantino in anticipo, ma sono inesperta, non ho mai organizzato viaggi sino ad ora.
    Sono giorni che leggo, progetto, scrivo, cancello e riscrivo.
    Ho creato una bozza di viaggio, ma vi sarei grata se mi suggeriste eventuali modifiche in merito.
    La premessa è che alle grandi metropoli prediligo i villaggi tipici ed i paesaggi non contaminati eccessivamente dall'uomo.
    Detto ciò, vi riporto qui sotto il possibile viaggio, cercando di essere il più schematica possibile.
    Ipotizziamo per assurdo di partire Domenica 31 Luglio e tornare Sabato 20 Agosto, giusto per avere dei riferimenti.

- Domenica 31 possibilmente notte -> volo Milano - Helsinki
    - da Lunedì 01 Agosto a Martedì 02 sera -> Helsinki
    - Martedì 02 notte -> treno per Rovaniemi
    - da Mercoledì 03 a Venerdì 05 sera -> Rovaniemi e dintorni, terminando con Inari, passando per Ivalo
    - Venerdì 05 sera -> bus + taxi da Inari a Lakselv (Norvegia, sotto Nordkapp)
    - Sabato 06 -> Lakselv + Nordkapp. Verso le 20:00 in viaggio verso Kjollefjord (5 ore), a Est di Nordkapp da dove partirà traghetto per Tromso (notte tra Sabato e Domenica ore 03:00)
    - Domenica 07 -> Traghetto fino circa 23.45
    - da Lunedì 08 a Martedì 09 sera -> Tromso
    - notte tra Martedì e Mercoledì ore 01:30 -> Traghetto per Stamsund (Isole Lofoten)
    - Mercoledì 10 -> Traghetto fino circa le 22:00
    - da Giovedì 11 a Sabato 13 sera -> Isole Lofoten
    - Sabato 13 ore 22:30 -> traghetto per Bergen
    - da Sabato 13 a Martedì 16 fino circa 14:30 -> traghetto
    - da Martedì 16 pomeriggio a Giovedì 18 sera -> Bergen
    - Giovedì 18 sera/notte verso il 19 -> treno per Oslo
    - Venerdì 19 -> Oslo
    - Sabato 20 -> rientro: volo Oslo - Milano.

Cosa dite? Come sono le tempistiche di permanenza nelle varie zone? Non ho idea di quanto dovrei spendere facendo un viaggio simile oltretutto .. Molto penso, molto più della classica vacanza estiva .. Il traghetto da Stamsund a Bergen me lo dà a circa 500 euro, solo quello!

Grazie anticipatamente,
    Jessica