1. Penisola scandinava - info

di , il 29/8/2015 17:41

Ciao a tutti! Progetto un viaggio attraverso Finlandia e Norvegia per l'Agosto prossimo. So di essere un tantino in anticipo, ma sono inesperta, non ho mai organizzato viaggi sino ad ora. Sono giorni che leggo, progetto, scrivo, cancello e riscrivo. Ho creato una bozza di viaggio, ma vi sarei grata se mi suggeriste eventuali modifiche in merito. La premessa è che alle grandi metropoli prediligo i villaggi tipici ed i paesaggi non contaminati eccessivamente dall'uomo. Detto ciò, vi riporto qui sotto il possibile viaggio, cercando di essere il più schematica possibile. Ipotizziamo per assurdo di partire Domenica 31 Luglio e tornare Sabato 20 Agosto, giusto per avere dei riferimenti.

- Domenica 31 possibilmente notte - volo Milano - Helsinki

- da Lunedì 01 Agosto a Martedì 02 sera - Helsinki

- Martedì 02 notte - treno per Rovaniemi

- da Mercoledì 03 a Venerdì 05 sera - Rovaniemi e dintorni, terminando con Inari, passando pe Ivalo

- Venerdì 05 sera - bus + taxi da Inari a Lakselv (Norvegia, sotto Nordkapp)

- Sabato 06 - Lakselv + Nordkapp. Verso le 20:00 in viaggio verso Kjollefjord (5 ore), a Est di Nordkapp da dove partirà traghetto per Tromso (notte tra Sabato e Domenica ore 03:00)

- Domenica 07 -Traghetto fino circa 23.45

- da Lunedì 08 a Martedì 09 sera - Tromso

- notte tra Martedì e Mercoledì ore 01:30 - Traghetto per Stamsund (Isole Lofoten)

- Mercoledì 10 - Traghetto fino circa le 22:00

- da Giovedì 11 a Sabato 13 sera - Isole Lofoten

- Sabato 13 ore 22:30 - traghetto per Bergen

- da Sabato 13 a Martedì 16 fino circa 14:30 - traghetto

- da Martedì 16 pomeriggio a Giovedì 18 sera - Bergen

- Giovedì 18 sera/notte verso il 19 - treno per Oslo

- Venerdì 19 - Oslo - Sabato 20 - rientro: volo Oslo - Milano.