1. Hurgada

di , il 23/4/2003 00:00

Ciao a tutti, vorrei avere informazioni su Hurgada per il Mese di Luglio 2003, ho famiglia e una bimba di 11 anni.

Sarei orientata per il Villaggio Francorosso ma vorrei sapere come e' il mare in quelle zone, dato che la mia bimba sa nuotare poco e non posso fargli fare snorkeeling.

C'e un minimo di mare balneabile a riva????

Ciao e grazie a tutti

Luana

2. Caterina Fortunato 1
    , 19/9/2003 00:00
    ho appena arraffato un last minute a hurgada per la settimana che va dal 29 sett. al 6 ott. al sea star....qualcuno mi può tranquillizzare dicendomi che c'è un mare magnifico, si mangia benissimo, etc, etc.....?
    comunque vada, ditemi la verità!
    ciao
  3. Ilenia Marzola
    , 28/7/2003 00:00
    ciao sono Ilenia ho giusto giusto prenotato questa mattina per Hurghada! Andrò con due amiche all'Iberotel Arabella con Blu vacanze. Si parte il 5 agosto!! Lo so che fa caldo...ma so che c'è un ombrellone che mi aspetta!!!
    Il sito l'ho consultato solo ora e...vacanza bella o brutta, si parte!!! Giusto per questo vorrei avere qualche consiglio per le escursioni da fare e qualche dritta per non farsi fregare...
    Buone vacanze a tutti!!! Ilenia
  4. alberto75
    , 22/5/2003 00:00
    ciao a tutti sono Alberto e ho bisogno di un consiglio: vorrei tanto tornare in egitto partendo l'ultima di luglio, con un tour in crocera dal Cairo a Luxor per poi fermarmi un'ulteriore settimana a Hurghada ma non so se faccio la cosa giusta?, nel senso : l'altro anno sono stato una sett.a maggio e tutto è stato favoloso era caldo ma sopportabile, ma a agosto com'è ?e che alberghi ni consigliate?faccio bene a fare una crocera con il caldo?
    ciao a tutti e grazie
    evviva i turisti per caso
  5. Anna Mazzoni
    , 22/5/2003 00:00
    In risposta a luanagiusi.bressan@fastwebnet.it
    andate pure ad Hurghada la temperatura a Luglio è di ca. 40 gradi ma ricordati che essendo caldo secco e sempre ventilata non soffrirete il caldo come da noi. Per l'Hotel hai molte possibilità, rifiuta assolutamente il Grand Hotel /Resort che ha ca. 1.250 camere o il Lillyland, il Club Arabella, scegli tra quelli più centrali quali il Sea Star Beaurivage stupenda spiaggia e piscine, se preferisci qualcosa di eccezzionale scegli lo Sherato Soma Bay costruito come il tempio di Karnak a dir poco maesteso, non andare al Coral Bay e se ci fai obbligali a darti le stanze nuove molto carine. Scelta incredibile sarebbe il Grand Plaza venduto in Italia da Blu Vacanze hai l'all inclusive.
    Per la bambina fai attenzione solo ad alcune regole tipo prima di andare a mangiare dopo essere stati in spiaggia passa per la camera per far scendere il calore del corpo, gli egiziani abbondano con l'aria condizionata, un raffreddamento dello stomaco porta la tanto temuta dissenteria!!!!! Va benissimo anche il Melia Pharaon un 5 stelle lusso molto decentrato però, stupendo anche l'Oberoi Mina Hotel venduto da Alpitour.
    Per qualsiasi ulteriore informazione scrivimi, ho vissuto in quei posti per sette anni e so esattamente le varie escursioni che vale la pena fare, in maniera privata (molto convenienti) e non con i Tour operator chiedono per Luxor, che non ti consiglio in Luglio ci sono ca. 50 gradi 7 volte tanto € 95 contro i €27 se la organizzi in modo privato)
    saluti
    Anna
  6. Doda Sperlonga
    , 3/5/2003 00:00
    ciao a tutti

un consiglio per tutti che vorebbero andare in egitto prossimamente
    e tornare a casa contenti
    evitate hurghada !!!
    e un caos unico e molto sporco
    spostatevi al sud ....il mare e ancora bello e sicuro senza tutte ste barche ecc....
    il cibo...lascia desiderare se non andate nei hotel tipo club italiani o iberotel-alpitour-turisanda
    ALTRIMENTI :
    portate le pastiglie..non bevete l'acqua dai bicchieri, bevete del tee caldo, niente cibo crudo...evitate le uova....!!

attenti ai last minute !!
  7. Katia 4
    , 1/5/2003 00:00
    Ciao...io sono un'agente di viaggio e lo scorso Gennaio sono stata ad Hurghada al Melià Pharah...è davvero bellissimo, se vuoi posso farti vedere le foto e cmq....ne ho visti di alberghi lì e direi che quello è uno dei migliori (lo dicevano anche gli stessi egiziani)...inoltre il prezzo è davvero accessibile e poi la spiaggia secondo me va bene x i bambini...se vuoi info più dettagliate mandami una mail!!!!
  8. Giuseppe D'avanzo
    , 29/4/2003 00:00
    HURGHADA per me è bellissima tutta da scoprire.
    Senz'altro Sharm fa più effetto ma dove ti rendi conto di essere in Egitto è solo a Hurghada.
    Comunque per rispondere a Laura dico che non si deve preoccupare di avere una bimba piccola, quando sono andato per la prima volta avevo mia figlia di 4 anni quindi tutto ok.
    Io ti consiglio li SOFITEL ottimo albergo per famiglie si mangia benissimo ed esiste anche un minimo di spiaggetta privata.
    Altro consiglio fai 2 settimane se puoi, ho visto tante persone pentirsi amaramente una volta arrivati di non poter prolungare la vacanza e poi e sulla 2 settimana che conviene il prezzo.
    BUONA VACANZA e poi mi saprai dire, comunque anche noi con il ns gruppo saremo ad Hurghada alla fine di Luglio SALUTI.
  9. Luana Bressan
    , 23/4/2003 00:00
    Ciao a tutti, vorrei avere informazioni su Hurgada per il Mese di Luglio 2003, ho famiglia e una bimba di 11 anni.
    Sarei orientata per il Villaggio Francorosso ma vorrei sapere come e' il mare in quelle zone, dato che la mia bimba sa nuotare poco e non posso fargli fare snorkeeling.
    C'e un minimo di mare balneabile a riva????
    Ciao e grazie a tutti
    Luana