1. PRAGA & REP. CECA

di , il 23/4/2003 00:00

Sto per partire a Praga e in Rep. Ceca... Qualcuno che ci è già stato avrebbe un itinerario da suggerirmi per 4 giorni interi a Praga. Ho un sacco di guide ma vorrei il parere anche di chi ci è stato. E poi, vorrei girare alcuni posti della Rep. Ceca, ho altri 3 / 4 giorni a disposizione... Suggerimenti? Consigli?... Grazie!

2. emanca
    , 9/3/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    sarò a praga dal 25 al 29aprile.
    Per l'alloggio mi sono rivolta alla signora che parla italiano cui più volte avete fatto riferimento in questo forum e ,a quanto pare c'è la possibilità di stare da lei.
    Cosa mi consigliate di fare e vedere a praga oltre le cose riportate solitamente nelle guide?
    a presto
  3. Antonio Blundo canto
    , 30/1/2005 00:00
    Ciao a tutti! Sono anni che vado in CZ, e me ne sono innamorato. Ho anche lavorato a Brno 8 mesi, ma ora purtroppo sono rientrato in Italia.Non riesco a restanre lontano, avendo lasciato molti amici.Attualmente vivo a Trieste, cerco 2-3 persone che vanno a Brno per il fine settimana(ven-dom),non necessariamente italiani,in auto per dividere le spese in maniera proporzionale. La cosa migliore sarebbe organizzare un gruppo per andare 2 weekend al mese, ovviamente facendo il turn-over con le macchine.Ho 29 anni, la prop.vale anche eventualmente solo per il viaggio e poi ognuno per conto proprio. SCRIVETEMI SUBITO!!!!! Antonio
  4. Davide 27
    , 21/12/2004 00:00
    ciao belli , ho appena trovato alloggio per il magnificocapodanno praghese.....dal 28 al 2 ....non sto nella pelle ....spero di ritrovarvi tutti li'
  5. Graziano 1
    , 17/12/2004 00:00
    CERCO URGENTEMENTE CONTATTI PER APPARTAMENTO A PRAGA NEL PERIODO DI CAPODANNO. QUALCUNO PUO' AIUTARMI? GRAZIE
  6. Rosanna Cantore
    , 5/12/2004 00:00
    Ciao, anche io andrò a praga a capodanno e sono tormentata da questo dubbio:ci vuole o meno il passaporto?
    in agenzia mi hanno detto che serve solo la carta d'identità valida per l'espatrio,sapete qualcosa?
    Grazie mille
  7. Alessandro Rivano 1
    , 27/11/2004 00:00
    ciao lorella io ho prenotato oggi il viaggio di capodanno a praga e ti dico che non ci vuole il passaporto, basta la C.I. valida x l'espatrio!!! ciao
  8. Turista Anonimo
    , 25/11/2004 00:00
    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se Zizkov a Praga 3 è un quartiere tranquillo? Ho trovato un appartamento là.
    GRAZIE
  9. Paolo Moro 2
    , 22/11/2004 00:00
    Sono rimasto a piedi grazie a Volareweb.....dovrei andare a Praga dall' 8 dicembre al 12 dicembre.....stò cercando persone che come me sono rimaste a piedi e che vogliano organizzare il viaggio assieme in auto
    Io sono di Milano, se qualcuno è interessato mi contatti
  10. Lorella Lenzo
    , 13/11/2004 00:00
    Vorrei andare a Praga per i primi di gennaio.
    Volevo sapere se ancora è necessario avere il passaporto o la carta d'identità è sufficiente.

Grazie
    Lorella
  11. immaanto
    , 23/10/2004 00:00
    Ciao a tutti,dovrei andare la prima settimana di gennaio2005 a Praga e volevo sapere un pò di notizie sul tempo e sulle cose da evitare...grazie mille
  12. Danilo Desidera
    , 11/10/2004 00:00
    CIAO A TUTTI,SONO DANILO,HO 31 ANNI E SONO ROMANO.DOPO ESSERE STATO PER 9 VOLTE A PRAGA HO DECISO DI STABILIRMICI PER UN BEL PERIODO.IL FATTO E' CHE DA QUI NON E' FACILISSIMO TROVARE UNA SISTEMAZIONE.O MEGLIO,SONO TUTTE PIUTTOSTO COSTOSE.ARRIVO AL PUNTO....SE CI FOSSE QUALCUNO DI VOI INTERESSATO A DIVIDERE UN'APPARTAMENTO A PRAGA PUO'SCRIVERMI.IO VORREI ANDARE IL PRIMA POSSIBILE,QUINDI,A TUTTI VOI, AMANTI DELLA MAGIA PRAGHESE NON ESITATE A CONTATTARMI. AHOJ, DANILO!
  13. MARI60
    , 16/9/2004 00:00
    Vorrei effettuare un breve soggiorno a Praga con un'amica.
    Ho letto in diversi siti che dall'aeroporto all'albergo prescelto è meglio evitare i taxi. Molti hanno scritto del servizio di minibus Cedaz ad un costo modesto.
    Dove troviamo questi minibus uscendo dall'aeroporto, sono ben visibili ? Ci portano fino all'albergo o in una determinata zona del centro? Bisogna fare il biglietto all'interno dell'aeroporto o si paga direttamente all'autista?
    Scusate, ma non viaggio spesso e ho una certa età e preferisco partire informata per sapere esattamente come comportarmi quando sono sul luogo!
    Grazie mille a chi sarà cosi' cortese da darmi questa informazione (per me preziosa).
  14. Alessandro C. 2
    , 10/9/2004 00:00
    Sono stato in rep ceca qualche anno fa in treno. Se non sbaglioi, la linea venezia-praga con cambio a vienna passa prorpio da brno. Puoi informarti. Se hai degli amici a brno ti consiglieranno sicuramente loro qualcosa da fare e da vedere. Ovviamente, non farti mancare un giro a praga, a vedere la città e a bere la birra. Fantastica e a basso costo.
    Se hai la possibilità, fai un salto a telc (piccolo villaggio nel sud riconosciuto dall'unesco). E' molto carino e la gente è cordiale. Tieni conto che ancora a telc non è arrivato il turismo di praga e i prezzi sono molto più abbordabili. Io ho speso 13 euro al giorno per affittare un appartamento molto carino che si affaccia sul laghetto. Pensa che il proprietario fornisce, oltre a pentole, lenzuola e coperte, anche le ciabatte per scendere dal letto....
    Buon viaggio.
  15. Andrea Ruggeri 1
    , 9/9/2004 00:00
    Ciao a tutti!!!!! Ad inizio primavera vorrei andare in rep. ceca a trovare degli amici e più precisamente a Brno.
    Io sono di parma c'eè qualcuno che sa consigliarmi un itinerario in treno?
    grazie a tutti
  16. Richard Pareschi 1
    , 8/9/2004 00:00
    non ve la consiglio è orribile non andateci!!!!!!!!!!!!!!!!!!I CECHI SONO FREDDI E MALEDUCATI