1. Consiglio viaggio febbraio

di , il 17/8/2015 17:59

Ciao a tutti, per prima cosa chiedo scusa se per caso ho sbagliato categoria del post, ma non avendo ancora la minima idea di dove andare non sapevo dove inserire la discussione.. :)

Siamo due amiche che amano viaggiare e che di solito partono per Capodanno. Quest'anno però (causa non lavoro e finanze basse) non possiamo scegliere quel periodo; pensavamo quindi di partire a febbraio per festeggiare il mio compleanno fuori. Ci serve un posto economico ma allo stesso tempo interessante da visitare.. non abbiamo paura del freddo (siamo state a Edimburgo il periodo di Natale ed è stata un'esperienza fantastica).. stavamo pensando di orientarci verso la Spagna (7 giorni). Siamo indecise tra Madrid, Barcellona e Valencia.. quale pensate sia interessante? Ho anche pensato di visitarle tutte e tre spostandoci con i mezzi pubblici ma ci vogliono 7 ore quindi non so ancora.. oppure siamo orientate verso una crociera msc.. o dalla Puglia (Italia - Turchia - Croazia) o da Civitavecchia (comprende anche una giornata a Barcellona). Penso si sia capito che siamo molto indecise :D dateci qualche consiglio... anche se non è la Spagna va bene.. poi valutamo bene tutto.. l'importante è avere una minima idea.. tanto è bellissimo tutto :D

2. Mary Lussy
    , 6/11/2015 18:02
    abbiamo preso in considerazione anche Budapest.. ma Praga credo sia più bella.. :D Stavamo in realtà pensando di fare 3 giorni a Praga e poi andare in treno o in autobus a Budapest ma si perde praticamente una giornata.. quindi ancora non sappiamo.. :P
  3. kiwitalian
    , 6/11/2015 17:45
    Praga è un luogo molto affascinante, sono andata a novembre lo scorso anno e nonostante le giornate erano un po' cupe le davano un'aria piuttosto misteriosa. Probabilmente a febbraio sarà lo stesso! Goditela.Visto che avete deciso di andare al 90% non vorrei farti cambiare idea, ma per un prossimo viaggio se non l'avete già visitata prendete in considerazione Budapest! Bellissima ed economicissima.

Buon divertimento
    Roberta
  4. davovad
    , 6/11/2015 00:18
    Sicilia
  5. Mary Lussy
    , 5/11/2015 23:13
    Ciao e grazie per le risposte :D Dopo mesi di indecisioni forse abbiamo fatto la nostra scelta..abbiamo trovato un'offerta per Praga e abbiamo deciso che al 90% andiamo li :D so che è una città bellissima e interessante da vedere.. con le nostre finanze purtroppo non possiamo permetterci chissà che.. ma l'importante è partire.. :P
  6. alfa centauri
    , 5/11/2015 21:50
    Ciao, fra quelle che hai detto Barcellona e ancora Barcellona. La Barcellona del centro storico, delle ramblas e soprattutto di Gaudì. Meravigliosa! Anch'io ti sconsiglio la crociera...
  7. kiwitalian
    , 3/10/2015 16:26
    Ciao!Se non avete una meta ben precisa in testa...beh scegliete in base al prezzo!
    Sono tutte bellissime mete, fra le tre città spagnole che hai nominato io preferisco Barcellona ha uno stile che amo. Madrid bellissima e Valencia molto giovanile. Magari fai 2 delle 3 città e non tutte insieme.Istanbul è una città fantastica che mi ha colpito molto, ma solo un giorno non vale il gioco è per questo che non amo particolarmente la crociera...io preferisco lo "slow tour" ed assaporare tutti gli aspetti di un luogo. Non so se andrei in Croazia a febbraio poi...
  8. Mary Lussy
    , 17/8/2015 17:59
    Ciao a tutti, per prima cosa chiedo scusa se per caso ho sbagliato categoria del post ma non avendo ancora la minima idea di dove andare non sapevo dove inserire la discussione.. :)Siamo due amiche che amano viaggiare e che di solito partono per capodanno. Quest anno però (causa non lavoro e finanze basse) non possiamo scegliere quel periodo; pensavamo quindi di partire a febbraio per festeggiare il mio compleanno fuori. Ci serve un posto economico ma allo stesso tempo interessante da visitare.. non abbiamo paura del freddo (siamo state a Edimburgo il periodo di Natale ed è stata un'esperienza fantastica).. stavamo pensando di orientarci verso la Spagna (7 giorni). Siamo indecise tra Madrid, Barcellona e Valencia.. quale pensate sia interessante? Ho anche pensato di visitarle tutte e tre spostandoci con i mezzi pubblici ma ci vogliono 7 ore quindi non so ancora.. oppure siamo orientate verso una crociera msc.. o dalla Puglia (Italia - Turchia - Croazia) o da Civitavecchia (comprende anche una giornata a Barcellona). Penso si sia capito che siamo molto indecise :D dateci qualche consiglio... anche se non è la Spagna va bene.. poi valutamo bene tutto.. l'importante è avere una minima idea.. tanto è bellissimo tutto :D