1. Errore compilazione ESTA per USA

di , il 15/8/2015 15:11

Salve a tutti, sono nuova del forum, ed ho bisogno del vostro aiuto!

Il 3 ottobre partirò per gli States ed ho proceduto ad ottenere l'ESTA. Ricontrollando i documenti mi sono accorta di aver commesso un errore. nella sezione "informazioni di contatto" al campo "città" ho inserito ROMA, e fin qui tutto bene, al campo "stato/provincia/regione" ho inserito Italy anzichè la provincia che nel mio caso sarebbe ovviamente Roma, per poi inserire nel campo "Paese" nuovamente Italy. devo rifare l'esta da capo???

L'errore mi sembra banale ma non vorrei avere problemi una volta giunta a destinazione.

Ringrazio in anticipo chi saprà darmi una mano.

2. f86
    , 16/5/2016 09:46
    ciao

com'è finita poi ?

il campo da compilare di cui scrivevi era riferito al contatto per le emergenze ?
  3. Aurelia
    , 7/9/2015 02:13
    Ciao,
    non credo sia un problema, a noi quando l'estate scorsa siamo andati a Philadelphia non l'hanno visto. E' fatto fondamentalmente per controllare i tuoi dati e vedere se sei un terrorrista o un ospite indesiderato. Nel dubbio chiedi aiuto all'assistenza clienti della compagnia aerea con cui hai prenotato il volo o chiama l'ambasciata americana a Roma. Credo esista un ufficio del turismo o simile che possa aiutarti.
    Ciao, Aurelia
  4. aidi_jf
    , 15/8/2015 15:11
    Salve a tutti, sono nuova del forum, ed ho bisogno del vostro aiuto!
    il 3 ottobre partirò per gli States ed ho proceduto ad ottenere l'ESTA. Ricontrollando i documenti mi sono accorta di aver commesso un errore. nella sezione "informazioni di contatto" al campo "città" ho inserito ROMA, e fin qui tutto bene, al campo "stato/provincia/regione" ho inserito Italy anzichè la provincia che nel mio caso sarebbe ovviamente Roma, per poi inserire nel campo "Paese" nuovamente Italy. devo rifare l'esta da capo???
    l'errore mi sembra banale ma non vorrei avere problemi una volta giunta a destinazione.
    Ringrazio in anticipo chi saprà darmi una mano.