1. Cercasi compagni per Safari Tanzania 25-31 dicembre parchi del nord

di , il 11/8/2015 10:38

Ciao a tutti, ho organizzato un safari di 7 giorni dal 25 al 31 dicembre con un tour operator locale, numero 1 nelle recensioni tripadvisor. Si visiteranno tutti i principali parchi del nord (Lake Manyara, Serengeti, Ndutu, Ngorongoro e Tarangire) e le sistemazioni sono in lodge/campi tendati livello comfort.

Ovviamente con altri partecipanti il costo scende abbastanza... Noi siamo in due, chi vuole unirsi?

2. girandolina_vallio
    , 11/9/2015 18:16
    si sii ti confermo che quello che mi hai scritto tu me l'ho aveva già detto alessandro, il responsabile africa di grandiorizzonti....fantastico non vedo l'ora di partire!!!!!
    Tranne per il meteo che mi è stato detto che all'interno è possibile ma anche meglio per safari, a zanzibar e sulla costa clima secco, mentre stagione delle piccole pioggie è novembre.
    Inoltre l'agenzia mi ha dato tutte le info possibili sulla situazione sanitaria.....sono veramente contenta e per chi si vuole unire a noi, io parto con il gruppo del 8/18 Ottobre e so che ad oggi c'è ancora qualche posto!!!
    Grazie a tutti per interventi e sicuramente vi farò sapere al ritorno...
    ...Un saluto Sara
  3. pippo topolino 1
    , 9/9/2015 13:27
    Se posso permettermi ..

I safari in Tanzania sono fatti essenzialmente con due tipi di mezzi, minibus e 4x4 .. penso che sia assolutamente fondamentale verificare che il safari sia fatto con 4x4 per tanti buoni motivi

- Piu' comode su pista

- Permettono di andare fuori pista a cercare gli animali se necessario

- Sono grosse Jeep chiuse con tetto rialzabile che copre dal sole, ci si puo alzare in piedi e girare

- Con pulmini ci sono botole che se aperte espongono al sole che picchia !!!!

Tra i farmaci vari portatevi un antistamico per eventuali irritazioni cutanee.

In Ottobre dovrebbe essereci un po' di pioggia, informatevi per la situazione sanitaria

Destinazione comunque eccezionale ... vi ricorderete il viaggio per tutta la vita
  4. girandolina_vallio
    , 6/9/2015 21:00
    Ciao e grazie ma alla fine ho prenotato con www.grandiorizzonti.it, oltre ad letto delle opinioni ottime avevo anche esperienza diretta di miei cari amici malati di africa che partono con loro da tre anni e sono sempre stati bene, poi i costi sono ottimi e viaggi di gruppo assicurati quasi ogni mese!!!
    Hanno anche delle partenze per fine Dicembre...a me sembrano consigliatissimi....il responsabile Alessandro è serio gentile e molto professionale oltre ad avere una grandissima conoscenza della Tanzania!
    Beh vi farò sapere a breve la mia esperienza....parto inizio ottobre.
    Intanto un saluto a voi e grazie del link.
    Sara
  5. Alessia978
    , 4/9/2015 15:41
    Ciao, l'operatore è Easy Travel & Tours Ltd, qui puoi vedere le recensioni:http://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g297913-d2460326-Reviews-or10-Easy_Travel_Tours_Ltd_Day_Tours-Arusha_Arusha_Region.html#REVIEWS
    Purtroppo io ho le ferie solo in quel periodo, quindi non potevo prenotare diversamente...
    Buona ricerca per il tuo safari ;-)
  6. girandolina_vallio
    , 3/9/2015 20:10
    Ciao chi è l'operatore che hai trovato? Io ho girato un pò e poi mi hanno consigliato questi
    www.grandiorizzonti.it, hanno viaggiato con loro vari amici e sono stati benissimo sia per la serietà che per la conoscenza del posto che anno...
    ...Putroppo io ho le ferie ad Ottobre e non posso altrimenti ci potevamo aggregare insieme!
    Ma fatemi sapere tutti i suggerimenti sono ben accetti,
    Un Saluto Sara
  7. Alessia978
    , 11/8/2015 10:38
    Ciao a tutti,

ho organizzato un safari di
    7 giorni dal 25 al 31 dicembre con un tour operator locale, numero 1 nelle
    recensioni tripadvisor.

Si visiteranno tutti i
    principali parchi del nord (Lake Manyara, Serengeti, Ndutu, Ngorongoro e
    Tarangire) e le sistemazioni sono in lodge/campi tendati livello comfort.

Ovviamente con altri
    partecipanti il costo scende abbastanza... Noi siamo in due, chi vuole unirsi?