1. Scozia & Ryanair

di , il 22/4/2003 00:00

A Giugno ho deciso di fare un viaggio in Scozia a Biggar (vicino a Edinburgh e Glasgow), ospitato da parenti. Ho sentito parlare molto bene del centro storico di Edinburgo, ma cos'altro c'è da vedere? Vorrei inoltre chiedere il vs. Parere su un altro fatto. Ho prenotato il volo con Ryanair - prezzo reclamato 0.99 € a volo a persona, costo totale reale, 2 persone A/R: € 67.50 (per carità comunque pochissimo) -: c'è da fidarsi? Ryanair guadagna di quei 67 € solo 9 €, perchè lo fa? C'è la fregatura? Io non credo, solo che tutti ne parlano ma nessuno, almeno dei miei amici, ci ha mai volato. E voi cosa ne pensate? L'avete mai usata? E sulla Scozia che mi dite? Grazie a tutti.

2. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    (Per Monica) Non temere.Puoi acquistare tranquillamente il biglietto del X99/100 sul sito dell'aereoporto di Prestwick in quanto il bus in questione lo troverai all'uscita dell'aereoporto e da li non si muoverà fino a quando non verrà sdoganato l'ultimo volo.Inoltre vedrai che l'aereo arriverà a Prestwick in anticipo rispetto all'orario previsto.L'ultimo treno parte alle 23,08,ma ripeto, puoi stare tranquilla.Buon viaggio.
  3. Monica S. 3
    , 28/8/2005 00:00
    vorrei sapere come faccio a raggiungere il centro di glasgow se l'aereo atterra alle 23e40. il bus parte alle 23e59 qualcuno può aiutarmi? magari con il treno è più semplice... se conoscete gli orari vi prego di pubblicarli!!!! GRAZIE
  4. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    (Per ale.troise@flashnet.it) Spulcia le Guide per Caso di Steve ed Eli e troverai la risposta che cerchi.Ti consiglio di dare uno sguardo anche al sito dell'aereoporto di Prestwick ( www.gpia.co.uk )forse l' X99/X100 fa per te.Buon viaggio.
  5. Alex Troisi
    , 22/8/2005 00:00
    devo partire a settembre per glasgow, con ryanair arrivo alle 23,40. Per favore, chi c'è già stato, può dirmi a quell'ora esattamente quale possibilità ci sono di raggiungere il centro della città o arrivare anche ad edinburgo? E conviene prenotare prima per dormire o vi è capitato a quell'ora di trovare qualche b&b aperto? Ho letto nei vari messaggi che si potrebbe dormire ad ayr vicino l'aeroporto, ma sarebbe meglio raggiungere una delle due città. Insomma aiutatemi a capire come muoversi a mezzanotte all'aeroporto di glasgow per evitare di dormire lì (se si può....), e soprattutto se c'è da prenotare qualcosa prima via internet.
    Un grazie a tutti e sempre magica....... Scozia!!
    ale
  6. Bruno Ceccarelli
    , 16/8/2005 00:00
    Qualcuno sa fornirmi qualche consiglio per spostarmi in Scoazia in treno? Io parto da Glasgow, quale itinerario ferroviario mi consigliereste?
    Ma quanto costa il biglietto da Prestwich a Glasgow?
  7. Daniele 44
    , 9/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!! Parto l'11 per la Scozia!! Volo ryanair per Newcastle e poi trasferta fino a Edimburgo. Nessuno ha mai fatto la tratta Newcastle Edimburgo?
    -I treni sono prenotabili da internet ma costano uno sproposito (25pound)
    -i bus costano meno(12pound), i ticket si comprano sul posto ma il viaggio è 3/4h (contro 1,5h).
    Ero tentato dal bus tanto:
    1-fretta non ne ho
    2-il paesaggio lo guardo meglio

consigli!??!

grazie & ciao,
    Daniele
  8. Francesca Petrucci
    , 3/8/2005 00:00
    potreste mandare anche a me il listino prezzi dei treni glasgow-edimburgo
  9. Fede . 1
    , 14/7/2005 00:00
    Ciao a tutti...
    Sono arrivato in Scozia l'estate scorsa da Londra e ho preso il volo di ritorno Prestwick-Ciampino.
    L'aeroporto è vicinissimo ad una cittadina veramente bella, Ayr quindi se arrivate di notte vi consiglio di prendere un taxi e farvi portare in un b&b ad Ayr.
    Ayr è collegata a Glasgow sia con il treno che cn il bus (più economico, impiega più tempo), e ad Edimburgo via Glasgow con il bus (non so se c'è un treno diretto perché noi ci spostavamo sempre col bus).
    Per l'alloggio ad Edimburgo ho chiesto all'information point fuori alla stazione e vicino alla fermata degli autobus. Mi hanno trovato un ostello che ha anche camere private in Cockburn Street (praticamente sul Royal Mile!).
    Tra Glasgow ed Edimburgo io preferisco decisamente Glasgow x i suoi divertimenti, però Edimburgo è un gioiellino che vale la pena di visitare!
  10. Elisa Giovannella
    , 8/7/2005 00:00
    CIAO A TUTTI!
    Io ho 24 anni e a fine luglio-agosto, ho intenzione di partire per la Scozia con il mio ragazzo e cercare lavoro per sei mesi-un anno. Sapete darmi qualche consiglio su dove andare?.. in quale città?... io sono laureata in lingue e vorrei insegnare italiano, mentre il mio ragazzo vorrebbe trovare un lavoro come arredatore, disegnatore..

Secondo voi é fattibile....

accetto ogni tipo di consiglio!!!

GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!!!
  11. Turista Anonimo
    , 7/7/2005 00:00
    (Per Maria Teresa) Se arrivi alle 22 (sei sicura dell'ora di arrivo?) puoi raggiungere Glasgow con il treno (l'ultimo parte alle 23,08) o se arrivi alle 23,40 ,come penso, puoi prendere il bus X99 la cui unica corsa parte dall'aereoporto dopo lo sdoganamento dell'ultimo volo.Ti consiglio di prenotare il biglietto su internet , costa £ 7 .Per il pernottamento www.visitscotland.com Buon viaggio
  12. Turista Anonimo
    DOMANI DOVREI PARTIRE PER LONDRA CON LA RYANAIR MA DATO CIò CHE è ACCADUTO NON SO PIù SE PARTIRE.
    VOI SAPETE DIRMI COME POSSO ANNULLARE IL VOLO?
  13. Chiara Olivieri
    Devo partire domanni per Glasgow ed Edimburgo....dopo i G8 e l'attentato a londra non so se riuscirò più a partire,cmq.la ryanar funziona mia zia ci vola sempre, vive a Bruxelles e spende pochissimoo tutte le volte per arrivare a Pisa...sono aerei senza hostess, senza cibo a bordo che viaggiano solo in aereoporti piccoli ma buoni. Ciao
  14. Marimari
    , 30/6/2005 00:00
    Parto per un giro in Scozia dal 22 luglio al 31 luglio.
    Volevo info riguardo gli spostamenti da Glasgow Prestick a Glasgow città e su possibilità di pernottamento vicino Glasgow Prestick .Il problema è che il mio volo Ryan air arrivo la sera intorno alle 22 e non so se ci sono mezzi che mi portino in città.
    Intanto sono sempre ben accetti consigli anche su posti da vistare.
    Grazie
    Ciao ciao a tutti
  15. Francesca Castelli
    , 26/6/2005 00:00
    ciao a tutti, vado a edinburgo nel mese di luglio ho prenotato il volo con la ryan per newcastle da li prendo il treno per edinburgo... SI POSSONO ACQUISTARE I BIGLIETTI DELLE FERROVIE BRITANNICHE IN ITALIA?
    SE SI A CHI MI DEVO RIVOLGERE?
  16. Marzia Mazzer
    , 9/6/2005 00:00
    ciao..io dovrei partire a settembre x edimburgo..qualcuno mi sa dire i prezzi dettagliati di trasferimento dall'aereoporto di glasgow a edimburgo?