Ciao a tutti
Vorrei andare il prossimo settembre in Turchia: destinazioni Istanbul e Cappadocia.. Qualcuno mi da qualche indicazione ??
Ciao, saremo in Turchia per 3 settimane e dopo essere stati ad Istanbul, Pammukale, Goreme, vorremo spostarci verso la costa turchese e visitare alcune spiagge...Antalya, Patara, Gocek, Fethiye, Olu Deniz...l'idea potrebbe essere quella di affittare un'auto e risalire la costa..se qualcuno sapesse indicarmi come si guida lungo la costa...oppure se i collegamenti con i mezzi pubblici sono sufficientemente buoni da garantire spostamenti tra una località e l'altra in tempi ragionevoli...datemi anche indicazioni sulle spiagge da non perdere.... Grazie a tutti, Andrea
Ho fatto il giro in autobus della Turchia, nel lontano 1993.. e voglio tornarci quest'anno a settembre .. ma in barca.
Siamo due coppie, e vorremo sapere se ci fosse qualcun'altro interessato a dividere il noleggio di una barca (40 piedi..) per questo periodo: 31 agosto - 7 settembre.. ciao Laura
se volete informazioni sulla Turchia fatemelo sapere. Ci sono stata in agosto del 2001 con mio marito e mia figlia di 18 mesi per 4 settimane e mezzo. Cerco informazioni per la Siria per il nostro nuovo viaggio che pensiamo di fare il prossimo luglio. Ciao a tutti
Ciao, i consigli sono 4: evita la costa egea e tutto il "grecume", puoi vedere le stesse cose in Sicilia! Non prenotare niente dall'Italia (albergo, auto a nolo) perchè ti fregano. Abbi il coraggio di andare fino al Nemrut Dagi: è un posto meraviglioso che lascia a bocca aperta.
Lo so che è lontano, ma ne vale la pena. Ultimo consiglio: sviscera bene la Cappadocia.
Buon viaggio, Marco
fine aprile parto per 9 giorni per instanbul e cappadocia..vi prego farmi avere qualche notizia che ritenete indispensabile sapere prima della partenza..
grazie
pamukkale è stata una delusione, vi dico solo che gli hotel (posizionati DENTRO il sito archeologico) rubano l'acqua temale e non ce n'è quasi più. E' diventato un complesso iperturistico. Sarebbe da boicottare, in attesa che il governo turco smetta di concedere licenze a cani e porci.
La Cappadocia invece è meravigliosa. Goreme, Zelve, Pasabag, sono tutti posti stupendi. Vi consiglio anche la passeggiata nella splendida valle di Ilhara e la visita di Belisirma, incontaminato paesino in cime alla valle. Vicino al fiume c'è un ristorantino che serve ottimo pesce di fiume, provatelo.
ti ringrazio molto per le notizie.. in effetti ero un po' indecisa riguardo a Troia sulla quale ho avuto commenti contrastanti... pensavo di fermarmi in effetti un po a istanbul e in cappadocia e magari sacrificare il mare stavolta.. ho a disposizione due settimane...
grazie per la dritta sulla carta di credito !!!
saluti
cristina
io ci vado ad agosto.
faccio cappadocia, pamukkale, la regione dei laghi a nord di antalaya, nemrhut dagi, qualche giorno in caicco nei dintorni di kaç, e se riesco in georgia.
istanbul l'ho già visitata, merita almeno 4/5 giorni pieni di visita no-stop.
per gli alberghi ti consilgio di prenotarli via internet. molti hanno delle riduzioni anche del 25%!
12 anni fa ho visitato la costa occidentale, e ti consiglio vivamente efeso e adrianopoli, evita troia perchè non c'è praticamente niente da vedere (quater sass...nel vero senso della parola), eviterei anche kusadaçi, la portocervo turca, interessante invece smirne.
il mare è molto bello a bodrum e nella zona di kaç.
l'anno scorso a istanbul quasi nessuno accettava la carta di credito e nemmeno le banche cambiavano i traveller cheques a causa dell'inflazione. ti conviene prelevare dai bancomat e portare contanti.
ciao paolo-milano
Ciao a tutti
vorrei andare il prossimo settembre in Turchia: destinazioni Istanbul e Cappadocia.. Qualcuno mi da qualche indicazione ??