1. Turchia : chi mi dice qualcosa?

di , il 6/3/2002 00:00

Ciao a tutti

Vorrei andare il prossimo settembre in Turchia: destinazioni Istanbul e Cappadocia.. Qualcuno mi da qualche indicazione ??

2. Andrea Di giovanni
    , 30/5/2002 00:00
    Ciao, saremo in Turchia per 3 settimane e dopo essere stati ad Istanbul, Pammukale, Goreme, vorremo spostarci verso la costa turchese e visitare alcune spiagge...Antalya, Patara, Gocek, Fethiye, Olu Deniz...l'idea potrebbe essere quella di affittare un'auto e risalire la costa..se qualcuno sapesse indicarmi come si guida lungo la costa...oppure se i collegamenti con i mezzi pubblici sono sufficientemente buoni da garantire spostamenti tra una località e l'altra in tempi ragionevoli...datemi anche indicazioni sulle spiagge da non perdere.... Grazie a tutti, Andrea
  3. Laura L. 1
    , 13/5/2002 00:00
    Ho fatto il giro in autobus della Turchia, nel lontano 1993.. e voglio tornarci quest'anno a settembre .. ma in barca.
    Siamo due coppie, e vorremo sapere se ci fosse qualcun'altro interessato a dividere il noleggio di una barca (40 piedi..) per questo periodo: 31 agosto - 7 settembre.. ciao Laura
  4. Angela Giancaspro
    , 4/5/2002 00:00
    se volete informazioni sulla Turchia fatemelo sapere. Ci sono stata in agosto del 2001 con mio marito e mia figlia di 18 mesi per 4 settimane e mezzo. Cerco informazioni per la Siria per il nostro nuovo viaggio che pensiamo di fare il prossimo luglio. Ciao a tutti
  5. Marco Chiarolini
    , 18/4/2002 00:00
    Ciao, i consigli sono 4: evita la costa egea e tutto il "grecume", puoi vedere le stesse cose in Sicilia! Non prenotare niente dall'Italia (albergo, auto a nolo) perchè ti fregano. Abbi il coraggio di andare fino al Nemrut Dagi: è un posto meraviglioso che lascia a bocca aperta.
    Lo so che è lontano, ma ne vale la pena. Ultimo consiglio: sviscera bene la Cappadocia.
    Buon viaggio, Marco
  6. Claudio Tess
    , 16/4/2002 00:00
    fine aprile parto per 9 giorni per instanbul e cappadocia..vi prego farmi avere qualche notizia che ritenete indispensabile sapere prima della partenza..

grazie
  7. Sara Grifeo 1
    , 4/4/2002 00:00
    pamukkale è stata una delusione, vi dico solo che gli hotel (posizionati DENTRO il sito archeologico) rubano l'acqua temale e non ce n'è quasi più. E' diventato un complesso iperturistico. Sarebbe da boicottare, in attesa che il governo turco smetta di concedere licenze a cani e porci.
    La Cappadocia invece è meravigliosa. Goreme, Zelve, Pasabag, sono tutti posti stupendi. Vi consiglio anche la passeggiata nella splendida valle di Ilhara e la visita di Belisirma, incontaminato paesino in cime alla valle. Vicino al fiume c'è un ristorantino che serve ottimo pesce di fiume, provatelo.
  8. Cristina Anleri
    , 7/3/2002 00:00
    ti ringrazio molto per le notizie.. in effetti ero un po' indecisa riguardo a Troia sulla quale ho avuto commenti contrastanti... pensavo di fermarmi in effetti un po a istanbul e in cappadocia e magari sacrificare il mare stavolta.. ho a disposizione due settimane...
    grazie per la dritta sulla carta di credito !!!
    saluti
    cristina
  9. Paolo Motta 2
    , 7/3/2002 00:00
    io ci vado ad agosto.
    faccio cappadocia, pamukkale, la regione dei laghi a nord di antalaya, nemrhut dagi, qualche giorno in caicco nei dintorni di kaç, e se riesco in georgia.
    istanbul l'ho già visitata, merita almeno 4/5 giorni pieni di visita no-stop.
    per gli alberghi ti consilgio di prenotarli via internet. molti hanno delle riduzioni anche del 25%!
    12 anni fa ho visitato la costa occidentale, e ti consiglio vivamente efeso e adrianopoli, evita troia perchè non c'è praticamente niente da vedere (quater sass...nel vero senso della parola), eviterei anche kusadaçi, la portocervo turca, interessante invece smirne.
    il mare è molto bello a bodrum e nella zona di kaç.
    l'anno scorso a istanbul quasi nessuno accettava la carta di credito e nemmeno le banche cambiavano i traveller cheques a causa dell'inflazione. ti conviene prelevare dai bancomat e portare contanti.
    ciao paolo-milano
  10. Cristina Anleri
    , 6/3/2002 00:00
    Ciao a tutti
    vorrei andare il prossimo settembre in Turchia: destinazioni Istanbul e Cappadocia.. Qualcuno mi da qualche indicazione ??