1. Hotel aida beach

    di , il 19/4/2003 00:00

    Sono in partenza per Sharm vado all'aida beach, qualcuno mi può dare indicazioni utili? Qualcuno sa del diving?

    Grazie

  2. Turista Anonimo
    , 5/12/2004 00:00
    Vorrei correggere dicendo che NO in arabo si dice LA, mentre LEH significa PERCHè
  3. Francesco Reds
    , 30/11/2004 00:00
    L'Aida non è mica così male... Certo, dimostra i suoi anni...
    Pro:
    -l'hotel si trova in una posizione fantastica, sulla scogliera di om el maya, e se avete la fortuna di finire nella parte più nuova della struttura, il panorama, specie al tramonto, ma anche all'alba, è veramente spaziale! (vi consiglio di scenderre in fondo al cortile (paradiso) e di sedervi ad ascoltare, ci si fa un'idea molto precisa di quanto e per cosa usino il clacson gli egiziani, e vi assicuro che ne vale la pena, è a tratti comico!)
    -le camere, anche se il bagno non è gran che (noi avevamo un boiler semidistrutto che minacciava la caduta da un secondo all'altro), sono pulite, vi assicuro che venivano lavati i pavimenti tutti i giorni, rifatti i letti e noi avevamo anche delle singolari sculture fatte con gli asciugamani!! PS immaginate cosa deve essere lavare i pavimenti con le quantità di sabbia che noi portiamo "a casa" dalla spiaggia?? ecco perchè i pavimenti non sembrano puliti...
    -i climatizzatori funzionano solo con la card che è attaccata alla chiave, volendo si possono anche staccare, ma la nostra camera che era rivolta a sud ovest prendeva il sole praticamente dalle undici, ma con il clima sui 29/30° in pochissimo tempo sembrava di essere al polo... PS consiglio, evitate di tenerlo più basso (pena intestino recalcitrante...) e mettete una FELPA per andare a pranzo....PPS i clima hanno la stessa età della struttura... per cui un po' (molto) cigolanti...
    - le pareti sono in carton gesso solo nella parte vecchia, forse, noi avevamo camere su ambo i lati con novelli sposi annessi e... non abbiamo mai sentito niente... a meno che... ecco...
    -la spiaggia di om el syd è un po'mooooolto piccola, ma sono molto simpatici i ""bagnini"", uno ha esordito con me dicendo "un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!" (mi lamentavo x le conseguenze dell'acqua cn chili di sodio (gonfia di bestia!!!)) poi c'è un tatuatore folle che mi aveva dato per morto, mentre stavo allegramente guardando i pesci!!!! Se vi scocciano risalite le scle, andate giù oltre il faro e andate allo stabilimento del fanaar (faro) e fatemi sapere com'era, ci siamo accorti che era lì l'utimo giorno...
    -la spiaggia di om el maya (el kheima) è molto più bella e se trovate un ragazzo che si chiama Mina, fatevelo amico! gli piace un sacco imparare l'italiano e in cambio vi isegnerà la parola equivalente in italiano!
    - a bordo piscina 'è Azim, salutatemelo!!! è il massaggiatore, e la nostra amica Mariarosa si è fatta fare massaggi per 7 giorni elogiandolo dalla mattina alla sera!!!!
    - il ristorante che c'è ad el kheima (casa mia, piadineria romagnola) è gestito da un signore di forlì(se non sbaglio), fatevi fare lo gnocco fritto (buonissimo!) e il caffè, ma non quello della macchinetta, bensì il nescaffè vi posso assicurare che è meglio!!!! dico questo perchè la cucina dell'aida non è certo la migliore... ma i dolci meritano!!
    -l'animazione (il ns team era alessandra, enzo, tale "zio gabbry", e valeria) dunque.... premesso che per animare me ci vuole veramente qualcuno di bravo... però loro non erano gran che... o meglio, l'unica ad avere idea d che fare era l'alessandra... ma gli altri due (gabbry e Vale) non sapevano che fare, o meglio, come pensi che mi faccia coinvolgere da una persona che non ha nemmeno lei voglia di fare quello che ti propone... discorso a parte va alla "voce", enzo, che si limita a fare da dj e da voce... ma che è lì da nove o sette anni... e credo non sia proprio male, ma non l'ho mai visto partecipare.... PS se state tutto il tempo in spiaggia verranno solo la mattina per il gioco aperitivo ed il riveglio muscolare, per poi sparire in albergo per lanimazione pomeridiana a bordo piscina...
    -Se volete fare la cammellata nel deserto, niente male, assicuratevi bene, ma proprio BENE, del numero dei partecipanti, noi eravamo in cinque (io, elisa, 2 cammelli ed un beduino...) vi assicuro che non è molto confortante...
    -Consiglio, o evitate naama bay oppure portatevi cinque euro e imparate questa parola LE (con la e aperta) che vuol dire no, e se volete esser gentili aggiungete (shokran), purtroppo la dovrete usare molto, se non vi volete far spennare come polli ( e come il sottoscritto e la sua amica...). altrimenti andateci con un idea ben precisa di ciò che volete acquistare!!!
    Bene, che altro dire... se volete qualche immagine dell'hotel o della spaiggia, oppure qualche notizia o consiglio in più, fatemi sapere,
  4. Turista Anonimo
    , 25/11/2004 00:00
    L aida è maxitraveland, che non è affatto buona, il posto è piccolo e mal messo, camere poco pulite e animazione inesistente..forse è meglio visti i soggetti che ne fanno parte...ci sono molti posti migliori e allo stesso prezzo
  5. Sandra Canali
    , 16/11/2004 00:00
    Caro Fabrizio ho notato che ti sei offeso, be mi fa piacere spero che la lezione ti sia servita.
    Se qualcuno tira un boomerang (insulti) il minimo che può succedergli è che gli ritoni indietro.
    E così è successo a te, ma nonostante tutto vedo che continui a comportortarti da stupido.
    Ho usato il tuo liguaggio (fidanzati sfigati) (non siamo cinquantenni).
    Non è la prima volta che vado a Sharm ti garantisco che si può spendere meno con lo stesso servizio.
    Le lamentele sono giuste altri alberghi (ALL INCLUSED spacciata dall'ADIA è una bufala) non pubblicizzano il frigobar in camera e poi è vuoto, non ti danno col contagocce il bere, o camere con aria condizionata e non riesci a dormire per il rumore, o promettono la cena a base di pesce offerta dall'albergo fissando il giorno e poi non ti avvertono nemmeno che è saltata, o ti fanno avere gli asciugamani puliti, in camera, alle sette di sera e non ti lasciano nemmeno quelli sporchi.
    Visto che hai girato l'europa......un albergo così qui chiude dopo due giorni.
    Il prezzo pagato offriva determinate caratteristiche pubblicizzate che non sono state elargite.
    Se ti consideri sveglio fai causa alla Maxi Traveland attraverso l'Associazione Consumatori (come ho fatto io e ho avuto un rimborso di 1000 euro a persona).

    A proposito la Maxi Travelland nonostante tutto pubblicizza ancora l'AIDA come HALL INCLUSED fategli causa.....per pubblicità ingannevole.
  6. Turista Anonimo
    , 11/11/2004 00:00
    l' aida non vale niente, buono come dormitorio, ma come hotel villaggio fa schifo
  7. Steve Barbi
    , 11/11/2004 00:00
    Hotel Aida Beach - situazione al 8 novembre 2004

    Ciao a tutti,
    crediamo di poter dare la situazione aggiornata al riguardo all'Hotel Aida, secondo la nostra esperienza e metro di misura.
    Noi abbiamo riscontrato i seguenti pro e contro.
    PRO:
    - Sicuramente la posizione è favorevole considerando che si trova su un promontorio che domina sia la baia di Sharm el Maya, che la vecchia Sharm o anche chiamato Old Market (da non confondere con Naama Bay). Si tratta della parte ancora abbastanza genuina del posto, anche se oramai non mancano i classici negozietti proprio da turisti.
    - Per raggiungerla si può prendere un taxi (10 pound, circa 1.15 euro) o a piedi in 15 minuti.
    - L’Hotel offre il servizio navetta per Naama Bay al costo di 1 euro andata e ritorno a orari prefissati, mentre il taxi costa fino a 5 euro a corsa (10 euro andata e ritorno).

    CONTRO:

    - L’Hotel ha i suoi anni e si vede... sia per la struttura vecchia, che per la manutenzione.
    - La pulizia è sufficiente, anche se la piscina (piccola) non è curata e quindi sporca !!!
    - L’ Hotel è un 3 stelle, ma ci è stato più volte detto che il metro di misura egiziano per l’assegnazione della categoria, è molto diverso dal nostro. In parole povere sarebbe da togliere una stella, per rientrare nei nostri parametri. Quindi la sistemazione risulta da 2 stelle !!!
    - L’insonorizzazione delle camere è veramente carente. Qualsiasi rumore proveniente o dall’esterno o dalla camera accanto, è facilmente udibile e questo è sicuramente stato per noi un punto MOLTO NEGATIVO... (per capirci meglio si sente tutto!!!)
    - Ci sentiamo di sconsigliare nel modo più assoluto, di passarci la settimana di vacanza, senza avere delle alternative esterne. Utilizzarlo come “dormitoio” è ancora sufficiente !!!
    - Le escursioni che vengono proposte dagli operatori in albergo, sono di gran lunga più care di quanto si può trovare fuori; cercate e confrontate.


    NEUTRO:
    - Considerando il tutto, la cucina non l’abbiamo trovata malvagia ed è abbastanza varia.
    - Magari a qualcuno può non piacere, e quindi segnalo una cospicua presenza di russi.

    Speriamo di esservi stati d’aiuto e a presto.
  8. Franco (stanza 186)
    , 26/10/2004 00:00
    Sono da poco rientrato da Sharm, e risiedevo all'Aida.
    Ora prima di partire, leggendo in questi forum i vari commenti, sono partito alquanto prevenuto. Al mio arrivo all'albergo, ho in effetti trovato una camera non proprio superlativa (il bagno in effetti si potrebbe definire "fatiscente") ma a parte ciò ho pasato una settimana positiva.
    Il mangiare è in definitiva più che discreto, il personale è molto disponibile e cordiale. Per quanto riguarda l'animazione, sono è vero molto giovani e per questo non molto preparati, ma se non altro si impegnano molto per cercare di animare ciò che spesso è inanimabile (Noi compresi).
    Non mi sento di dare addosso a dei ragazzi che se non altro si sbattono tutti i giorni per organizzare giochi, escursioni o quant'altro possa aiutare a far divertire i vacanzieri.
    Da parte nostra abbiamo lavuto la fortuna di organizzare subito un piccolo gruppo, "animando" le nostre giornate in maniera autonoma.
    Il volo è stato FORMIDABILE, sia all'andata che al ritorno, ed anche l'assistenza fornita dalle ragazze della Caesar Tour (Agenzia di appoggio della Maxi Traveland) è stata veramente molto positiva (un grazie ad Elisa e cristina del call center di Milano).
    In definitiva chi si aspetta di andare all'Aida e trovare l'Hilton rimarrà sicuramente deluso, chi invece si apetta di trovare un albergo di fascia bassa (come del resto ci si può attendere dalla cifra spesa...) rimarrà sicuramente favorevolmente impressionato.
    Da parte mia, in occasione di una mia eventuale nuova vacanza a Sharm, non escluderei un mio ritorno all'Aida.
  9. Turista Anonimo
    , 20/10/2004 00:00
    Concordo con Carlo, l'animazione dell'aida non mi è piaciuta per niente, sono piccoli, prime esperienze, impreparati con poca voglia di lavorar. NOn capisco perchè li scelgono tutti cosi, dato che da quello che ho sentito anche negli altri hotel maxitraveland la situazione è la stessa
  10. Turista Anonimo
    , 18/10/2004 00:00
    secondo me l'animazione maxitraveland non è affatto preparata, forse lo è soltanto per rimorchiare ragazze, ma per il resto...io mi sono trovato davvero male con loro, soprattutto per la poca gentilezza e l'assenza di voglia di lavorare
  11. Vanessa Fabbri
    , 17/10/2004 00:00
    ciao a tutti sono tornata ieri da sharm,non sono stata all'aida, ma cm tutti forse saprete il venerdi a sharm c'e' la festa nel deserto alla dolce vita!li ho conosciuto gli animatori dell'aida e sono molto belli,l'unico problema e' ke nn ricordo i loro nomi,cmq uno e' castano chiaro alto e cn occhi nocciola e l'altro e' moro occhi neri alto e gran fisico,ecco ragaze fatemi un piacere fate qualke foto agli animatori e se potete mandatemele in posta vi ringrazio.ah chiedete al moro se si ricorda di me!vanessa da ravenna ci siamo visti alla dolce vita venerdi 15 ottobre bionda occhi azzurri!!!baci
  12. Velia Mariconda
    , 27/9/2004 00:00
    Mandiamo un bacio a Marina, Giulio e Angelo.
    Siete stati meravigliosi e non date retta a chi parla male di voi non vi hanno conosciuto abbastanza...
    Per Angelo: quando torni nella torre più bella di roma? Aò, habibi ti aspettiamo!

    All'Aida si sta benissimo, molto familiare e non glaciale come altri alberghi e poi si mangia che è una meraviglia! Andate a Sharm vecchia piuttosto che a Naama Bay se volete conoscere la vita degli egiziani, bevete il succo di frutta tipico è densissimo (non ricordo il nome), andate a cena al sinai star restourant si mangia l'aragosta ad un prezzo stracciato si trova sempre a sharm vecchia, per chi va all'Aida andate alla spiaggia della località el Faanar è piccolissima ad agosto si stava uno sopra l'altro ma merita, c'è la barriera corallina, è scogliosa mentre l'altra è solo sabbia e niente barriera. Come escursioni non perdetevi la cammellata e ras mohammed....
    Buon viaggio e salutateci sharm...anche noi come molti di coloro che scrivono in questo forum, abbiamo lasciato un pezzo del nostro cuore li...

    Francesca, Emanuela, Velia (Hotel Aida dal 1° all'8 agosto 2004)
  13. Turista Anonimo
    , 24/9/2004 00:00
    PER SANDRA DONNA DE MONDO
    NON SO COME TI PERMETTI DI DIRE CHE IN ITALIA NON TI CAGAVA NESSUNO, HO FAME E COSE DEL GENERE.
    LA PROSSIMA VOLTA FAI IL TUO INTERVENTO SENZA SINDACARE SUGLI ALTRI, IO NEL MIO PICCOLO CREDO DI AVER GIRATO ABBASTANZA(EUROPA TUTTA) MA CERTO DI FRONTE A TE DONNA DE MONDO ALZO LE MANI E CHIEDO SCUSA.
    SHARM L'HO VISSUTA DI GIORNO(ESURSIONI,IMMERSIONI) E SOPRATTUTTO DI NOTTE POICHE' AMO LA NOTTE QUINDI CONTA FINO A 1000 PRIMA DI PARLARE, IL CASINO A ME NON PIACE, FORSE A TE' SI' POTEVI PUNTARE UN CAMMELLO(VISTO CHE DI PIU' NON VALI) SUL NUMERO 47.......MORTA CHE PARLA!
    NEMMENO L'EGIZIANI ALLA RECEPTION T'HANNO GUARDATA........A PORACCIA..............
  14. Primo Bentivoglio
    , 18/9/2004 00:00
    considerato il fatto che a ottobre ( i primi di october9 PARTO X sharm destination hotel aida volevo sapere notizie sicure su come e' locatro l' albergo le loro camere ed il vitto
    grazie onethousand
  15. peperinax
    , 17/9/2004 00:00
    Ciao Nella, anch'io penso di partire per fine settembre in Egitto (anche se non ho ancora deciso la zona e il villaggio) e come te sono interessata agli animatori.. Se vuoi scrivermi, potremmo parlare e discutere cercando altre informazioni.
    P.S. tu con chi parti?? da sola o in compagnia?
  16. lelataba
    , 14/9/2004 00:00
    Ciao Antonella L.
    grazie mille per la disponibilità, ma un'altra ragazza del forum mi ha già aiutato.
    Sei stata cmq gentilissima!!
    Buon viaggio e aspetto tue notizie sul viaggio.
    Ciao ciao