1. Mauritius a ottobre - costa est o ovest?

di , il 28/7/2015 12:39

CIao, ho bisogno di un consiglio..dovrei andare a Mauritius a fine ottobre...non certo resort all inclusive o grandi alberghi..preferisco un b&b o un piccolo hotel..per me fondamentale e' che la spiaggia vicina sia bella grande, acqua calma, e con un po' di ombra (viaggio con un bimbo di neanche 3 anni)..ho letto pareri contrastanti..chi dice che Belle Mare e' meglio...chi preferisce Flic en Flac..chi dice che a Flic en Flac la spiaggia dei grandi hotel e' bella, ma la spiaggia libera poi e' brutta (brutta in che senso non lo so)...avrei trovato buone sistemazioni sia da una parte che dall'altra, ma non so decidermi...la spiaggia bianca con mare degradante dove il bimbo possa nuotare dove la trovo? Grazie per i vostri suggerimenti.

Ciao,

Elisabetta

2. Romyaroundtheworld
    , 1/10/2015 15:05
    Ciao Betta! Innanzitutto complimenti per la scelta, le Mauritius sono fantastiche, sopratutto ad ottobre quando l’isola da il meglio di sé!Sono da poco tornata dalle Mauritius,ho passato 15 giorni l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre e sono rientrata all’incirca il 7. Ho soggiornato a Belle Mare e parto subito facendo una premessa, ad agosto è il loro inverno quindi ho beccato qualche temporale ma la cosa importante che dovrai tenere presente non è tanto il clima ma il VENTO! A causa della sua disposizione ad est dell’isola a Belle Mare c’è tanto vento che se ad agosto può risultare fastidioso perché è un vento abbastanza fresco, ad ottobre in piena estate mauritana può risultare anche piacevole! Per quanto riguarda la spiaggia io l’ho trovata fantastica, fondali bassi, acqua trasparente e il fenomeno delle maree cambia rapidamente il paesaggio.
    Ho trovato anche dei coralli bianchi e in alcune zone della spiaggia anche dei piccoli sassi.
    Ma sono stata anche a Flic en Flac e ho trovato una bellissima spiaggia, grande e spaziosa dotata di pineta per un po’ di ombra. La cosa principale di cui devi tenere conto è che l’isola è divisa da una montagna,la zona est e quindi Belle mare è esposta maggiormente ai cambiamenti climatici mentre la montagna ripara la zona ovest che è quella dove è situata Flic en Flac,sicuramente meno ventilata. Per quanto riguarda la cura della spiaggia a Flic en Flac è vero può risultare un po’ sporca quella libera a causa dell’affollamento da parte delle persone del posto che fanno tanti picnic domenicali in pineta ma il mare è sicuramente migliore in quanto l’acqua è più alta e si può nuotare più facilmente. La zona di Flic en Flac è anche più costosa in quanto ci sono maggiori resort a 5 stelle mentre la zona di Belle Mare è più caratteristiche in quanto è un piccolo paesino con una scelta di resort più alla mano. Io ho avuto la possibilità di girare tutta l’isola e ti posso assicurare che le spiagge più belle a parte Flic en Flac, le ho viste tutte a nord come Trou aux biche e le Morne. Quindi il consiglio che posso darti è valutare tanti aspetti, tra cui principalmente l’alloggio, se dovessi ritornare alle Mauritius forse scegliere Flic en Flac che gode sicuramente di una posizione più favorevole agli spostamenti e ha un clima migliore.
    Se può interessarti ho un blog di viaggio che parla proprio delle Mauritius dove può trovare informazioni utili che non troveresti certo in una guida turistica con tanto di suggerimenti e foto. Ti allego il link e ti auguro Buon Viaggio!!

https://aroundtheworldwithyoublog.wordpress.com
  3. mokina
    , 9/9/2015 13:34
    Appartamento n.5 a FLIC en FLAC da Chez Pepe a 50 euro al giorno.Se mi scrivi una mail ti mando le foto sia dell'appartamento che della spiaggia.
    A presto

Monica

NB sono appena tornata
  4. Betta21
    , 28/7/2015 12:39
    CIao,

ho bisogno di un consiglio..dovrei andare a Mauritius a fine ottobre...non certo resort all inclusive o grandi alberghi..preferisco un b&b o un piccolo hotel..per me fondamentale e' che la spiaggia vicina sia bella grande, acqua calma, e con un po' di ombra (viaggio con un bimbo di neanche 3 anni)..ho letto pareri contrastanti..chi dice che Belle Mare e' meglio...chi preferisce Flic en Flac..chi dice che a Flic en Flac la spiaggia dei grandi hotel e' bella, ma la spiaggia libera poi e' brutta (brutta in che senso non lo so)...avrei trovato buone sistemazioni sia da una parte che dall'altra, ma non so decidermi...la spiaggia bianca con mare degradante dove il bimbo possa nuotare dove la trovo? Grazie per i vostri suggerimenti.

Ciao,

Elisabetta