1. Corso di inglese negli Stati Uniti in autunno

di , il 20/7/2015 19:40

Salve a tutti! Ho deciso di trascorrere un mese (probabilmente novembre) negli Stati Uniti per studiare inglese. Sto cercando informazioni su internet riguardo i documenti necessari e mi sembra di capire che anche se solo per un mese mi serve il visto nel caso in cui il viaggio sia per motivi di studio. Giusto? Qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza e può darmi qualche consiglio sulle scuole? Cercando su internet ne escono tantissime... troppe!!!

Grazie

^_^

2. freewilly
    , 9/1/2016 19:09
    Eurocentres, eurocentres, eurocentres!

Sono passati dei mesi dalla pubblicazione di questo messaggio e personalmente non ho fatto viaggi studio negli states -ti starai chiedendo il motivo di questa risposta allora- ad ogni modo mi sento di consigliare Eurocentres.com per chi cerca viaggi studio seri. Ho provato piu' viaggi studio in europa con l'eurocentres e mi sono trovata benissimo per la professionalita' dell'organizzazione, la competenza e disponibilita' degli insegnanti...e l'esperienza in se'!

Ho letto sul sito che le mete delle loro scuole negli states sono Boston, Miami, N.Y.C., San Diego, East Lansing, Santa Barbara, L.A.

Puoi scegliere il corso di lingua generale, quante ore settimanali di lezioni, altri corsi aggiuntivi per prendere certificati di lingua, per chi vuole organizzano altre attivita' il fine settimana, a seconda della destinazione puoi scegliere se stare in famiglia o in residence oppure cerchi tu, etc, etc, etc..

Personalmente ho trovato 'persone' oltre che insegnanti, sanno dare consigli su dove andare e cosa fare per esplorare la citta' e i dintorni, sanno renderti le lezioni piacevoli, impari senza accorgertene perche' parli sempre in lingua di tanti argomenti diversi, conosci persone da tutte le parti del mondo. Spesso le scuole hanno una loro biblioteca, una sala computer o una mensa, se non dovessi essere soddisfatto per qualcosa -ripeto che sono molto professionali- puoi chiedere di spostarti in altra famiglia oppure un'altra classe, se pensi che il test iniziale non ti abbia assegnato al corretto livello.

Ho solo parole positive perche' mi son trovata veramente bene e non conosco altre scuole direttamente.

Spero ti sia stato utile il papiro :)
  3. drg
    , 20/7/2015 19:40
    Salve a tutti! Ho deciso di trascorrere un mese (probabilmente novembre) negli Stati Uniti per studiare inglese. Sto cercando informazioni su internet riguardo i documenti necessari e mi sembra di capire che anche se solo per un mese mi serve il visto nel caso in cui il viaggio sia per motivi di studio. Giusto? Qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza e può darmi qualche consiglio sulle scuole? Cercando su internet ne escono tantissime... troppe!!!
    Grazie
    ^_^