1. Palermo b&b e info

di , il 13/7/2015 10:17

Salve a tutti, sono nuova sul forum (anche se vi leggo da un po) e spero di non violare alcuna norma.

Ho da poco acquistato dei biglietti per volare a Palermo il 10 Settembre e ritornare il 18 Settembre, siamo io mio marito e la piccola di 6 anni. Non abbiamo ancora organizzato nulla perchè il volo era un'offerta e visto che da tempo volevo visitare la Sicilia, mio marito mi ha fatto questo regalo e non si è lasciato sfuggire l'occasione.

[b]Vorrei un aiuto da parte vostra per organizzarmi meglio[/b], per esempio sapete un b&b carino, comodo e sopratutto pulito dove alloggiare? Possibilmente nel cetro storico. Oltre a questo avete consigli su cosa fare, cosa visitare? Secondo voi è possibile andare un a Cefalù per poi ritornare la sera stesso o è troppo stressante?

Grazie in anticipo per l'aiuto e sopratutto voglio fare i complimenti a chi gestisce il forum, mi è stato di aiuto in passato e spero lo sarà ancora per molto tempo.

2. elenaamato
    , 5/5/2016 10:41
    ciao Valentina, ti scrivo per ringraziarti dei preziosi consigli che mi hai dato,
    inoltre vorrei descrivere brevemente come è andata la mia vacanza anche per completare il post e lasciare maggiori info a chi ne ha bisogno..

Per dormire a Palermo ho scelto il b&b il Giardino di Ballarò http://www.ilgiardinodiballaro.it/bed-and-breakfast-palermo.html che mi ha segnalato valentina,
    e devo dire che mi sono trovata benissimo, sia per pulizia che per comodità, le ragazze e la signora che gestiscono il b&b sono simpatiche e disponibili.

Prima di partire ho stilato un mio itinerario personale prendendo spunto dal sito del b&b Giardino di Ballarò dove c'è una sezione dedicata ai consigli di viaggio e su cosa fare a Palermo http://www.ilgiardinodiballaro.it/palermo/cosa-fare.html
    può essere utile ad altri quindi vi ho messo il link

I primi tre giorni siamo rimasti a Palermo ed abbiamo visitato la città, il quarto giorno abbiamo noleggiato un auto da Nolo in Rental car e siamo stati a Mondello, sempre sotto il consiglio di Valentina (grazie Vale) e anche con loro ci siamo trovati bene
    anche perchè abbiamo noleggiato l'auto senza carta di credito http://www.noloinrentalcar.com/

Il quinto giorno siamo stati a Cefalù (che è veramente stupenda!!) e siamo rimasti tuto il giorno per poi tornare la sera, pensavo fosse troppo stancante ma invece non lo è stato.. siamo partiti la mattina presto e siamo rientrati la sera tardi

Il sesto giorno siamo stati a Bagheria, una città a pochi km da Palermo (si arriva in 15-20 minuti in auto) ed abbiamo visitato diverse ville e il museo Guttuso.. poi abbiamo fatto un giro nei borghi marinari vicini.

Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto agli altri.
  3. Valentina Galli 2
    , 28/7/2015 16:56
    Ciao Elena, benvenuta! Sei fortunata ad avere un marito così, non tutti quelli che conoscono regalano un viaggio! ;)
    Cercherò di risponderti secondo l'ordine delle tue domande..

Come prima cosa ti consiglio di visitare il sito di questo b&b a Palermo, ci sono stata più volte e non mi ha mai deluso. E' molto pulito, è ben arredato, si trova in centro, ha un bel giardino per la colazione e un bel terrazzo per il panorama, le ragazze che vi lavorano sono educate e gentili.

Per capire cosa puoi fare di bello a Palermo ti invito a leggere questo articolo “Cosa fare a Palermo” anche se è sempre qualcosa di soggettivo. Io l' ho trovato bello, ti descrive bene in senso emozionale la città. In rete se cerchi trovi un sacco di articoli a riguardo.

Mi sembra di capire che vorresti andare un giorno a Cefalù per poi ritornare la sera. Puoi farlo tranquillamente ma ti conviene usare l'auto, potreste prendere anche il treno ma l'ultimo treno di ritorno è alle 22:00 quindi ti limiterebbe un po. Visita il “Noleggio auto Palermo senza carta di credito” prenota l'auto sin da adesso, hanno prezzi ottimi e ti consegnano/ritirano l'auto in qualiasi punto della Sicilia, praticamente viene lui al b&b il giorno in cui ti serve e la sera quando torni al b&b se la riprende. Non hanno tantissime auto quindi meglio prenotare il largo anticipo.
    In auto, partendo dal b&b in cui ti dicevo, in meno di 5 minuti sei in autostrada. Per arrivare ci starai circa 50 minuti andando ad una velocità di circa 80 km/h.

Spero di esserti stata di aiuto, buona vacanza!! :-)
  4. elenaamato
    , 13/7/2015 10:17
    Salve a tutti, sono nuova sul forum (anche se vi leggo da un po) e spero di non violare alcuna norma.

Ho da poco acquistato dei biglietti per volare a Palermo il 10 Settembre e ritornare il 18 Settembre, siamo io mio marito e la piccola di 6 anni. Non abbiamo ancora organizzato nulla perchè il volo era un'offerta e visto che da tempo volevo visitare la Sicilia, mio marito mi ha fatto questo regalo e non si è lasciato sfuggire l'occasione.

Vorrei un aiuto da parte vostra per organizzarmi meglio, per esempio sapete un b&b carino, comodo e sopratutto pulito dove alloggiare? Possibilmente nel cetro storico. Oltre a questo avete consigli su cosa fare, cosa visitare? Secondo voi è possibile andare un a Cefalù per poi ritornare la sera stesso o è troppo stressante?

Grazie in anticipo per l'aiuto e sopratutto voglio fare i complimenti a chi gestisce il forum, mi è stato di aiuto in passato e spero lo sarà ancora per molto tempo.