1. Corsica

di , il 8/7/2015 15:51

Salve a tutti, sto pianificando 2 settimane di ferie a fine settembre e ottobre. Avrò base in Sardegna, zona golfo aranci, ma la prima settimana vorrei utilizzarla per visitare la Corsica. Mi serve ogni tipo di informazione per concentrare tutto in una settimana e vorrei anche sapere se con la macchina a noleggio dalla Sardegna si può andare in Corsica senza restrizioni! Grazie a chi potrà aiutarmi!

Vale

2. cinzia61
    , 21/7/2015 08:22
    con l'auto ti puoi imbarcare con Corsica Ferries a Santa Teresa e sbarcare a Bonifacio, ci sono più corse giornaliere e la traversata dura circa 45 minuti.

Fine settembre- inizio ottobre non troverai neppure tanto traffico, tenuto conto che in Corsica non ci sono superstrade ( se non brevissimi tratti), ma solo strade statali che passano all'interno dei centri abitati.

Ti consiglio l'acquisto di una bella guida turistica con annessa cartina per non "perderti" alcuni luoghi davvero belli: a mio giudizio non puoi tralasciare la visita di Bonifacio, Porto Vecchio, Sartene, Propriano, Corte.

Non sono molto esperta di Corsica del Nord ma sicuramente, almeno per sentito dire, molto bella è anche la zona del "dito" con Bastia.

Una settimana non è molta perchè la Corsica non è così piccola come sembra.

Buona Corsica!
  3. valeros
    , 8/7/2015 15:51
    salve a tutti, sto pianificando 2 settimane di ferie a fine settembre e ottobre.
    Avrò base in Sardegna , zona golfo aranci , ma la prima settimana vorrei utilizzarla per visitare la Corsica. Mi serve ogni tipo di informazione per concentrare tutto in una settimana e vorrei anche sapere se con la macchina a noleggio dalla Sardegna si può andare in Corsica senza restrizioni!!! Grazie a chi potrà aiutarmi! Vale