1. Maiorca

di , il 28/4/2003 00:00

Per quest'estate ho pensato di andare a trascorrere le vacanze alle isole Baleari, precisamente a Maiorca... Qualcuno che ci è già stato può darmi info su quest'isola? Non amo passare le mie giornate sdraiato sempre sulla stessa spiaggia... Mi piace girare... Mi dareste delle dritte sulle spiagge più belle e le cose interessanti da visitare?

Grazie in anticipo per le vostre risposte...

Ciao a tutti

SIMO

2. Valeria Z
    , 6/9/2004 00:00
    quest'anno io e il mio ragazzo siamo stati per due settimane dal 14 al 28 agosto a Maiorca; il nostro hotel (Cala Lliteras) era situato a Cala Ratjada che consiglio a tutto coloro che vogliono trascorerre una vacanza tranquilla all'insegna delle escursioni e delle passeggiate al bellissimo porto che è molto carino e comunque pieno di locali anche discoteche e disco bar molto frequentati, consiglio anche di noleggiare una macchina, noi l'abbiamo noleggiata per 8 gg, per poter visitare i posti più caratteristici tipo Cap de Formentor dove il panorama è spettacolare e lungo la strada ci sono delle calette incantevoli (un po difficoltose da raggiungere) ma paradisiache; Can de Picafort le grotte del drago carine; Cala Millor c'è uno zoo safari dove si può entrare con la propria macchina e vedere gli animali liberi da vicini tipo le scimmie, giraffe ecc; Sa calobra è molto bella la caletta ma troppo turistica e poi consiglio di andare al mattino abbastanza presto (max le 10.00) perchè la strada è tutta a curve molto stretta e piena zeppa di pullman (noi ci siamo ritrovati in un ingorgo paura quasi senza benzina) nel caso il benzinaio + vicino è a Llucc dove c'è anche da visitare un monastero molto bello e tenuto da Dio.....senza scherzare è molto bello; Palma città è la solita città grande incasinata è l'ideale per chi vuole fare shopping....come in italia poi ce la cattedrale che in questo periodo è chiusa perchè stanno restaurando dei dipinti; Portocristo è un paese carino invece Artà, Capdepera e Manacor oltre alla fabbrica di perle non hanno un gran che da vedere....
    L'unico neo è che nella zona a Nord dove eravamo noi il TEDESCO è sacro e tutto è fatto a sua misura cibo,bar.negozi,hotel,menu' (scritti solo in tedesco) ecc sono arrivata quasi a detestarli.......... ciao a tutti e buon viaggio
  3. Ester 1
    , 28/8/2004 00:00
    Ciao a tutti
    ho vinto due biglietti aerei per Fuerteventura ma ho paura che l'alloggio mi venga a costare tanto da invalidare la vincita..volevo qualche consiglio di pensioni,brend&brekfast della zona se qualcuno potesse aiutarmi..
    Grazie 1000
    ester
  4. Turista Anonimo
    , 26/8/2004 00:00
    Ciao a tutti.
    Noi siamo stati a Maiorca ad Agosto nel 2002 e ci siamo trovati piuttosto bene! Il clima è molto buono (caldo secco) e ha fatto praticamente sempre bello (un piovasco per una giornata e basta). Eravamo a PAGUERAS (dalle parti di Magaluf), che è una cittadina tranquilla ma molto carina e pulita, nell'hotel Beverly Playa (posizione stupenda e camere belle e pulite... unico neo il cibo per pranzo/cena: monotono e qualità sufficiente (colazione in compenso SUPER)). Inoltre il mare qui era generalmente bello (negli ultimi gg arrivava qualche alghetta sulla spiaggia... ma nulla di esagerato).

Come visite consiglio il monastero di LLUC (nel nord/ovest dell'isola), davvero suggestivo e Porto Cristo e le sue grotte del drago (eccezionali!) e il bel mare e la cittadina di SOLLER (molto tipica e con una cattedrale carina), sempre ad ovest dell'isola, sulla costa.

Non mancate poi di vedere il locale "COMTE MAL": DIVERTENTISSIMO!!! Passerete una magnifica serata medievale con tifo da stadio e divertimento assicurato.

Ciao a tutti!
  5. Antonio Gadaleta 1
    , 25/8/2004 00:00
    io ti consiglio di affittare l'auto è poi di spostarti la sera a palma.
  6. Turista Anonimo
    , 24/8/2004 00:00
    Ciao Antonioq1979,
    visto che sei andato all'Arenal, mi puoi dare qualche informazione sull'hotel Luna Park?
    Parto giovedì 26.08.
    E' indispensabile muoversi in macchina sull'isola o si può viaggiare in pulman dall'Arenal senza grossi problemi?
    Fammi sapere
    Ciao a tutti
  7. Paolo 46
    , 24/8/2004 00:00
    Ciao Giuseppe, ho letto che hai prenotato al Tropical di Playa de Palma, volevo sapere come ti sei trovato. Io vado lì la prossima settimana.
    Ciao

Paolo
  8. Antonio Gadaleta 1
    , 23/8/2004 00:00
    A I U T O!!!!!!!!! ho perso le tracce di 4 ragazze napoletane andate in vacanza a palma ci siamo incontrati in un locale chiamato MOON abbiamo passato la serata insieme, forse loro rientravano il 29 noi ci siamo incontrati il 18. se qualcuno conosce queste ragazze napoletane si faccia sentire sul mio indirizzo e-mail se volete posso aiutarvi anche con delle foto che abbiamo fatto, grazie mille è importante. HELP!!!!
  9. Paolo Menghini
    quarzo@email.com ciao io vado a maiorca il 10 settembre 2004 se potreste darmi qualche dritta anche se gia ho prenotato tutto a can pastilla se ci sono ragazze che vogliono magari incontrarmi per quella data fatemi sapere e buone vacanze
  10. Paolo Menghini
    quarzo@email.com ciao io vado a maiorca il 10 settembre 2004 se potreste darmi qualche dritta anche se gia ho prenotato tutto a can pastilla se ci sono ragazze che vogliono magari incontrarmi per quella data fatemi sapere e buone vacanze
  11. Paolo Menghini
    ciao io vado a maiorca il 10 settembre 2004 se potreste darmi qualche dritta anche se gia ho prenotato tutto a can pastilla se ci sono ragazze che vogliono magari incontrarmi per quella data fatemi sapere e buone vacanze
  12. Turista Anonimo
    , 22/8/2004 00:00
    ank'io vengo ank'io
  13. Antonio Gadaleta 1
    , 21/8/2004 00:00
    hola! sono tornato giovedì notte in italia è devo dire che mi sono divertito alla grande troppo bello la rifarei x 1000000000 volte, io alloggiavo nella zone dell'arenal non era il massimo sarebbe stato meglio alloggiare a palma vi consiglio di andare oltre che al pacha e al tito's anche in un locale chiamato moon lì mi sono divertito da morire in tutti i sensi andateci tante belle ragazze. si trova vicino al bagno 17 supergiù.ciao divertitevi
  14. Leyla Tubia
    , 20/8/2004 00:00
    ..così tutti i giorni prendavamo il nostro bus(1€a corsa)e ci trasferivamo..l'unico neo è che gli autubus,oltre a essere moooooolto lenti, dopo le 23 nn passavano piu,ma c'erano i taxi(un po carotti ma si è in vacanza dai..)
    le spiagge sono splendide ovunque(anche all'arenal!vi consiglio illetas 3 calette,con tanto di isolotto e torre,molto suggestive..)vi ripeto dopo cala mayor è tutto spettacolare!!
    x il momento non mi viene in mente nient'altro..
    saluti leyla & elisa
  15. Leyla Tubia
    hola!finalmente posso dare un parere anch'io su maiorca.. Ho passato lì una settimana con una mia amica e vi giuro k nei primi 3 giorni volevamo tornare a casa al piu presto!!innanzitutto vi sconsiglio Cala mayor!che orrore!nel catalogo dei viaggi del ventaglio era uno spettacolo,spiaggia lunghissima,hotel meraviglioso,locali... invece.. la spiaggia era 2 metri x 2,pub?cosa sono?l'unico locale che c'era oltre un baretto che chiudeva a mezza notte spaccata,un meraviglioso locale x maiali pervertiti..x non parlare dell'hotel..x carità,forse il piu bello di tutta maiorca ma che orrore la clientela!!!la coppia piu giovane aveva 60 anni!!!!e il pezzo piu bello?la piscina!!coperta!ovviamente..beh a pensarci bene i vecchi al sole muoiono! e il nostro operatore turistico:Gabriele!che spettacolo!(molto donna..)invece di darci una mano ci consigliava i posti piu tranquilli di tutta l'isola!!! chiusa la piccola parentesi di questa stupenda cittadina..
    x fortuna abbiamo fatto amicizia con dei ragazzi italiani che c'hanno aperto le porte al divertimanto:
    magaluf,arenal e palma!(ci sono parecchi inglesi ubriachi,è vero,ma basta non dargli peso..)
  16. Alice 16
    ciao Maurizio,
    mi sa che lunedi ci troviamo sullo stesso hotel... anch'io e il mio fidanzato andiamo li. Ho sentito diversi pareri sull'hotel ma tutti molto positivi, andiamo sul tranquillo allora.
    ciao e a lunedi.
    Alice e Luca