1. Helsinki, 3 giorni ad agosto: cosa non perdere?

di , il 8/7/2015 00:49

Ciao! A fine Agosto avrò a disposizione 3 giorni + una mattinata effettivi per visitare la capitale della Finlandia: Helsinki. Premetto che non conosco praticamente quasi sulla né del Paese né della città, ho prenotato perchè amo i paesi dell'Europa del nord e questo mi mancava. Devo ancora provvedere per l'alloggio, ma ne ho già adocchiato uno in centro che sembra ottimo, in ogni caso accetto consigli!

Apro però, più che altro, questa discussione per chiedervi informazioni sull'itinerario, quindi sulle attrazioni da vedere ad Helsinki e come giostrarle nell'arco dei 3 giorni. Qualcuno che magari ci è già stato o che conosce molto bene la città, potrebbe aiutarmi? Sono come una botte vuota, mi servono informazioni e consigli!

Grazie in anticipo!

2. 19Simone80
    , 17/7/2015 15:10
    Ciao io sono stato ad Helsinki 12 anni fa e la cosa che mi ha colpito maggiormente è il numero incredibile di centri commerciali...
    A parte questo, ti consiglio di visitare la Cattedrale
    Ortodossa, davvero molto bella sia dal punto di vista architettonico che
    per le innumerevoli bellezze artistiche al suo interno. La Cattedrale Luterana dedicata a San Nicola è
    comunque interessante dal punto di vista architettonico ma al suo interno è
    piuttosto spoglia dando inoltre una sensazione di freddezza.

Molto interessanti e belli sono i vari giardini pubblici, ricchi di verde e
    laghi.

Le vie centrali, risultano molto eleganti, è il caso per esempio della Pohjoisesplanadi,
    con negozi e insegne scintillanti utili a rompere l'atmosfera fredda dai toni
    spesso glaciali. I Finlandesi tengono molto alla loro privacy e restano
    preferibilmente per conto loro.
  3. yaempezó
    , 8/7/2015 00:49
    Ciao!

A fine Agosto avrò a disposizione 3 giorni + una mattinata effettivi per visitare la capitale della Finlandia: Helsinki. Premetto che non conosco praticamente quasi sulla né del Paese né della città, ho prenotato perchè amo i paesi dell'Europa del nord e questo mi mancava. Devo ancora provvedere per l'alloggio, ma ne ho già adocchiato uno in centro che sembra ottimo, in ogni caso accetto consigli!

Apro però, più che altro, questa discussione per chiedervi informazioni sull'itinerario, quindi sulle attrazioni da vedere ad Helsinki e come giostrarle nell'arco dei 3 giorni. Qualcuno che magari ci è già stato o che conosce molto bene la città, potrebbe aiutarmi? Sono come una botte vuota, mi servono informazioni e consigli!

Grazie in anticipo! :nworthy: